annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Suspiria (remake)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Avanguardia pura.

Commenta

• Questo pezzo poi nel film è in una sequenza da pelle d'oca. Colonna sonora magnifica.

Commenta

• Dal punto di vista musicale non ha niente da invidiare allo score dei Goblin anzi è pure meglio.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
          Aggiungo che non ha senso che a interpretare quel personaggio ci sia la Swinton, è stato tutto un capriccio.
          Estenderei questa considerazione all'intero film di Guadagnino, ma in ogni caso ho perlomeno una certa curiosità di vederlo.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
            Segreto di pulcinella.
            Per quanto il make-up sia di alto livello non si nota per niente che in quella faccia qualcosa non va, ma proprio per niente eh!
            Aggiungo che non ha senso che a interpretare quel personaggio ci sia la Swinton, è stato tutto un capriccio.

In ottica premi ha senso eccome e poi senza aver visto il film mi chiedo come si possano sparare giudizi a caso

Commenta

• Non è un film da premi e conoscendo la sinossi non ci sono motivi per cui questo personaggio sia stato interpretato dalla Swinton, è tutto abbastanza pretestuoso. Imho.

Commenta

• È prima di tutto un film da festival e in secondo luogo un film da premi. Come Roma e The Favourite, che non cercano il consenso del pubblico ma piacciono alla critica per le loro qualità intrinseche. Dopo Venezia, Guadagnino ha raccolto recensioni decisamente positive.

Commenta

• Originariamente inviato da sherry Visualizza il messaggio
                  Beh, però una donna che interpreta un uomo e che non riguardi l'omosessualità fa sempre il suo effetto!
                  Il transessualismo. Sono 2 cose diverse

Commenta

• Ma alla fine Tilda ha anche quell'aspetto androgino che un trans potrebbe pure interpretarlo. Qua invece s'è proprio truccata di brutto per trollare la gente

Commenta

• Appunto, una trollata fra amici neppure ben riuscita (non ci è cascato nessuno).
                      Per la cronaca la Swinton interpreta anche un terzo personaggio.

Commenta

• Vabbè, però pure loro...lo hanno pubblicizzato già dal trailer. Se scrivi "Lutz Ebersford" è normale che qualcuno si faccia delle domande. Doveva rimanere tutto segreto fino alla proiezione in sale -.-

Commenta

• Io francamente l'ho riconosciuta al primo secondo, per quanto il make-up sia fatto molto bene... Dopo un po' non ci fai più caso cmq, quindi la cosa non disturba. Il mio amico invece - molto appassionato di Cinema, quindi non uno sprovveduto - invece non ci ha fatto caso, e anzi ha creduto alla tesi dell'attore tedesco sostenuta durante il Festival da regista & Co, nonostante le mie proteste che fosse palesemente lei. Quindi è tutto un po' soggettivo come sempre.

Sulla questione della gratuità, francamente dovrei rivederlo, ma non credo che si tratti solo di un capriccio e sicuramente qualche critico più colto e dietrologo di me saprà trovare un gancio "filosofico" a questa curiosa scelta di casting. E' un film nel quale la Donna è narrativamente (e non solo) centrale, da tutti i punti di vista: non può essere casuale che l'unico ruolo maschile di peso in tre ore di film sia affidato a una donna. E alla stessa donna che già ricopre un ruolo fondamentale nella storia, più un'altra particina femminile.

Commenta

• Aspetto la seconda visione per interpretare la scelta. Sicuramente non è un capriccio, così come il film è un film da premi e un film da festival... ma basterebbe parlare dopo aver visto il film prima di lasciarsi andare a pregiudizi.

Commenta

• eppure io sono convinto che alla fine la Swinton farà ... 3 ruoli in questo film
                              "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Commenta

• Sì, sono tre.

Commenta

In esecuzione...
                                X