annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alien: Covenant - Ridley Scott

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
    . Un film che scontenta noi

    Che scontenta voi, a me è piaciuto parecchio.
    Come ho detto tempo fa, preferisco un Covenant a dieci Avatar. Anche perchè non sono d'accordo sullo spettatore medio: lo spettatore medio è proprio l'action che vuole, mentre questo film relega l'action sullo sfondo. Chi mai si sarebbe aspettato in un film che si chiama Alien che il protagonista assoluto fosse un androide? Chi si sarebbe aspettato un androide che bacia un altro androide, o che insegna ad un altro androide come suonare il flauto? E' quanto di meno commerciale potesse esserci.

    Commenta


    • Ma perché i sottotesti sono stati sviluppati invece?


      "Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

      Commenta


      • Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
        Chi si sarebbe aspettato un androide che bacia un altro androide, o che insegna ad un altro androide come suonare il flauto? E' quanto di meno commerciale potesse esserci.
        Qua si rasenta il sublime.
        Ultima modifica di mr.fred; 19 maggio 17, 17:59.

        Commenta


        • Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio

          Qua si rasenta il sublime.
          Speravo mi dicessi qualcosa di eccitante in merito.

          Commenta


          • Di interessante c' è da dire che ha avuto una buona partenza ai botteghini americani: 4,2 milioni alle anteprime di giovedì sera.
            Dovrebbe vincere il weekend con più di quaranta milioni (le previsioni davano per vincente Guardiani della Galassia).
            Il sequel dovrebbe essere salvo.

            Commenta


            • Speriamo... non vorrei mai una saga monca.
              :twisted: LA VOSTRA SERENITA' E' UN BUON SINTOMO... ALLEVIA LA TENSIONE E LA PAURA DI MORIRE. :twisted:

              Commenta


              • Oh mama, avevo letto un'altra cosa invece di saga monca. Tutte ste lezioni col flauto mi hanno confuso.

                Commenta


                • Lezioni di flauto davvero profonde, chissà che non sia qualche trauma infantile di David mai superato. Se ci sarà lo scopriremo nel prossimo film. Ma probabilmente cambierà ancora direzione rispetto a quella di Covenant.

                  Commenta


                  • Saranno belli i pseudo marines che fanno il gioco del coltellino di un bambino di 15 anni. Davvero un filmone fotonico sto aliens.

                    Senza dimenticare le fottute pareti, e chi lo scorda un cotale sense of wonder.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
                      Eccola.

                      Dice chiaramente che Prometheus è stato un successo a parer suo ma mancava lo xeno. Per cui non è che si è tirato indietro, perchè se l'avesse davvero fatto e avesse considerato Prometheus un errore in toto, avrebbe fatto un remake di Alien, punto. Invece questo film è a tutti gli effetti una costola di Prometheus, una continuazione di concetti già presi nel precedente film. Se un regista considera un errore il precedente film a mio avviso cambia il registro totale, invece il registro è identico a quello di Prometheuse con un po' più d'azione e di creature, ma io ho visto lo stesso approccio. Questo significa che gli Ingegneri possono benissimo ricomparire a parer mio, a meno che non venga confermata la notizia che quelli della necropoli fossero tutti gli ingegneri rimasti, ma dubito fortemente. Dove sono i Juggernaut? Dove sono le tecnologie? Mah, non mi convince.
                      Scusa ma qui appare davvero palese come tenti di difendere a spada tratta ogni cosa che dice e fa Scott..

                      sai che io adoro Prometheus e per me tutti i classici elenchi di cose che non vanno sono altamente futili, ma qui stiamo perdendo di vista una cosa fondamentale: Scott ha incentrato la trama di Covenant tutta sugli "Alien". Ora passi che ha inserito per fan service lo xeno, in senso proprio fisico (e difatti è la cosa più inutile di tutto il film), ma tutto il concetto che in Prometheus era assente, qui è tornato in auge e non è stato nemmeno congiunto in modo così funzionale con quanto conosciamo.

                      Riflettici, David gioca a fare esperimenti per creare una razza ibrida che per la sua concenzione si avvicini alla perfezione ma vediamo cose che appartengono alla vecchia saga, inserite un po' a buffo (penso alle uova più grandi.. che senso hanno? le ha fatte lui? le ha covate la Shaw? BOH!), si perde il senso del murales visto in Prometheus e il liquido nero non è ancora chiaro se sia un qualcosa di creato in modo artificiale o è stato preso dagli Ingegneri su qualche pianeta dove già esiste la razza primordiale degli Xeno. Covenant sembra indirzzarci verso l'idea che "ha creato tutto David perfezionando gli studi dei Creatori"

                      Da tutto ciò è stato omesso tutto quello che riguarda gli Ingegneri, e vediamo solo un misero foglietto disegnato che lascia gli stessi dubbi che avevamo dopo aver visto la scena fan service del Diacono in Prometheus.

                      Ergo Ridley Scott in Prometheus, ma più che lui i suoi sceneggiatori, hanno inserito murales e diacono in quel film solo per citazionismo, non un dovere di trama. Qui invece quella roba è tornata di prepotenza a reclamare spazio, mentre le cose belle e interessanti uscite da Prometheus sono diventate in Covenant delle citazioni a se stesse che uno spettatore privo della visione di Prometheus nemmeno si filerebbe. Ha dato il contentino ai fans, è sceso a compromessi e chissà quante cose che aveva in mente ha scartato per far contenta la massa.

                      Adesso dobbiamo sperare "nuovamente" in un nuovo film che ci dica le cose che ha lasciato in sospeso Prometheus..? lol pazzesco. Sto film si salva solo per gli androidi, ma la trama sulla "creazione" e i vari stadi che portano gli esperimenti di David, sono trattati in modo così spicciolo e frammentato che non danno spessore al film e di conseguenza agli stessi personaggi che sembrano fare cose perché così hanno letto nello script.

                      E' un film carino, ma una palese occasione mancata. Vendersi ai capricci dei fans porta a questo.

                      Tu sei sicuro che fosse questo il sequel che ha sempre pensato Ridley Scott? O magari si è trasformato in qualcosa che non aveva niente a che fare con il vero seguito di Prometheus?

                      La fine di Prometheus è abbastanza chiara e non può essere fraintesa! In sostanza era un: "andiamo a vendicarci verso il pianeta natale degli Ingegneri e ripaghiamoli con la stessa arma". Questa doveva essere la trama o l'incipit del seguito di quel film, ma il tutto è stato relegato a un flashback di pochi minutini.
                      # I am one with the Force and the Force is with me #

                      -= If You Seek His Monument Look Around You =-

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio



                        La fine di Prometheus è abbastanza chiara e non può essere fraintesa! In sostanza era un: "andiamo a vendicarci verso il pianeta natale degli Ingegneri e ripaghiamoli con la stessa arma". Questa doveva essere la trama o l'incipit del seguito di quel film, ma il tutto è stato relegato a un flashback di pochi minutini.
                        Naihir ma ti consiglio di riguardarti Prometheus.

                        Commenta


                        • Vabè.. credo che tu sia arrivato ufficialmente a un livello che viene comunemente chiamato: "talebano". Perciò penso sia pure inutile continuare il discorso

                          Riuscire a dire che Covenant è "legatissimo" a Prometheus è mentire sapendo di stare a mentire. Covenant ha radicalmente cambiato quello che tutti noi volevamo e ci aspettavamo da un seguito di Prometheus, sei stato dentro sto topic a scrivere papiri di teorie su teorie e poi sei soddisfatto di non aver visto praticamente nulla di quello che ti auspicavi? Dai.. metti da parte il ruolo di protettore che si sei costruito all'interno del forum per controbattere i vari Duster, spiderman eccecc e sii più obiettivo. Covenant per chi ha amato Prometheus è un passo decisamente falso.

                          Tutto relegato a citazioni di sfondo, tornano le uova di Alien (ad cazzum) per far sbrodolare qualche fan (e a quanto leggo nemmeno troppo) e le cose buone di Prometheus son scomparse. Non rendi giustizia al personaggio che tieni come avatar se ti stai autoconvincendo di aver visto un "ottimo film".

                          Solo David è rimasto, ma in effetti sarà l'unica cosa che tra 10 o 20 anni verrà ricordata di questi film probabilmente.
                          # I am one with the Force and the Force is with me #

                          -= If You Seek His Monument Look Around You =-

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
                            Saranno belli i pseudo marines che fanno il gioco del coltellino di un bambino di 15 anni. Davvero un filmone fotonico sto aliens.

                            Senza dimenticare le fottute pareti, e chi lo scorda un cotale sense of wonder.
                            Andrea ti stai rendendo ridicolo. Sembri un bambino di 15 anni, senza offesa, con certi commenti.

                            Commenta


                            • Non sono per niente sicuro che nell'universo di Scott le uova vengano deposte da una regina. E a dirla tutta non sono neppure certo che esista proprio una regina.

                              Per me comunque non sarebbe una tragedia. Ormai sono convinto che Alien sarà la saga con più continuity che sia mai esistita al cinema. Anzi, forse se la giocherà con Godzilla.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
                                Non sono per niente sicuro che nell'universo di Scott le uova vengano deposte da una regina. E a dirla tutta non sono neppure certo che esista proprio una regina.

                                Per me comunque non sarebbe una tragedia. Ormai sono convinto che Alien sarà la saga con più continuity che sia mai esistita al cinema. Anzi, forse se la giocherà con Godzilla.

                                il presentimento che le successive saranno Predator e Terminator
                                http://i.4cdn.org/m/1470533981013.gif

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X