annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Produrre un cortometraggio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao ragazzi, voglio riportare anch'io un'esperienza che ho vissuto in materia di cortometraggi.
    L'anno scorso nel mio gruppo di amici uno si era messo in testa che avrebbe avuto voluto realizzare un corto e ha chiesto l'aiuto di tutti noi, a partire dal soggetto, alla stesura della sceneggiatura, alla disponibilità a recitare e a tutti gli aspetti tecnici e pratici.
    Il regista disponeva già di una o due telecamere, di un cavalletto e forse di un microfono, per il resto abbiamo avuto la fortuna di avere all'interno del nostro gruppo un fonico e un ragazzo che se la cava al montaggio, oltre a persone che sono riuscite a trovare agganci per girare in luoghi pubblici o comunque grazie alla disponibilità di proprietari dei locali che frequentiamo.

Al di là delle fortune sopra descritte e dell'impegno profuso dai realizzatori il budget è consistito nel comprare il minimo trucco indispensabile, nel "catering" per qualche riunione di gruppo in cui abbiamo fatto i casting o ridefinivamo i passaggi della sceneggiatura e nel pagare qualche consumazione nei bar.

Il regista ha provato a presentare il corto a un festival locale senza successo, ma è stata comunque un'esperienza divertente e potrebbe comunque essere d'ispirazione per Gidan 89 e Atlantide .

Il corto è su Youtube, ma non essendo il regista non mi sento di condividerlo pubblicamente. Se interessati contattatemi in privato che vi giro il link e posso darvi i dettagli realizzativi di cui sono a conoscenza.

Commenta

In esecuzione...
    X