Il Topic Generico sul Cinema

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Maddux Donner
    VirtualTaster
    • 24 settembre 10
    • 70224

    Vittorio Storaro presenterà la proiezione 4K di Apocalypse Now Final Cut che si terrà il 28 settembre ad Arcadia Cinema di Melzo!
    Ultima modifica di Maddux Donner; 22 settembre 19, 01:53.

    Commenta

    • Maddux Donner
      VirtualTaster
      • 24 settembre 10
      • 70224

      Ecco la splendida introduzione di Vittorio Storaro ad Apocalypse Now Final Cut presentato in 4K Dolby Atmos presso Arcadia Cinema

      Commenta

      • Gidan 89
        BadTaster
        • 28 maggio 09
        • 8146

        Primi dieci posti veramente curiosissimi. La seconda posizione, in particolare, la trovo abbastanza risibile.
        'La grande bellezza' è al 17esimo posto. Nei primi cento ci sono anche Gianfranco Rosi, Alice Rohrwacher, Moretti, Garrone e Guadagnino
        https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

        "Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

        Commenta

        • The Fool
          BadTaster
          • 03 febbraio 19
          • 2555

          Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
          Primi dieci posti veramente curiosissimi. La seconda posizione, in particolare, la trovo abbastanza risibile.
          Con la prima concordi?

          Commenta

          • Gidan 89
            BadTaster
            • 28 maggio 09
            • 8146

            Originariamente inviato da The Fool Visualizza il messaggio

            Con la prima concordi?
            Neanche, ma è già una cosa molto più condivisibile, essendo Il petroliere un gran bel film (personalmente non sono mai arrivato a definirlo un capolavoro, per me lo sfiora). Per quel che può valere, ed in base ai film che ho visto, eccoti la mia personal top ten momentanea:

            1) Inland Empire (2006) di David Lynch
            2) Kill Bill (2003) di Quentin Tarantino
            3) La pianista (2001) di Michael Haneke
            4) Cosmopolis (2012) di David Cronenberg
            5) The Tree of Life (2011) di Terrence Malick
            6) Hard to be a God (2013) di Aleksej German
            7) Canzoni del secondo piano (2000) di Roy Andersson
            8) Wall-E (2008) di Andrew Stanton
            9) Ponyo sulla scogliera (2008) di Hayao Miyazaki

            e mi fermerei qui, senza decima posizione, in quanto ho dato cinque stellette piene solo a questi nove.
            https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

            "Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

            Commenta

            • mr.fred
              VirtualTaster
              • 05 febbraio 08
              • 59076

              La classifica del Guardian è uscita circa un mese fa ed era già stata commentata, La Repubblica sempre sul pezzo. Molto "inglese" (12 Anni Schiavo così in alto non si può vedere).
              Fuocoammare a metà classifica e prima di Gomorra: chissà cosa ci hanno visto gli stranieri.

              Ultima modifica di mr.fred; 03 ottobre 19, 14:41.

              Commenta

              • Gidan 89
                BadTaster
                • 28 maggio 09
                • 8146

                Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                La classifica del Guardian è uscita circa un mese fa ed era già stata commentata, La Repubblica sempre sul pezzo. Molto "inglese" (12 Anni Schiavo così in alto non si può vedere).
                Fuocoammare a metà classifica e prima di Gomorra: chissà cosa ci hanno visto gli stranieri.

                Per me Fuocoammare è un bel documentario. Ben lontano dall'essere un capolavoro, tratta una tematica principe di questi ultimi anni senza patetismi, lavorando di contrasto. Sicuramente ha ricevuto premi importanti sopratutto per il momento storico in cui è uscito, ma non è una ciofeca.
                https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

                "Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

                Commenta

                • mr.fred
                  VirtualTaster
                  • 05 febbraio 08
                  • 59076

                  Sono stati generosi a inserirlo a metà classifica e prima di alcuni autentici capolavori.

                  Commenta

                  • The Fool
                    BadTaster
                    • 03 febbraio 19
                    • 2555

                    Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio

                    Neanche, ma è già una cosa molto più condivisibile, essendo Il petroliere un gran bel film (personalmente non sono mai arrivato a definirlo un capolavoro, per me lo sfiora). Per quel che può valere, ed in base ai film che ho visto, eccoti la mia personal top ten momentanea:

                    1) Inland Empire (2006) di David Lynch
                    2) Kill Bill (2003) di Quentin Tarantino
                    3) La pianista (2001) di Michael Haneke
                    4) Cosmopolis (2012) di David Cronenberg
                    5) The Tree of Life (2011) di Terrence Malick
                    6) Hard to be a God (2013) di Aleksej German
                    7) Canzoni del secondo piano (2000) di Roy Andersson
                    8) Wall-E (2008) di Andrew Stanton
                    9) Ponyo sulla scogliera (2008) di Hayao Miyazaki

                    e mi fermerei qui, senza decima posizione, in quanto ho dato cinque stellette piene solo a questi nove.
                    Bella lista, tra l'altro mi hai fatto scoprire questo Hard to be God che sembrerebbe davvero una bella chicca e quindi ti ringrazio. Kill Bill inteso nel suo insieme o solo uno dei due?

                    Commenta

                    • Gidan 89
                      BadTaster
                      • 28 maggio 09
                      • 8146

                      Originariamente inviato da The Fool Visualizza il messaggio

                      Bella lista, tra l'altro mi hai fatto scoprire questo Hard to be God che sembrerebbe davvero una bella chicca e quindi ti ringrazio. Kill Bill inteso nel suo insieme o solo uno dei due?
                      Kill Bill inteso nel suo insieme, si. Per me è il capolavoro di Tarantino, assieme a Pulp Fiction.
                      Hard to be a God è un film difficile da vedere. Al termine della visione ero felice che finalmente il film fosse finito. Però, è innegabile che sia un'opera veramente complessa, grande, che ti schiaccia con la sua mole. Non capita spesso di sentirsi così "piccoli" di fronte ad un film.
                      https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

                      "Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

                      Commenta

                      • sherry
                        BadTaster
                        • 03 febbraio 18
                        • 3857

                        Vorrei fare pure io una lista dei film migliori del millennio seguendo la lista di Gidan:

                        1. The Tree of Life
                        2. Mulholland Drive
                        3. Faust
                        4. Confessions
                        5. Inland Empire
                        6. Babadook
                        7. Melancholia
                        8. Ponyo sulla scogliera
                        9. In The Mood for Love
                        10. La città incantata

                        Commenta

                        • Gidan 89
                          BadTaster
                          • 28 maggio 09
                          • 8146

                          Ma il regista canadese, re del body horror, al brivido non rinuncia. Che sia a bordo di un’auto da corsa (la sua passione) o sul set della sua prima serie
                          https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

                          "Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

                          Commenta

                          • mr.fred
                            VirtualTaster
                            • 05 febbraio 08
                            • 59076

                            Anche lui si da alla serialità. Fra le righe non si può non leggere una buona dose di rosicamento.

                            Commenta

                            • MrCarrey
                              BadTaster
                              • 26 marzo 17
                              • 6679

                              Per chi fosse interessato ricordo che il 14-15-16 Ottobre verrà distribuito come evento speciale nei cinema Apocalypse Now - Final Cut, la nuova versione della pelllicola del 1979 restaurata in 4K e con un montaggio differente.

                              apocalypse-now-final-cut-versione-originale-1hpsj4.jpg
                              Ultima modifica di MrCarrey; 10 ottobre 19, 12:06.

                              Commenta

                              • Gidan 89
                                BadTaster
                                • 28 maggio 09
                                • 8146

                                Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                                Anche lui si da alla serialità. Fra le righe non si può non leggere una buona dose di rosicamento.

                                Può essere, ma è sempre stato coerente nel suo voler essere "antisistema" (citando il caro Sensei ).
                                Ti dirò, io a questo punto, da suo fan, sarei più curioso di vederlo alle prese con una serie che con un film. Viste le libertà che hanno avuto registi come Lynch e Refn, è impossibile non ammetterlo. Praticamente è come trovarsi di fronte ad un film di 10 ore anziché 2.
                                Divorati è un gran romanzo, me lo son goduto pienamente. Un concentrato cronenberghiano più spinto sotto tutti i punti di vista rispetto ai suoi film. Non so fino a che punto possa uscirne una buona serie tv, sarebbe una roba vietata ai minori di 18 anni e di nicchia, molto di nicchia. Egoisticamente, conoscendo già la storia però, preferirei vedere altro, ma da quel che ho capito lui girerebbe solo il pilot e sarebbe concentrato su un altro progetto. Vediamo.
                                https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

                                "Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X