annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A Hidden Life - Terrence Malick

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Secondo me il punto è: Malick tornerà ad un tipo di cinema più narrativo semplicemente perchè sente conclusa questa sua fase sperimentale, e quindi artistica, o ancora più semplicemente perchè non ha avuto il successo che si immaginava, e quindi per motivazioni più prettamente materialistiche ed economiche?
    Perchè da come è impostato l'articolo, per quel che vale, sembrerebbe la seconda...

Commenta

Originariamente inviato da Doktor_Jones Visualizza il messaggio
      Secondo me il punto è: Malick tornerà ad un tipo di cinema più narrativo semplicemente perchè sente conclusa questa sua fase sperimentale, e quindi artistica, o ancora più semplicemente perchè non ha avuto il successo che si immaginava, e quindi per motivazioni più prettamente materialistiche ed economiche?
      Perchè da come è impostato l'articolo, per quel che vale, sembrerebbe la seconda...
      Infatti a me la notizia non entusiasma granchè, non vorrei che questo cedimento di fronte a inevitabili pressioni esterne, agli incassi miseri, alle oggettive difficoltà realizzative segnasse - questo sì - l'inizio della fine.
      Credo che potendo, e avendo la forza per farlo, Malick andrebbe avanti volentieri a girare senza script, improvvisando, filmando il mondo contemporaneo e la gente vera; o almeno mi piace pensarlo, visto che adoro questa meravigliosa fase rossellinian-nouvellavaguesca.

Insomma, peccato che si debba scendere dal treno.
      Ora sto cominciando a immaginare Song To Song come il canto del cigno prima del ritorno - si spera non mortifero - alla "ragionevolezza". Da quando ho scoperto che include una certa canzone di una certa cantautrice, beh, lo aspetto con la bava alla bocca (e dovrò sbavare a lungo, temo).

Comunque quanto parla ultimamente, e che è? Ancora un po' e mi diventa conferenziere.
      Interessante quello che dice su Voyage Of Time, lo fa sembrare quasi un'opera collettiva.
      Ultima modifica di papermoon; 10 aprile 17, 16:53.

Commenta

Commenta

Smancerie e svolazzi come se non ci fosse un domani: fatto.

Commenta

Clip un pò meh... questo film è un'incognita.

Commenta

Come affossare le aspettative in 10 secondi.
              La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

Certo che Malick si deve divertire a rifare sé stesso film dopo film
                https://www.amazon.it/Dario-Argento-...+il+suo+doppio Il mio saggio sul cinema di Dario Argento.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

Il mio era un commento ironico, la clip rispecchia in pieno le mie aspettative. Mettiamoci l' animo in pace una volta per tutte, Malick questo è da più di dieci anni. Prendere o lasciare.

Commenta

Son solo 10 secondi su, non credo che sia il caso di farsi prendere dal panico. Più che altro è lo sviolinamento pastoraleggiante di sottofondo che mi incupisce, porco cazzo. Comunque son solo 10 secondi, non credo che sia il caso di farsi prendere dal panico.

Commenta

Domenica sapremo.
                      Ultima modifica di mr.fred; 15 maggio 19, 16:31.

Commenta

Aspettativa crollata. Gente che si bacia sull'erba e si accarezza in grandangolo con la musica classica. Basta. Basta.

Commenta

Ah ma c'è pure Schoenearts?
                          Malick sei mio.

Commenta

Dovevea essere il film del cambiamento. Così era stato detto e pure confermato dal regista stesso.
                            Arriva la prima clip: attori che pare stiano improvvisando, donzelle svolazzanti che piroettano davanti alla camera, che giocano con il loro uomo, si rotolano sull'erba... Boh boh, aspettiamo il trailer và!

Commenta

Poor Terrence.

Commenta

malick è un fuoriclasse e lo dimostra anche con questa breve clip

Commenta

In esecuzione...
                                X