annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pinocchio - il nuovo film di Matteo Garrone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da - Rasputin - Visualizza il messaggio
    niente di speciale, potrebbe sembrare anche un trailer di una fiction in 2 puntate
    L'ultima trasposizione di Pinocchio che ricordo è proprio quella di una fiction Rai in due puntate (con Bob Hoskins) di dieci anni fa, e inutile dire che il confronto non regge.
    Dal trailer sembra esattamente ciò che ci si poteva aspettare da Garrone in un progetto come questo: una rielaborazione molto fiabesca e tangibile allo stesso tempo, un po' "dark" ma probabilmente appetibile anche per il grande pubblico. E finalmente un po' di (convincente) make-up in un film italiano, che cavolo.

Commenta

• Cerco di stare al passo del gioco del commento a caso

Qualcuno chiami la tizia che diceva che la fotografia di Delbonnel per i Coen era fatta con i filtri instagram, così alziamo il livello.
      Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Ma quello è Gandalf o Proietti?

Commenta

• Beh, bisogna dire che la messa in scena sembra davvero notevole ... idem il make-up
          Ex utente Matt80 dall'autunno 2007

Commenta

• Tralasciando certi commenti, che denotano una grande ignoranza in materia...Marcello Fonte non doveva essere il pappagallo?

"Utilizzo le mie capacità nel modo più completo, il che io credo è il massimo che qualsiasi entità cosciente possa mai sperare di fare"

Commenta

• Originariamente inviato da HAL 9000 Visualizza il messaggio
              Tralasciando certi commenti, che denotano una grande ignoranza in materia...Marcello Fonte non doveva essere il pappagallo?
              E' il pappagallo non lo ha riconosciuto?

Commenta

• Bellissimo. Un film che travalica i confini nazionali per farsi fiaba mondiale. Effetti speciali e atmosfere da blockbuster internazionale. Il burattino inquieta,ma direi anche giustamente. Ogni inquadratura, così come ogni personaggio, comunicano qualcosa. Geppetto perfetto. L'unica cosa che non mi ha convinto appieno è la musica, somigliante a molte altre, ma sarà solo quella del trailer oppure realmente riciclata, non so...

Commenta

• Originariamente inviato da NoName Visualizza il messaggio

A 0:38 il pappagallo e il corvo?

Commenta

• Originariamente inviato da NoName Visualizza il messaggio

Ma quello che lo chiama da dietro le sbarre? Il pappagallo è presente,nel romanzo, nell'episodio in cui Pinocchio si accorge di essere stato raggirato dal Gatto e la Volpe...ed è ovviamente è un animale, non un uomo.
                    Ultima modifica di HAL 9000; 03 luglio 19, 20:03.

"Utilizzo le mie capacità nel modo più completo, il che io credo è il massimo che qualsiasi entità cosciente possa mai sperare di fare"

Commenta

• A me piace molto il fatto che gli animali siano antropomorfi, come se fosse un mondo abitato da razze miste. Poi magari sbaglio, non ho letto il libro. Ma se così fosse sarebbe un aspetto che dà carattere all’immaginario evocato dal film.

Commenta

• Come si fa a non avere mai letto Pinocchio. Che scuole avete frequentato?

Se7en sei lo stesso che l' hanno scorso si lamentava del color grading e del color correction di A Star is Born? Due pesi due misure? Garrone ha girato in esterni e su set reali, peccato che in post abbia coperto tutto da questa pesante e lugubre mano di blu. Poteva ingegnarsi di più.

A parte alcuni utenti di questo forum il trailer non ha entusiasmato nessuno. Ci sono cose belle ed altre ancora tutte da valutare.

Gidan e Medeis esponetevi!
                        Ultima modifica di mr.fred; 03 luglio 19, 22:58.

Commenta

• Cioè, ma davvero avete da ridire su un TEASER del genere dopo 3 mesi dall'inizio delle riprese ?

Poi intendiamoci, un paio di cosette non convincono al 100% nemmeno il sottoscritto, ma per il resto questo teaser è sontuoso.

Vi meritate certi film italiani di 10-15 anni fà ...
                          Ex utente Matt80 dall'autunno 2007

Commenta

• Suspiria, Il Racconto dei Racconti e Jeeg Robot mi sono stra-piaciuti, non ho alcun pregiudizio nei confronti di questi tentativi di evadere dal solito cinemino due camere e cucina. Mi vanto pure di averli visti tutti e tre al cinema, tié!
                            Questo trailer non mi ha entusiasmato e non trovo sbagliato dichiararlo.

Il Primo Re non mi è piaciuto, ecco. Perché non tutto deve essere promosso per forza.

​​​​
                            Ultima modifica di mr.fred; 03 luglio 19, 23:33.

Commenta

• Figo, Garrone ormai merita rispetto e fiducia a prescindere. La fotografia mi ricorda il Ridley Scott fantastico della prima ora. Temo solo un po' la vena sdolcinata, vedremo

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                                Come si fa a non avere mai letto Pinocchio. Che scuole avete frequentato?

Se7en sei lo stesso che l' hanno scorso si lamentava del color grading e del color correction di A Star is Born? Due pesi due misure? Garrone ha girato in esterni e su set reali, peccato che in post abbia coperto tutto da questa pesante e lugubre mano di blu. Poteva ingegnarsi di più!
                                Avevo detto che su A Star is Born c'era un filtro blu molto brutto, come se fosse una cosa estranea al film, e te ne rendevi conto guardando i neri (non avendolo più rivisto non so se fosse un problema della proiezione). Qui non c'è niente del genere, vedo solo una valorizzazione delle tonalità blu nelle scene notturne a basta, ma i due frame che ho preso non sono assolutamente così. È tutto perfettamente nella norma, nulla che sia talmente evidente da scomodare la parola "color grading".

Può non averti esaltato il trailer per com'è confezionato ma non si può dire che le immagini siano brutte o che la qualità della messa in scena sia scadente. Parlo di qualità vera e tattile, non di CGI, al livello delle miglior produzioni internazionali.

Commenta

In esecuzione...
                                X