annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I vostri 20 film preferiti

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• la faccio pure io spero che vi piaccia?

moulin rouge
    billy elliot
    the hours
    il diario di bridget jones
    tutti i film di Stanley Kubrick
    cold mountain
    the social network
    spider man 2
    perdutamente tua
    via col vento
    mr. Smith va a Washington
    scandalo a filadelfia
    susanna
    colazione da Tiffany
    match point
    wall-e
    rango
    la bella addormentata nel bosco
    il signore degli anelli 3
    shrek 1e 2
    dragon trainer 1e 2
    dracula di coppola
    elizabeth
    eva contro eva
    Casablanca

Commenta

• solo TOP 10

Jurassic Park
      Aliens
      Alien
      Lo Squalo
      L'impero colpisce ancora
      Il Signore degli Anelli (tutta la trilogia lo sempre vista come unico film)
      Hellboy 2
      Cloverfield
      Independence Day
      La Cosa
      http://i.4cdn.org/m/1470533981013.gif

Commenta

• Originariamente inviato da Darkrain Visualizza il messaggio
        Ci provo, ma è una classifica che varia a seconda delle giornate:

La Notte del Demonio (J. Tourneur)
        Cani Arrabbiati (M. Bava)
        The Blade (T. Hark)
        Buio Omega (J. D'Amato)
        Milano Calibro 9 (F. Di Leo)
        Long Arm of the Law (J. Mak)
        Angst (G. Kargl)
        La guerra lampo dei fratelli Marx (Leo McCarey)
        Time and Tide (T. Hark)
        M. il mostro di Dusseldorf (F. Lang)
        Il grande dittatore (C. Chaplin)
        Riky-Oh: Story of Ricky (Nam Nai Choi)
        Detour (E. G. Ulmer)
        Mulholland Drive (D. Lynch)
        E.T. (S. Spielberg)
        The Killer (J. Woo)
        I Diavoli (K. Russel)
        Tenebre (D. Argento)
        School on Fire (R. Lam)
        I figli della violenza (L. Bunuel)
        Ecco, dopo due anni toglierei mio malgrado I figli della violenza,Tenebre, Riki-Oh e Detour, per inserire E tu vivrai vivrai nel terrore... l'Aldilà, Dirty Harry, Pulp Fiction e Stoic.

Commenta

• Originariamente inviato da Enfad Visualizza il messaggio
          Eresia!
          Il Grande Maestro David Lynch, alla domanda di Toby Keeler "David, che mi dici di Cuore selvaggio?" rispose "Beh, è lungo circa un'ora e quarantacinque minuti"... Quindi, parafrasandolo, potrei dirti che Persona è lungo circa un'ora e venticinque A parte gli scherzi, vuoi sapere perché mi piace o che cos'ha di speciale in senso assoluto?
          Si, cosa ti ha colpito di quel film.
          Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
          Spoiler! Mostra

Commenta

• Boh provo senza ordine a metterne 20:

2001: Odissea Nello Spazio
            Quarto Potere
            Mulholland Drive
            Terminator
            Alien
            Pulp Fiction
            Via col Vento
            Qualcuno Voló sul Nido del Cuculo
            La Sottile Linea Rossa
            Insider
            Barry Lindon
            Tempi Moderni
            Blade Runner
            Apocalypse Now
            L'appartamento
            Il Seme della Follia
            Star Wars
            Per Qualche Dollaro in Più
            Shining
            Lo Squalo

Questi i primi che mi son venuti "a getto". In "panchina" (ossia che a seconda di come mi girano potrebbero entrare nella lista al posto di altri): Il Re Leone, Ritorno al Futuro, The Prestige, Oasis e Il Grande Lebowski.
            Ultima modifica di TheGame; 19 giugno 17, 09:02.

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Heat - La Sfida in Blu Ray!

http://www.cgentertainment.it/startu...fidainbluray/#

Commenta

Capisco il punto a cui vuoi arrivare
              Ma mi sembra d’aver capito che – in un modo o nell’altro - non vuoi arrivarci anche tu
              Di sicuro comunque non volevo farti arrivare a questo:
              https://www.youtube.com/watch?v=ULBxFFulY8I
              e men che meno a questo:
              https://www.youtube.com/watch?v=lJWyd1KgaNU

Originariamente inviato da Enfad Visualizza il messaggio
              Per me non è così, è più come se fossero dei figli che ami tutti allo stesso modo, senza distinzioni =P
              Se ragionandoci ‘come se’ ti vuoi (concretamente) ‘mettere in gioco’… per me è ok (l’esempio dei figli era il primo che avevo tirato già fuori l’altro giorno….). Ma se ti basta (idealmente) ‘giocare a nascondino’… rincorrendoci a vuoto… ingabbiati nell’‘isola (deserta e pure incendiata!!) che non c’è’… … in bocca al lupo per le tue 200 gravidanze…

Oppure, se preferisci, è come se fossero delle banconote da 500€: è impossibile preferirne una all'altra, sono tutte bellissime e anzi più ce n'è meglio è
              Bellissime e preferibilissime, ‘amabilissime, purissime e levissime’… ma guarda caso presto non ci staranno più pure quelle….
              Nel mondo reale andranno fuori corso... però certo che se all’epoca ti si saranno incendiate quelle del Monopoli…

Nel frattempo mi metto a pensare ai film preferiti miei, ché il cinema l'ho sempre amato un po' tutto… ma a una top20 personale non ci avevo mai pensato :P

………………

‘D’Amore, D’Amore! D’amor… si muore!!’ (Totò, Fabrizi e i giovani d’oggi)

"Everything that has a beginning has an end, Neoric"

"E' la vita mia: mille occhi, una foresta, una giostra di periferia"

Commenta

come immagino quasi tutti, io sono cresciuta con i film della Disney, soprattutto La sirenetta, Cenerentola, Il re leone, La bella e la bestia, Hercules, Robin Hood... Erano fondamentalmente questi i miei preferiti, da piccola. Da adolescente ho iniziato a preferire nettamente Mulan (che comunque mi piaceva anche prima, e che è tra i miei preferiti tutt'ora) e Il gobbo di Notre-Dame (di cui addirittura credo non avessi neanche la VHS, perciò non ha certo caratterizzato la mia prima infanzia); se dovessi dire adesso, a 23 anni, qual è il mio preferito, probabilmente direi Pocahontas, che da bambina non ho mai cagato di pezza.
                ​​​​​​​
                ....avrei detto "Gli Aristogatti".... :P
                Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
                Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Uncle Scrooge Visualizza il messaggio

C'era una volta il west - Sergio Leone
                  Il signore degli Anelli: Le due Torri - Peter Jackson
                  Pirati dei Caraibi: Ai confini del Mondo - Gore Verbinski
                  Rango - Gore Verbinski
                  Fitzcarraldo - Werner Herzog
                  Aguirre - Werner Herzog
                  Lo Squalo - Steven Spielberg
                  Jurassic Park: The lost world - Steven Spielberg
                  I love Radio Rock - Richard Curtis
                  Traspare il tuo amore per l'avventura.

Ok, ho già risposto in questo topic ma riprovo, per fare un confronto....

Regola autoimposta: mai più di un film per uno stesso regista (o Hitchcock, Burton, Monicelli, Wilder, Chaplin avrebbero monopolizzato tutto)

Ovviamente, a regole sparse:

buono brutto cattivo - Leone

intrigo internazionale - Hitchcock

ed wood – Burton

luci della citta - Chaplin

io e annie/ prendi i soldi e scappa - Allen

blade runner - Scott

una pura formalità Tornatore

casablanca - Curtiz

l appartamento (Wilder) – qui è stata dura, per me Wilder è un mito

la parola ai giurati (Pollack)

profondo rosso (Argento)

ritorno al futuro (Zemeckis)

amici miei (Monicelli)

c'eravamo tanto amati (Scola)

pensavo fosse amore e invece era un calesse (Troisi)

vogliamo vivere (Lubitch)

inseparabili (Cronemberg)

Memento/ The Prestige (Nolan)
                  Ultima modifica di UomoCheRide; 19 giugno 17, 22:04.
                  Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da UomoCheRide Visualizza il messaggio

indivisibili (Cronemberg)

Aaarrrggg! XD

Commenta

• bella lista UomoCheRide
                      di Leone ti facevo più tipo da C'era una volta il West

Honour to the 26s

Commenta

• scusa
                        Originariamente inviato da gas74 Visualizza il messaggio

Aaarrrggg! XD
                        scusa!scusa!scusa!scusa!scusa!scusa!scusa!scusa!sc usa!scusa!scusa!scusa!scusa!scusa!scusa!scusa!scus a!scusa!scusa!scusa!scusa!scusa!scusa!scusa!scusa! scusa!scusa!scusa!scusa!scusa!scusa!scusa!scusa!sc usa!

@Scrooge: grazie....no c'era una volta il west l ho amato meno rispetto agli altri leoniani...secondo me anche giu la testa gli è superiore per certi versi...poi comunque come si fa a resistere a tuco? e a quel finale in cui la parola pu**ana (che in quel momento divneta quasi un atto liberatorio, un inno alla vita) si fonde con la colonna sonora di leone?
                        Spoiler! Mostra

Commenta

la parola ai giurati (Pollack)
                          E questo non è un "aaaaargh"?
                          Quae volumus, ea credimus libenter.

Commenta

....avrei detto "Gli Aristogatti".... :P
                            Scemo

Originariamente inviato da UomoCheRide Visualizza il messaggio
                            Si, cosa ti ha colpito di quel film.
                            Mi piace il tema del "doppio", dello scambio/scissione delle personalità e dell'identificazione con l'altro, e come questo è genialmente rappresentato in modo visivo (l'illuminazione contrastatissima che lascia in ombra metà del viso, la sovrapposizione dei volti delle due protagoniste, i primi e primissimi piani imperanti, gli elementi surreali e altre mille soluzioni registiche che enfatizzano e astrattizzano la loro vicenda, come quella di ripetere due volte un dialogo/monologo prima inquadrando una e poi l'altra)

vogliamo vivere (Lubitch)
                            Io di Lubitch adoro, ma veramente tanto, Mancia competente

Memento/ The Prestige (Nolan)
                            Sono anche i miei preferiti di Nolan, insieme a Inception e Il cavaliere oscuro Dovendo sceglierne uno solo punto sempre su Memento, che ritengo sia quello oggettivamente migliore di Nolan nonché il più particolare, e che meglio riassume il tipo di cinema che mi piace

Originariamente inviato da ericrap Visualizza il messaggio
                            Ma mi sembra d’aver capito che – in un modo o nell’altro - non vuoi arrivarci anche tu
                            Se ragionandoci ‘come se’ ti vuoi (concretamente) ‘mettere in gioco’… per me è ok (l’esempio dei figli era il primo che avevo tirato già fuori l’altro giorno….). Ma se ti basta (idealmente) ‘giocare a nascondino’… rincorrendoci a vuoto… ingabbiati nell’‘isola (deserta e pure incendiata!!) che non c’è’… … in bocca al lupo per le tue 200 gravidanze…
                            Oh ma che ti devo dire, la risposta te l'ho già data =P Se la domanda fosse "quali sono i tuoi film preferiti" non te ne posso mica elencare 20, perché i miei film preferiti sono circa 200. Se la domanda fosse "quali film rappresentano di più il tuo gusto cinematografico?", potrei ridurre l'elenco a un 100, magari anche a una cinquantina con tanta buona volontà, ma un numero inferiore non basterebbe per dare una panoramica completa delle mie preferenze e della mia persona. Se la domanda fosse "se dovessi scegliere 20 film tra i tuoi preferiti, quali sceglieresti?", la risposta sarebbe quella che ho dato (e che si discosta di poco dalla lista che avevo scritto qui: https://forum.bebad.it/forum/cinema/...80#post1764380, il che riconferma qual è il mio parere), ma il punto è che non sono i miei 20 film preferiti, sono 20 TRA i miei film preferiti =P Detto questo ti lascio alle tue magie e alle tue amicizie elitarie

Commenta

• Che bella la lista di Darkrain... mi sono segnato un po' di titoli che non conosco. Tra l'altro ho visto che CANI ARRABBIATI sta sul Tubo in un'ottima copia: una di ste sere me lo sparo...

Propongo di appendere per i pollici UomoCheRide per aver attribuito LA PAROLA AI GIURATI a Pollack, e la musica di C'ERA UNA VOLTA IL WEST a Leone! Scherzo...

Concordo con tutti quelli che nominano Lubitsch per questo o quel film. Io devo ancora vederne uno che sia brutto, francamente. Consiglio il poco citato LA VEDOVA ALLEGRA (per Bogdanovich è il miglior musical di tutti i tempi!)... anche se - per ora - il mio preferito è SCRIVIMI FERMO POSTA (rigorosamente in originale, perché il doppiaggio sembra fatto in Romania).

Commenta

• E' difficilissimo stilare una lista del genere visto che 20 titoli in effetti sono abbastanza pochi e per via della natura elastica di tale lista. Detto questo, provo anch'io a farla, cercando di differenziare il più possibile in base a tipologie di film e registi (impresa per nulla facile, dal momento che ne ho inseriti 3 dello stesso regista).
                                In ordine rigorosamente sparso direi:
                                L'Impero colpisce ancora
                                Il ritorno del re
                                Il cavaliere oscuro
                                Spider Man
                                C'era una volta il West
                                Giù la testa
                                C'era una volta in America
                                Altrimenti ci arrabbiamo
                                Blade Runner
                                2001:Odissea nello spazio
                                The Truman Show
                                Toy Story
                                Gli Incredibili
                                Inception
                                Schindler's list
                                Salvate il soldato Ryan
                                Gli intoccabili
                                Il gladiatore
                                La parola ai giurati
                                La maledizione del forziere fantasma

Io trovo impossibile bilanciare in modo equilibrato horror, noir, thriller, fantascienza, commedie, film drammatici, film d'azione, cinema d'autore, cinema d'animazione e tutto ciò che mi piace e che mi rappresenta in soli 20 titoli Forse potrei fare delle liste di 20 film per genere Io sento mio tutto ciò che amo
                                Ecco, questo sarebbe interessante...però in alcuni casi potrebbe presentarsi il problema opposto, dato che in certi generi sono ignorantissimo e 20 film sarebbero troppi
                                poi comunque come si fa a resistere a tuco? e a quel finale in cui la parola pu**ana (che in quel momento divneta quasi un atto liberatorio, un inno alla vita) si fonde con la colonna sonora di leone?
                                Non avevo ancora letto

Ultima modifica di Lord Vell; 20 giugno 17, 12:20.

Commenta

In esecuzione...
                                X