annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sherlock Holmes 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Secondo Variety Dexter Fletcher regista di Rocket man (e teoricamente Bohemian Rhapsody) dirigerà il film.

Commenta

A me i film precedenti piacevano anche per via di Ritchie (nonostante tendenzialmente non sia un regista che mi piace), se togli lui e metti pinco pallo l'interessa scema parecchio.
      Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

Direi di si, però ammetto di non aver visto ancora nulla di questo regista. Eddie The eagle alcuni mi pare mi han detto che non è malaccio.

Commenta

Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
          A me i film precedenti piacevano anche per via di Ritchie (nonostante tendenzialmente non sia un regista che mi piace), se togli lui e metti pinco pallo l'interessa scema parecchio.
          Il secondo non mi aveva convinto appieno e lo ritengo abbastanza inferiore a Sherlock Holmes del 2009, il primo invece mi aveva sorpreso in positivo. Sono curioso di vedere come verrà accolto il terzo film al box office a distanza di 10 anni da Gioco di ombre.
          Credo però che farà molto bene visto il grande appeal che si porta dietro Downey Jr.

Commenta

Originariamente inviato da Jolly Visualizza il messaggio

Il secondo non mi aveva convinto appieno e lo ritengo abbastanza inferiore a Sherlock Holmes del 2009, il primo invece mi aveva sorpreso in positivo. Sono curioso di vedere come verrà accolto il terzo film al box office a distanza di 10 anni da Gioco di ombre.
            Credo però che farà molto bene visto il grande appeal che si porta dietro Downey Jr.
            E con un downey junior che negli ultimi anni ha ulteriormente ringiovanito la sua platea rispetto ai tempi dei primi 2 iron man.

Commenta

La penso al contrario, per me il secondo è decisamente il migliore.

Più stiloso con Ritchie meno contenuto, più estremo sul personaggio di Holmes, con una struttura narrativa più originale, un villain nettamente più incisivo.
              E il fatto che l'eroe sia praticamente sconfitto in partenza dalla storia stessa nonostante riesca a fermare il piano di Moriarty ne aumenta i risvolti crepuscolari.

Il secondo poi, per certi aspetti, è praticamente un mezzo bond movie ottocentesco laddove il primo era un action mystery dai risvolti para-esoterici.
              Ultima modifica di Sir Dan Fortesque; 11 luglio 19, 19:24.

Commenta

Il secondo aveva Noomi Rapace e solo per questo motivo parteva dal 3 politico. Come comprimario femminile perde 10 a zero contro la McAdams. I flashforward di Sherlock erano diventati preveggenza e Jared Harris, per quanto sia un attore bravo, non è ruscito a regalare un Moriarty memorabile. Che poi Richie fosse meno contentuto è vero, ma non lo vedo assolutamente come un pregio. Il primo per me era scritto decisamente meglio e aveva una trama mystery molto più interessante dell'incessante corsa in Europa del secondo.
                Ultima modifica di SE7EN; 12 luglio 19, 14:26.

Commenta

Dimenticavo i dialoghi, che nel sequel sono più creativi e sfruttano meglio l'ambientazione storica rispetto a quelli più "piani" del primo.
                  Non so chi sarà alla fine chi sceneggerà il terzo ma spero che su quest'aspetto ci lavorino, almeno varrebbe la pena di vederlo in originale.

Commenta

Il primo film era Sherlock Holmes che prendendo a pugni un po' di gente in un ring grande quanto Londra, risolve a caso l'intrigo.

Nel secondo c'è Moriarty, un'antagonista migliore, ma troppo esagerato, roboante ed eccessivo, quindi insostenibile. Unica cosa decente, è il senso di fatalismo nella risoluzione in Svizzera, la storia parla chiaro d'altronde.

Brutti film e pessime trasposizioni di Sherlock Holmes.
                    Ultima modifica di Sensei; 12 luglio 19, 14:16.

Commenta

Il secondo per me era veramente inguardabile. Guy Richie va frenato, non lasciato andare! Oltretutto pur avendoli visti lo stesso numero di volte, del secondo non ricordo minimamente la trama (ma c'era?) a differenza della trama del primo che era godibile e in linea al personaggio. Bisogna sempre ricordarsi che parliamo di Sherlock Holmes!

Commenta

In esecuzione...
                      X