annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IT - part 1 & 2 (Andy Muschietti)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• In 24h avremo già le prime stime con le visualizzazioni di questo trailer. Vedremo se farà il botto su youtube e i vari social.

Ricordo comunque che il primo film non aveva nomi di richiamo tra il cast, adesso a trainarlo oltre il successo del precedente capitolo abbiamo anche dei protagonisti conosciuti più o meno da tutti nel panorama odierno, certo avrebbero potuto assemblare un cast di star decisamente più popolari ma secondo me McAvoy e la Chastain avranno la loro influenza positiva, anche perchè sono una coppia cinematografica che ha già lavorato sul grande schermo in passato e che ricordo tra poco lo condivideranno nuovamente in un altro blockbuster (X-men).

Commenta

• Originariamente inviato da Atlantide Visualizza il messaggio
      grazie. Quanto rumore per un film che secondo me farà molto peggio rispetto al predecessore, sia in termini di incasso che in termini artistici
      La promozione del film fino a pochi giorni fa era abbastanza nulla, diciamo che io mi aspettavo che il primo trailer arrivasse almeno un mese prima. Concordo che il rischio che il secondo film sia peggio del primo è alto.

Commenta

• Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio
        In 24h avremo già le prime stime con le visualizzazioni di questo trailer. Vedremo se farà il botto su youtube e i vari social.

Ricordo comunque che il primo film non aveva nomi di richiamo tra il cast, adesso a trainarlo oltre il successo del precedente capitolo abbiamo anche dei protagonisti conosciuti più o meno da tutti nel panorama odierno, certo avrebbero potuto assemblare un cast di star decisamente più popolari ma secondo me McAvoy e la Chastain avranno la loro influenza positiva, anche perchè sono una coppia cinematografica che ha già lavorato sul grande schermo in passato e che ricordo tra poco lo condivideranno nuovamente in un altro blockbuster (X-men).
        il primo però, oltre alla popolarità del romanzo che veniva trasposto per la prima volta al cinema, godeva anche del revival del coming of age anni '80 iniziato nel 2011 e riportato in auge alla grande da stranger things

Commenta

• Originariamente inviato da Atlantide Visualizza il messaggio
          il DOP è cambiato dal primo al secondo film: non più il bravo Chubg-hoon chung, ma al suo posto Checco Varese, che ha all'attivo qualche episodio di serie tv e altri anonimi film tra cui l'adattamento del corto italiano Ice Scream
          Per un attimo ho letto Checco Zalone. XD

Commenta

• Tre minuti di noia a pacchi. Incasserà quanto il primo, è proprio il tipo di horror che piace al pubblico di oggi.

Commenta

• https://www.youtube.com/watch?v=zqUopiAYdRg
              cioè hanno riproposto semplicemente quello che avevano mostrato al cinemacon di aprile. non si sono nemmeno sforzati di costruire un traiiler con immagini nuove che delusione.
              P.S. quando un trailer è composto dal 90% da una clip non è mai un buon segno - la clip poi sembra copiata dalla scena de i doni della morte quando harry va in casa di Batilda/Nagini -
              P.P.S. ci sono le giostre

Commenta

• Ma la scena cona la bambina a fine trailer è ambientata nel passato o è il ritorno di Pennywise dopo la sconfitta con i perdenti?

Commenta

• Non vorrei azzardare raffronti troppo blasfemi ma nella prima parte del trailer ho respirato un atmosfera che mi ha ricordato certe sequenze del cinema di Lynch. Ora, Muschietti dubito abbia avuto un upgrade che solo lo possa avvicinare ad un maestro del cinema di tale calibro, e mai lo raggiungerà, ma sì, parlando delle sensazioni sono state positive e se la clip descrive il tenore dell'intera pellicola c'è da esserne rinfrancati.
                  Purtroppo la seconda parte del trailer con il montaggio serrato viene rovinato da una musica pomposa affine più ad un cinecomic o un blockbusterone d'azione. Pessima scelta. Lasciare anche semplicemente il motivo musicale proveniente dal giradischi avrebbe avuto un effetto decisamente più "disturbante" nella sua accezione positiva in linea col genere.

Ultima modifica di MrCarrey; 09 maggio 19, 17:42.

Commenta

• Cioè questi hanno infilato lo jumpscare pure nella scena in cui Beverly va dalla vecchietta! Una cosa dovevano fare di IT e cioè una bella miniserie, invece nada... per fortuna la CBS sta facendo una serie su l'ombra dello scorpione ,magari esce qualcosa di buono

Commenta

• Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio
                      Non vorrei azzardare raffronti troppo blasfemi ma nella prima parte del trailer ho respirato un atmosfera che mi ha ricordato certe sequenze del cinema di Lynch. Ora, Muschietti dubito abbia avuto un upgrade che solo lo possa avvicinare ad un maestro del cinema di tale calibro, e mai lo raggiungerà, ma sì, parlando delle sensazioni sono state positive e se la clip descrive il tenore dell'intera pellicola c'è da esserne rinfrancati.
                      Purtroppo la seconda parte del trailer con il montaggio serrato viene rovinato da una musica pomposa affine più ad un cinecomic o un blockbusterone d'azione. Pessima scelta. Lasciare anche semplicemente il motivo musicale proveniente dal giradischi avrebbe avuto un effetto decisamente più "disturbante" nella sua accezione positiva in linea col genere.
                      Cosa ti sei bevuto? Io ci ho visto la sagra del jump scare e dell' illustrazione calligrafica.
                      L' unica cosa decente di questi film sono le solide interpretazioni dei protagonisti.

Commenta

• Non lo so quando la vecchia si blocca per una manciata di secondi con lo sguardo fisso allucinato mi ha fatto un effetto straniante che mi ha colpito.

Mi dispiace scomodarlo, ma tant'è...

L'intero tenore della clip di a inizio trailer mi è piaciuta, soprattutto nel suo essere grottesca a tratti. Non è la sagra del jump scare dai. Il film probabilmente lo sarà ma non la clip.
                        Ultima modifica di MrCarrey; 09 maggio 19, 17:53.

Commenta

• Povero Lynch.

Commenta

• ma io concordo con Mr.Carrey solo che la clip invece che ricordarmi inland empire, mi ha ricordato uno studente di cinema che vuole scimmiottare lo stile di lynch.
                            Ma poi quanto è brutta/irritante la risata a singhiozzo di pennywise? sembra un lavandino otturato

Commenta

• ma poi, senza scomodare Lynch, tutte le scene con la vecchia, anche le più inquietanti - soprattutto quando passa nuda in secondo piano in corridoio alle spalle di Beverly - sembrano scopiazzate da "The Visit", il problema è che in quel film shyamalan gestiva la tensione molto meglio

Commenta

• Vero, è ripresa paro paro da the visit

Commenta

In esecuzione...
                                X