annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Cerca Film

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Buondì sono Alan, sono stato indirizzato qui da un vostro utente quindi non mi dilungo molto anzi vi ringrazio tutti quanti in partenza. Sto cercando da anni un film di cui ricordo solo la trama, inizio col dire che è un fil un po' troppo romantico per i miei gusti ma ricordo che da bambino mi sconvolse. Ricordo che il protagonista in molte scene indossava camicie, in particolare azzurre e il tipo sarà stato sulla 25ina. Il film era incentrato su di lui che ci provava con una ragazza ed in particolare in una scena nascose un anello in una mousse al cioccolato ma il cameriere sbagliando la portò ad un'altra coppia, anziana, ignara di tutto. Io mi ricordavo pure il titolo come 'mille modi per farla innamorare' o una cosa così però davvero non lo trovo. Anni 2007/2009 di fatti son 10 anni che lo cerco ahaha. Io vi butto la questo indovinello, vi chiedo di darmi una mano gentilmente o indirizzarmi in qualche altro forum, intanto vi ringrazio di nuovo. Buona giornata.

Commenta

• Mi sconvolge leggere "bambino" associato a "2007/2009" il tempo passa...
      Non mi dice niente, specie dagli indizi sin troppo generici per un titolo del genere, titolo compreso. Qualche altro indizio, magari il cast....
      "È tutto molto complicato...". "Il Contesto è importante!".
      "È tutto perfetto nel passato. Tranne come ci ha portato al presente."

Commenta

• Originariamente inviato da Rtdf Bdsv Visualizza il messaggio
        in particolare in una scena nascose un anello in una mousse al cioccolato ma il cameriere sbagliando la portò ad un'altra coppia, anziana, ignara di tutto.
        col tuo titolo non c'entra nulla, visto che è tutt'altro che un film troppo romantico o una visione adatta ad un pubblico troppo giovane, ma l'unica scena che ricordi è l'inizio sputato di Bachelor Party 2 (L'ultima tentazione)

Edit: cmq il film che cerchi ptrebbe essere Lucky 13 - I segreti per farla innamorare (2005)

Ultima modifica di Bender77; 21 settembre 18, 17:20.

Commenta

• buongiorno sono nuovo ma leggo il foro da tanto. Sono straniero ma vivo in italia da quattro ann e sto imparando ancora la lingua ho fatica ancora coi film italiani quelli proprio italiani e volevo chiedere qualche titolo per prendere la mano con film che non parlano dialetti o troppi veloci. So che è una richiesta strana non ho trovato un argomento di presentazione, se ce mi presento grazie a tutti

Commenta

• Se ti serve per imparare l'italiano, meglio se resti sui film stranieri doppiati dove, appunto, si parla nell'italiano corretto e scandito bene. Appena ti sposti sulla roba italiana servono sottotitoli anche solo se sei di una regione diversa dal dialetto utilizzato.

Commenta

• grazie mille. hai ragione ma non mi sono spiegato bene. Io sono di madrelilingua inglese e i film inglesi li guardo in tutti e due i modi. Ma mi interessano anche i modi di dire in italiano o i giochi di parole come posso dire che vengono usati in italiano ma che non usano nei doppiati perchè sono troppo regionali. Grazie per la gentilezza e se ce un posto dove presentarsi.

Commenta

• Originariamente inviato da gorizio12 Visualizza il messaggio
                grazie mille. hai ragione ma non mi sono spiegato bene. Io sono di madrelilingua inglese e i film inglesi li guardo in tutti e due i modi. Ma mi interessano anche i modi di dire in italiano o i giochi di parole come posso dire che vengono usati in italiano ma che non usano nei doppiati perchè sono troppo regionali. Grazie per la gentilezza e se ce un posto dove presentarsi.
                Credo ci sia un topic da qualche parte, non ricordo.
                Sui regionalismi usati nei film non sono esperto in quanto è un mondo che mi fa ribrezzo. Sicuramente qualcuno più informato sul cinema nostrano ti saprà aiutare a trovare i film giusti.

Commenta

• perchè ieri i miei coinquilini mi hanno spiegato aivoglia che in tanti anni non avevo capito. Modi di dire come quelli dico.

grazie mille!!

Commenta

• Potresti provare con il doppiaggio d'epoca dei classici esteri; a volte inserivano modi di dire e regionalismi di facile comprensione.

Commenta

• Io invece sto cercando di recuperare quei film d'intrattenimento degli ultimi anni dallo spirito naif, "vecchio stile", lineari, avventurosi. Penso a Jupiter Ascending, Valerian, Elysium, ma anche Adele e l'enigma del faraone, Solo, Tintin e il segreto dell'unicorno, i nuovi Alien di Scott...
                      Blockbuster fuori tempo massimo che non a caso spesso floppano al botteghino. A naso direi anche Avatar2, Macchine Mortali, Alita.

Commenta

• grazie mille prof laurana!! ma non ho capito bene, vuoi dire film vecchi doppiati? per esempio via col vento in italiano? ogni tanto qualche'uno lo recupero però vorrei vedere anche qualche'cosa di divertente per imparare senza sembrare che sto studiando a posta, non so se mi sono spiegata bene. I miei coinquilini mi hanno fatto vedere benvenuti al sud e nord, ma in tanti punti io mi perdo molte cose anche se sono divertenti e instructive. Perchè come si vede anche per scrivere ancora faccio fatica. Però sto leggendo gli argomenti vecchi del cinema classico italiano del foro sperando di trovare film utili.

però per usare bene questo argomento volevo chiedere la cortesia di trovare un film che ho visto l'anno scorso di notte. ho visto dei pezzi e non so di preciso in quale parte. Ce un famiglia starana e si tratta di due fratelli invidiosi che giocano a football forse o un altro sport in garage. Uno è grosso e l'altro è magrissimo e è una gara che fanno sempre da quando erano piccoli fratelli. Questa volta però vince quello più piccolo e i due litigano perchè mi sembra che c'è una bellissima ragazza che piace a tutti e due. Poi in un altra parte il ragazzo che vince litiga con la ragazza mi sembra, ma non sono sicura. E allora poi il ragazzo va con un amico a una festa per dare delle cose alla ragazza che aveva dimenticati. Questi sono le parti che mi ricordo però c'e nerano tante altre era un film molto lungo. un indizio è che il film lo hanno fatto quasi sicuro su rai4 o iris perchè da quando sono in Itala sono i canali che metto sempre per addormentarmi. Grazie mille a tutti per la gentilezza.

Commenta

• Originariamente inviato da gorizio12 Visualizza il messaggio

però per usare bene questo argomento volevo chiedere la cortesia di trovare un film che ho visto l'anno scorso di notte. ho visto dei pezzi e non so di preciso in quale parte. Ce un famiglia starana e si tratta di due fratelli invidiosi che giocano a football forse o un altro sport in garage. Uno è grosso e l'altro è magrissimo e è una gara che fanno sempre da quando erano piccoli fratelli. Questa volta però vince quello più piccolo e i due litigano perchè mi sembra che c'è una bellissima ragazza che piace a tutti e due. Poi in un altra parte il ragazzo che vince litiga con la ragazza mi sembra, ma non sono sicura. E allora poi il ragazzo va con un amico a una festa per dare delle cose alla ragazza che aveva dimenticati. Questi sono le parti che mi ricordo però c'e nerano tante altre era un film molto lungo. un indizio è che il film lo hanno fatto quasi sicuro su rai4 o iris perchè da quando sono in Itala sono i canali che metto sempre per addormentarmi. Grazie mille a tutti per la gentilezza.
                          benvenuto gorizio (o Gorizia?) il film che cerchi potrebbe essere questo qui:

Lei è troppo per me - She's Out of My League (2010)

mi sembra di ricordare ci siano tutte le scene che descrivi ma con qualche variante.

per l'altra richiesta, te la butto lì: L'ispettore Coliandro

non è che si capisca molto lo stesso, però è un telefilm di genere comedy/crime/poliziesco con episodi autoconclusivi della durata di un film e la cui trama è quasi sempre un mash-up liberamente (neanche tanto) ispirato ai classici internazionali di ogni genere. L'italiano medio ne esce un po' male , ma ci si diverte...

Commenta

• grazie mille Bender mi sembra che è proprio quello li!!!!!
                            io mi ricordavo l'attore perchè l'ho visto in altri film ma non ricordo quali, perchè così potevo controllare in filmography quali film ha fatto. I series italiani non mi piacciono molto perche li trovo troppo dolci come soap, però adesso mi leggo qualchecosa di quel telefilm e mi faccio consigliare da miei coinquilini.

grazie ancora!!!!!!

Commenta

• Cerco il titolo di un film che avevo visto anni fa su Rai4 di cui non ricordo assolutamente NULLA se non che l'attore principale era uno tipo Cuba Gooding Jr. o Terrence Howard (lol), comunque afroamericano. Nell'unica scena che io ricordo il protagonista è disteso su un tavolo in una casa, morto (presuribilmente ammazzato in qualche conflitto a fuoco, era vestito tipo da soldato/mercenario) e c'è un tizio (o una tizia?) che gli parla o comunque racconta eventi accaduti precedentemente... ho cercato su Cinemorgue e le cose che hanno fatto magari "straight-to-DVD" ma nulla...

Commenta

• potresti provare con The Way of War - Sentieri di Guerra (2009)

il film è un guazzabuglio di flashback di flashback, ma in una scena (anche abbastanza lunga mi sembra di ricordare) v'è proprio Cuba Goodwing Jr. disteso su un tavolo ferito (presumibilmente morto) con una pallottola nel collo, e il suo amico medico o ex cia (di colore pure lui) che gli raconta di altri fatti poi mostrati in altrettanti flashback. La storia tratta di un manipolo di mercenari similCIA e complotti vari. Nel film c'è anche J.K. Simmons.

purtroppo in rete il film mi pare abbastanza introvabile...magari con un po' di fortuna riesci a reperirlo in qualche modo e confrontare la scena...

EDIT:

Originariamente inviato da Lorath Visualizza il messaggio
                                Ne cerco un altro... questo è difficile.

Tutto quello che ricordo è che in questo film, penso per la televisione (tedesco? francese?) c'è un criminale (con la sua banda?) che vuole fare un attentato dinamitardo (o una rapina? o tutti e due?) in uno stadio (di calcio?), ed è inseguito da un poliziotto che si porta dietro le manette che voleva usare un suo collega/fratello poliziotto morto anni prima nel tentativo di fermarlo, forse ammazzato proprio da lui. Ricordo che l'attentato fallisce per un soffio e il criminale si becca pure un colpo di pistola in piena fronte dal poliziotto che quindi vendica il collega/fratello. Mi pare che il criminale avesse i baffi. Presumo fosse degli anni '80-'90.
                                questo me l'ero perso...

dovrebbe essere questo qui: Das Finale - Partita Finale (1998) di C. Waltz
                                Ultima modifica di Bender77; 16 gennaio 19, 10:13.

Commenta

In esecuzione...
                                X