annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Cerca Film

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il Cerca Film

E' probabile che esista un tread del genere, ma se c'è non sapevo come cercarlo. In questo caso chiudete questo e indicatemi quell'altro.

A volte mi capita di ricordare pezzi di film, ma confusi, perchè passati anni e di non ricordare nemmeno il titolo. Così diventa un'impresa riuscire a cercare certi titoli che vorrei rivedere. Quindi sarebbe carino sfruttare una comunità di cinefili per cercare di ricordare vecchi film sepolti nella memoria.

Nel mio caso specifico, sto cercando di ricordare un film horror, sicuramente anni '80. Ricordo che una persona moriva, gli mettevano una pezzuola sulla faccia e questa prende la forma del volto del cadavere. Ricordo che chiunque la guardasse, la pezzuola di attaccava alla faccia e credo che soffoccasse il malcapitato. Ricordo che strappavano la faccia di una persona con dei ganci e l'applicavano sopra a un altro (che ne è già provvisto, credo). Ricordo che una persona veniva bruciata viva, ma usciva dalle ceneri intatta.

E' quello che ricordo, ma è facile che i ricordi infantili siano distorti, ma la parte della pezzuola me la ricordo abbastanza bene.
    “Fifteen years ago today, you lead us out of the darkness. You commanded the greatest rescue armada in history — then the unimaginable. What did that cost you? Your faith? Your faith in us? Your faith in yourself? Tell us: why did you leave Starfleet, Admiral?”

Noto che ha riscosso successo l'iniziativa ^^' Nessuno che si è mai trovato in una situazione simile?
    “Fifteen years ago today, you lead us out of the darkness. You commanded the greatest rescue armada in history — then the unimaginable. What did that cost you? Your faith? Your faith in us? Your faith in yourself? Tell us: why did you leave Starfleet, Admiral?”

Commenta

Originariamente inviato da Maddux Donner
      Noto che ha riscosso successo l'iniziativa ^^' Nessuno che si è mai trovato in una situazione simile?
      Per quanto riguarda il tuo film non so aiutarti, io invece sarei curioso di scoprire il titolo di un film che vidi diversi anni fa; di sicuro era una commedia, mi sembra di ricordare che ci fosse un triangolo amoroso o una situazione in cui una ragazza si confidava sessualmente con un amico, il quale le diceva che gli uomini pensano al sesso una volta ogni sei minuti; lei tutta convinta rispondeva qualcosa del tipo "di sicuro il mio ragazzo non è così, perchè vorrebbe dire che quando siamo a cena con i miei genitori in due ore penserebbe 120 : 6 venti volte al sesso, no non è possibile...".
      Ovviamente poi la ragazza chiede al fidanzato se è vera la cosa dei 6 minuti e il tizio fa 2 conti : sono le 9 di mattina, sono sveglio da 3 ore, vediamo, stamattina ho acceso la televisione e c'era una giornalista particolarmente carina, al bar c'era una cameriera molto prosperosa, in metropolitana ero seduto vicino a due stangone incredibili...sì direi che una volta ogni sei minuti è possibilissimo.
      La ragazza ci rimane malissimo e si sente spaventata dall' universo maschile.

Con tutta probabilità è una commedia anche abbastanza squallida, ma sarei curioso almeno di scoprire il titolo.

Commenta

Ricordo anche io questa scena, ma non ricordo esattamente il film. ^^' Però la ricordo anche io così. Ci penso un pò su.

Commenta

Che ne dite di un topic dove chiedere film particolari? Cercare su internet per titoli di cui abbiamo in mente solo uno o due precisi elementi è difficile, non esistono (ancora - o se ci sono io non li conosco) database univoci per ricerche approfondite, ma credo che questo forum, con i loro utenti, possa essere una specie di archivio dove chiedere consigli per film che contengano uno o più elementi che ci interessano e ci affascinano.

Per fare un esempio, potrei chiedervi titoli di film che parlino di zombie durante la rivoluzione americana, capirete che è più facile trovare qualcosa qui che cercando (senza sapere come approfondire) su google

Inoltre l'idea di un topic singolo eviterebbe l'apertura di un singolo thread per richiesta (molte volte avrei voluto chiedere informazioni ma in tempi diversi che avrebbero richiesto l'apertura di più discussioni).

Un'altra idea per rendere il topic più facilmente consultabile potrebbe essere quella di fare le richieste scrivendole in blu, per non confonderle con le eventuali risposte.

Inizio io, anche se ho già scoperto alcuni titoli parlando con amici:

Cerco titoli di genere western-horror. Non importa se l'horror sia più d'atmosfera (tensione, suspense, ombre, ecc.) o palese (zombie, serial killer, fantasmi, o teste mozzate, occhi cavati, ecc.), ma sarebbe più interessante che il film sia ambientato in pieno West storico/geografico e non in un West moderno (con automobili, furgoni, pistole automatiche, aerei, ecc.) o anomalo (paesaggi simil-western come in Australia per esempio).

Alcuni titoli che ho già trovato sono:

- L'insaziabile
          - The burrowers
          - Licantropia 3
          - Jonah Hex
          - Dal tramonto all'alba 3
          - La casa maledetta
          - Undead or alive
          - Tremors 4

Ultima cosa: Spero che questo topic non sia un doppione: ho cercato sul forum ma non ho trovato discussioni simili e d'altronde è un genere di topic, questo, che potrebbe cadere sotto qualsiasi titolo. Quindi valutate voi se, eventualmente, è il caso di cancellarlo o spostarlo.
          [FONT=Arial]"Vattene! Giuro che ti ammazzo, se ti ritrovo in giro"
          "Hai visto troppi western, vecchio mio"
          "Direi che è un motivo in più per preoccuparti"

"Nel dubbio, fate un western" (John Ford)

Commenta

idea interessante,
            si potrebbe sfruttare il topic anche per cercare un film partendo da un singolo dettaglio, un ricordo... un pò come fa cineblog

Commenta

Davvero interessante, io ho in mente molti dettagli ma non ricordo i titoli e faccio fatica a trovarli
              Sappiamo la colossale sciocchezza che abbiamo appena fatta, conosciamo bene tutte le innumerevoli assurdità commesse in migliaia di anni e finché sapremo di averle commesse e ci sforzeremo di saperlo, un giorno o l'altro la smetteremo di accendere i nostri fetenti roghi e di saltarci sopra. Ad ogni generazione, raccogliamo un numero sempre maggiore di gente che si ricorda.

Commenta

esponi! sono sicuro che qualcuno riuscirà ad aiutarti, non si sa mai ;D

Commenta

mi piacerebbe ricordare il titolo di un film visto più di dieci anni fa credo in cui lei viene investita e salvata da lui. A lui scende sempre una lacrima.
                  È ciò che mi spinge a uscire di notte per combattere il crimine. Mi piacerebbe che un giorno i malviventi sussurrassero il mio nome con timore. Come fanno già con quello di Milly Carlucci. Sono stanco. La notte è sempre troppo lunga.

Commenta

troppo pochi dettagli...

Commenta

Ne ho in mente diversi, un film francese che si conclude con lei che parte, con la musica di Et maintenant di Becaud. Un altro ma ancora troppo confuso... ma che cercherò di ricostruire, in ogni caso un database con informazioni anche "marginali" mi sembra interessante.
                      Sappiamo la colossale sciocchezza che abbiamo appena fatta, conosciamo bene tutte le innumerevoli assurdità commesse in migliaia di anni e finché sapremo di averle commesse e ci sforzeremo di saperlo, un giorno o l'altro la smetteremo di accendere i nostri fetenti roghi e di saltarci sopra. Ad ogni generazione, raccogliamo un numero sempre maggiore di gente che si ricorda.

Commenta

Ho unito due topic gemelli.
                        Gli esperti: “In questo periodo le borse sono volatili”. Per diabetici.

Commenta

OK, io ho la mia ricerca da portare avanti e ho poche informazioni in quanto avrò avuto circa 6 anni quando vidi questo film per l'ultima volta: Si tratta di uno dei tanti adattamenti cinematografici della storia di Aladin, o Aladino, come preferite, e la sua lampada magica, ed è sicuramente stato fatto sicuramente prima degli anni 80..una cosa che ricordo bene è che si tratta di un film mix tra live action e animazione tradizionale, diciamo alla Mary Poppins..durante la mia ricerca mi sono imbattuto nel film "Il 7° viaggio di Sinbad" del 58'..Ecco, coincidenza pure lì c'è una lampada ed un genio, ma questo film richiama molto l'atmosfera, i colori ed i costumi di quello che sto cercando..spero qualcuno possa essermi d'aiuto, per il momento grazie in anticipo =)

Commenta

Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                            Nel mio caso specifico, sto cercando di ricordare un film horror, sicuramente anni '80. [...] Ricordo che strappavano la faccia di una persona con dei ganci e l'applicavano sopra a un altro (che ne è già provvisto, credo).
                            io in internet ho trovato questo:
                            "LA SETTA : forse il più brutto film di Dario Argento. E' inutile cercare di capire la trama. Una per tutte: una ragazza ha una strana relazione con una specie di airone dal quale poi aspetta un figlio. Una scena particolarmente forte: viene staccata la faccia a un uomo appendedolo a dei ganci. Non fa paura però non fa nemmeno ridere."

La Setta è del 1991, scritto da Argento e diretto da Soavi.. può essere quello che cerchi?

Commenta

Ah! Aspetta che cerco per capire se è vero.

Si cavolo è vero, è proprio la setta!!!

E mo lo devo divedere, il fazzoletto che soffocava la faccia è stato un cult da bambino per me.

Commenta

In esecuzione...
                              X