annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dune - Denis Villeneuve (2020)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il 20 novembre 2020 è una data maledetta, prima doveva uscire Animali Fantastici 3 che è stato rinviato a novembre 2021, poi Dune che è stato posticipato a dicembre sempre del 2020.
    Quindi adesso quello slot è stato tolto o la Warner ci piazzerà qualcosa?

Commenta

• Originariamente inviato da Jolly Visualizza il messaggio
      Il 20 novembre 2020 è una data maledetta, prima doveva uscire Animali Fantastici 3 che è stato rinviato a novembre 2021, poi Dune che è stato posticipato a dicembre sempre del 2020.
      Quindi adesso quello slot è stato tolto o la Warner ci piazzerà qualcosa?
      e che ne sappiamo? mica conosciamo le strategie della warner

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
        Mi sembra che Aquaman abbia spaccato il culo ai passeri uscendo a Natale.

Se se la giocano bene e il film possiede delle qualità possono tirare fuori un evento fantasy per adulti alla Signore degli Anelli.
        Sì, ma Aquaman era il film su un supereroe già famoso con Momoa protagonista. Dune è tratto da una serie di libri di fantascienza sconosciutissima (e pure qui c'è Momoa, ma non come protagonista). Comunque l'uscita a dicembre è la mossa più sensata, al loro posto avrei fatto lo stesso fin dallo spostamento di Avatar; anche se ovviamente la finestra di release è solo uno dei tanti fattori che determineranno il successo o meno dell'operazione (pure Macchine mortali usciva a Natale)
        Originariamente inviato da sherry Visualizza il messaggio
        Questo dicembre. Il dicembre prossimo non penso, devono ancora iniziare a fare la sceneggiatura i due autori di Game of Thrones
        Sì, il loro primo film dovrebbe uscire a dicembre 2022, salvo cambiamenti...

Originariamente inviato da Bone Machine Visualizza il messaggio
        Sarebbe un bel regalo della reverenda madre se uscisse in quei bei giorni natalizi pure qua, al cinema a vedersi l'epopea con la panza piena, che sogno! ma è praticamente impossibile, di solito li fanno scivolare a gennaio se non più in là.
        Mi sembra che da un po' di tempo la musica sia cambiata. Per 3 anni consecutivi abbiamo avuto Star Wars in contemporanea con l'uscita worldwide (e quest'inverno uguale), e pure l'anno scorso mi pare che il grosso dei blockbuster sia uscito in concomitanza con gli USA (a parte Aquaman e forse qualcos'altro che non ricordo, ma il periodo natalizio era parecchio affollato)

Commenta

• secondo me, in molti stanno sottovalutando la portata del film. In molti fanno il paragone con "Blade Runner 2049" ma quello era il classico sequel "di cui nessuno sentiva il bisogno". Villneuve con quel progetto ha aumentato ancora di più la propria popolarità. Oltre a questo, aggiungiamo il fatto che è a capo di un progetto molto ambizioso, di cui i fan del libro stanno ancora spettando "un adattamento come si deve" - un po' come per It di Muschietti -. Aggiungiamo anche il cast che oltre a proporre Chalamet nel suo primo ruolo da protagonista in un Blockbuster, si permette di avere Momoa come comprimario - uno che ha fatto un miliardo di dollari di incasso come protagonista di un film dove il supereroe era famoso per esser sbertucciato in altre serie tv -. Aggiungiamo anche Isaacs così da invogliare anche i fan di star wars di nuova generazione, la Ferguson….per me questo film farà il botto
          Ultima modifica di Atlantide; 03 agosto 19, 19:13.

Commenta

• Originariamente inviato da Atlantide Visualizza il messaggio

e che ne sappiamo? mica conosciamo le strategie della warner
            C'e' qualche film della Warner senza data d'uscita che potenzialmente potrebbe uscire l'anno prossimo?

Commenta

• conta però che è un fantasy con mitologia molto complessa, difficile e alcune trovate potenzialmente sceme se non gestite a dovere. Dipenderà molto dal lavoro che hanno fatto. Poi forse non sono la persona più indicata perché ho letto i libri ma non è che li abbia amati molto. E a me il fantasy piace pure parecchio. Il pubblico generalista non so come la prenderà a vedere gente che cavalca vermi giganti e usa la spezia... certo il cast è bello imponente.

Commenta

• Tra questo e il film di Nolan prevedo un 2020 ad alto tasso ingegneristico

Commenta

• Originariamente inviato da *Lynn* Visualizza il messaggio
                  conta però che è un fantasy con mitologia molto complessa, difficile e alcune trovate potenzialmente sceme se non gestite a dovere. Dipenderà molto dal lavoro che hanno fatto. Poi forse non sono la persona più indicata perché ho letto i libri ma non è che li abbia amati molto. E a me il fantasy piace pure parecchio. Il pubblico generalista non so come la prenderà a vedere gente che cavalca vermi giganti e usa la spezia... certo il cast è bello imponente.
                  dipende sempre se riesci a presentare quel mondo con coerenza. Il pubblico oggigiorno è abituato a procioni parlanti….

Commenta

• E gli piacciono pure un sacco... quindi si tutto dipende da come lo presenteranno. Villeneuve però crea atmosfere sempre piuttosto asettiche e non so quanto riuscirà a catturare il pubblico. Mettici pure che il materiale di partenza è fantascienza molto fanta poco scienza diversa dal solito e pure pomposa ^^" Sono comunque curiosa di scoprirlo.

Commenta

• La penso come te, è un regista glaciale ed emotivamente stitico. Non basta avere un buon occhio per fare del grande cinema popolare (che è quello che mi aspetto da Dune).
                      Spero almeno che Zimmer ci metta una toppa e tiri fuori una bella colonna sonora invece del solito broom broom di sottofondo, può aiutare tanto.
                      Ultima modifica di mr.fred; 04 agosto 19, 16:52.

Commenta

• Be io ero rimasta stranita da quella di MoS ma sai che dopo anni l'ho rivalutata tanto? Rimane comunque uno dei pochi bravi presenti su piazza, pure con 2 note in croce è sempre sontuoso. Peccato non aver puntato su Ramin Djawadi che dei nuovi sforna roba di tutto rispetto.

Commenta

In esecuzione...
                        X