annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office italiano: incassi e pronostici

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Harry Potter aveva un pubblico trasversale tanto quello degli Avengers.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
      Un evento che si avvicina alla conclusione della saga degli Avengers è quello della saga di Harry Potter, anche in quel caso l' ultima parte fu divisa in due film distribuiti a un anno di distanza. La prima parte incassò 17,6 milioni e la seconda 22,3 milioni facendo registrare un incremento del 27%.
      Se Endgame ricalcasse quell' andamento potrebbe arrivare a 23/24 milioni (Infinity War si è fermato a 18,8).
      Giusto, anche se per precisione ci furono 8 mesi e non un anno di distanza tra i due capitoli conclusivi di HP. Forse la saga di Harry Potter in Italia aveva un seguito maggiore rispetto all'universo Marvel, il brand della Rowling nel nostro paese tira molto.
      Ultima modifica di Jolly; 14 aprile 19, 11:06.

Commenta

• Sì la saga di Harry Potter aveva un seguito maggiore, il primo film incassò più di 25 milioni.
        Gli Avengers non hanno mai superato i 19 milioni per questo trovo poco realistiche certe stime che parlano di 30 milioni totali o di 5 milioni il primo giorno.

Come sono le previsioni per il week end di Pasqua? Brutto tempo è un bene per il film della Cortellesi
        Le previsioni a lungo termine non sono attendibili. Al momento sono belle.
        Ultima modifica di mr.fred; 14 aprile 19, 12:37.

Commenta

• Fred devi convincerti che End Game è il film più frontloaded della storia. Non è paragonabile ad Hp, sarebbe paragonabile ad Hp se Hp fosse stata solo una saga cinematografica e non letteraria. E gli avengers prendono molto più pubblico 35-50 enne rispetto ad HP.
          Solo nel circuito The space (100 schermi su 500) son stati venduti già più di 30 mila biglietti per le anteprime. Venderà sopra i 100 mila biglietti (120-130?) solo nelle anteprime di mezzanotte. Quanto un blockbuster normalmente in una intera domenica. Non c'è niente di assurdo in 5-6 milioni il primo giorno e poi 20-22 finali.

Anche in inghilterra dopo le vendite record delle anteprime si parla ora di 40 milioni di sterline il primo weekend . Dopo le stime al rialzo anche in Cina pare possa debuttare superando il miliardo WW nel primo weekend
          Ultima modifica di Sebastian Wilder; 14 aprile 19, 14:33.

Commenta

• In questo topic si parla di Italia non del resto del mondo. Tu stesso hai affermato che qui farà venti milioni e non cifre alla Avatar.

Quelli che avverrà all' estero è un altro discorso.

Commenta

• ????
              80% del mio post è sull'italia. Le prenotazioni italiane sono una cosa mai vista, è un giorno raddoppiato! Ma se ci sono 900 sale già tutte piene dalla mezzanotte alla mezzanotte del giorno dopo ancora fermo a 3.5 milioni stai? Farà un milione e mezzo la notte, 3 milioni il giorno dopo nelle peggiore ipotesi. Lo vogliono vedere tutti nelle prime 24 ore, non si è mai vista una roba così al cinema, Il compimento di 22 blockbuster visti in questi 11 anni da miliardi di telespettatori tra sale e tv. E si son giocati benissimo il finale cliffhanger del precedente film.

Poi si pure aprisse con 5-6 milione nelle 24 ore non andrà oltre i 20-22 comunque.
              Ultima modifica di Sebastian Wilder; 14 aprile 19, 16:28.

Commenta

• Dove hai trovato dati così dettagliati sulle prevendite delle anteprime The Space?

Mi hanno invitato a vederlo la sera del 24 ma ho declinato perché ho un altro impegno.

Commenta

• Originariamente inviato da Sebastian Wilder Visualizza il messaggio
                  Fred devi convincerti che End Game è il film più frontloaded della storia. Non è paragonabile ad Hp, sarebbe paragonabile ad Hp se Hp fosse stata solo una saga cinematografica e non letteraria. E gli avengers prendono molto più pubblico 35-50 enne rispetto ad HP.
                  Solo nel circuito The space (100 schermi su 500) son stati venduti già più di 30 mila biglietti per le anteprime. Venderà sopra i 100 mila biglietti (120-130?) solo nelle anteprime di mezzanotte. Quanto un blockbuster normalmente in una intera domenica. Non c'è niente di assurdo in 5-6 milioni il primo giorno e poi 20-22 finali.

Anche in inghilterra dopo le vendite record delle anteprime si parla ora di 40 milioni di sterline il primo weekend . Dopo le stime al rialzo anche in Cina pare possa debuttare superando il miliardo WW nel primo weekend
                  Sicuramente la Marvel è riuscita a creare un hype intorno all'ultimo capitolo della Fase 3 che ricordo solo ai tempi dell'ultimo HP. Anche con i trailer hanno fatto un lavoro molto intelligente mostrando soltanto scene che saranno presenti nella prima mezz'ora del film.
                  mr.fred anche se non sei amante dei cinecomics, ho capito che pur non andando subito i primi giorni, ma lo vedrai in sala Endgame, anche tu Sebastian Wilder ?

Commenta

• Ci sono persone che non hanno mai visto un film MCU se non per sbaglio che stanno facendo le maratone in proprio con tutti i film precedenti come si fa per le serie TV, alcuni lo fanno per GOT per esempio.

Commenta

• Boh l'ho letto da qualche parte ieri o l'altro ieri, sicuro la cifra crescerà. Sono 36 strutture che fanno tutte dalle 3 alle 6 proiezioni notturne nelle sale grandi, da 100 a 400 posti. 1000 persone medie a struttura le farà quindi va per i 40 mila (ma credo che il numero di posti disponibili eventualmente potrebbe anche avvicinarsi ai 50 mila). Poi c'è il circuito Uci Cinemas che fa la stessa cosa: maratona, regalo di gadget etc... e le prevendite non saranno meno di tanto. Restano altri 300-350 schermi minimo perché è incredibile come l'anteprima la stiano facendo davvero tutti, pure nei paesini. Ovviamente non saranno le 900 copie del giorno dopo ma credo come dicevo che le anteprime saranno su non meno di 500 schermi. Anche questo già un record assoluto per l'Italia.

Commenta

• Originariamente inviato da StoneAngel Visualizza il messaggio
                        Ci sono persone che non hanno mai visto un film MCU se non per sbaglio che stanno facendo le maratone in proprio con tutti i film precedenti come si fa per le serie TV, alcuni lo fanno per GOT per esempio.
                        nel mondo c'è più gente che non ne hai mai visti che gente che li ha visti, figurati, Ma credo basti anche un 20% dell'umanità che val cinema per incassare con un film 10 miliardi.

Commenta

• Sì andrò a vederlo, è un evento a cui non si può sfuggire.

Commenta

• Pure io andrò a vedere Endgame la sera del 24
                            Accompagno mio fratello. In attesa di vedere i dati mattinieri del 25.

Commenta

• Originariamente inviato da sherry Visualizza il messaggio
                              Pure io andrò a vedere Endgame la sera del 24
                              Accompagno mio fratello. In attesa di vedere i dati mattinieri del 25.
                              Pure la cara Sherry è passata dal lato dei cinemomics.

Commenta

• ma la maratona come fanno?. 5 ore e mezza di fila. Mamma mia. Non penso se la faranno più di tanti, o magari ci vanno a film iniziato per vedersi la fine. Si prenota il posto per end game (infatti il biglietto si acquista solo per quello) e se si vuole andare a vedere infinity war il posto prenotato automaticamente è lo stesso.

Commenta

In esecuzione...
                                X