annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Superman Lives - Tim Burton

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Superman Lives - Tim Burton

ora vi racconterò una storia che non tutti forse sanno, una storia di ciò che avrebbe potuto essere e non è stato, una storia di cui si mormorava ma che molti consideravano una sorta di leggenda:

IL SUPERMAN DI BURTON

"Nel 1999 Kevin Smith (Clerks, In cerca di Amy, Dogma) scrisse una sceneggiatura dall'evocativo titolo di The Death of Superman (poi ribattezzata Superman Lives), che narrava la morte e la rinascita di Superman per un progetto che avrebbe in seguito dovuto coinvolgere Tim Burton alla regia e Nicolas Cage nei panni di Clark Kent/Superman. Lo stesso Burton ha dichiarato di averci lavorato per oltre un anno e di essere stato regolarmente pagato dalla Warner Bros ma di aver poi abbandonato il progetto. Per un po' si era fatto il nome di Oliver Stone dietro la macchina da presa, ma quando a Hollywood si è saputo che la Columbia preparava Spider-Man la Warner ha fermato momentaneamente il progetto. La major voleva prima vedere come andava il film di Sam Raimi al botteghino per valutare il possibile successo di un nuovo film supereroistico.

Gli oltre 400 milioni di dollari incassati dalla Columbia con Spider-Man tolsero ogni dubbio agli executives della Warner, che si decisero a produrre il nuovo film di Superman a distanza di anni dal catasfrofico Superman IV (Superman IV: The Quest For Peace). Per la nuova versione di Superman fu ingaggiato McG, il regista di Charlie's Angels. Dopo che Nicolas Cage si chiamò fuori dal progetto, McG espresse il desiderio di vedere ingaggiato Brendan Fraser, a seguito del rifiuto di David Duchovny (X-Files). Per la parte di Lois Lane furono in lizza Cameron Diaz, Jennifer Lopez e Catherine Zeta-Jones.

Per contenere i costi di produzione, nel 2002 la Warner decise di girare il film in Australia, e vista la sua paura di volare McG dovette rinunciare al progetto. Fu allora contattato Brett Ratner, che scelse Anthony Hopkins (con cui aveva già lavorato in Red Dragon) per la parte di Jor-El. Mentre si stava ultimando il casting, però, il sito di anticipazioni cinematografiche Ain't It Cool News pubblicò una recensione piuttosto negativa della sceneggiatura scritta da J. J. Abrams. I fan accolsero malissimo questa notizia e nei 12 mesi seguenti la loro preoccupazione riguardo il film continuò a crescere. Crebbero anche le cifre del budget preventivo, e le due cose combinate convinsero la Warner a cancellare nuovamente il progetto, licenziando Ratner e Abrams.
    "

il superman di burton...un binomio che ai più potrebbe sembrare azzardato, insomma il creatore di favole nere gotiche con il padre dei supereroi che prende la propria energia dal sole! siamo quasi alle due estremità di una linea...o forse no?? chissà che film ne sarebbe uscito grazie all'estro e alla mente visionaria di burton...

con un pò di ostinazione sono riuscito a recuperare queste immagini:

e questa che DOVREBBE essere un immagine concettuale di "superman lives":
    [center]- I MIEI FORUM -..:ogville - La Città del Cinema::....::Christopher Nolan's Forum::..[color color=blue]In Heaven, Everything Is Fine.[/color]

Bella l'immagine di superman, peccato che questo film non sia stato realizzato: dopo il miracolo che aveva fatto con Batman chissà cosa poteva fare con l'azzurrone il mitico Tim

Commenta

onestamente SE quello nell'immagine sarebbe stato il supes di burton son contento non se ne sia fatto nulla...detto ciò la curiosità di vedere come sarebbe stato permane
      [center]- I MIEI FORUM -..:ogville - La Città del Cinema::....::Christopher Nolan's Forum::..[color color=blue]In Heaven, Everything Is Fine.[/color]

Commenta

L'idea che mi ha subito dato quell'immagine è quella di un Superman invecchiato, molto più dark, che ha cambiato costume e che non è più l'eroe senza macchia e invincibile di un tempo. aggiungiamo che dovrebbe pure morire per poi risorgere più potente che mai ed ecco un perfetto film di Supes decisamente meglio di tutti quelli fatti finora (i primi 2 si salvano perchè reeve era perfetto, del 3, del 4 e dell'ultimo preferisco non parlarne)!

Commenta

io adoro l'ultimo, soprattutto l'allegoria con il cristo salvatore...un film intimistico per certi versi: ecce superhomo

Commenta

io credo che burton sarebbe stato perfetto per delineare bizzarro.
            a parte che il persoanggio è un freak con la pelle chiara e un taglio di capelli simile a quello del regista e dei suoi personaggi (e m d f su tutti...)

ma poi ci rendiamo conto di quanto poco sviluppato è stato bizzarro dagli sceneggiatori?cioè clark kent è bello, sposato con lois, ha cmq altre donne che gli vanno dietro, dalla campagna si è fatto assumere al giornale di metropolis (mica cotica...)e tuttavia ogni tanto gli prendono le pipe mentali tipo "sono alieno, sono diverso dagli altri..."
            ok. vieni da un mondo distrutto, hai ragione a essere triste. ma c'è un sacco di gente che ti vuole bene. cavolo suppy, sei uno dei pochi supereroi con i genitori e la famiglia ancora in vita!! (parker, wayne,ghost rider, punisher...c'è da far felici gli schiattamorti)

ma allora che deve dire bizzarro? tutti lo odiano. se kent è diverso lui è più diverso di un diverso. più alieno dell'alieno stesso. ha un pianeta che non è suo vive ricordi che non gli appartengono. trovare un senso logico nella sua mente confusa è difficile per gli uomini. ma uqlacuno ha mai penato a quanto possa essere difficile per lui?

messo in mano a tim un personaggio ismile sarebbe una bomba....chissa se singer ci farà un pensierino a realizzare bizzarro...
            Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
            Spoiler! Mostra

Commenta

quoto il discorso su bizzarro, se ti consola la cosa lo potrai vedere nel primo episodio della settima stagione di smallville

Commenta

LO ODIO SMALLVILL!!!!COME HA FATTO A VINCERE IL PREMIO COME MIGLIOR SERIE DI FANTASCIENZA NON LO SO!

MA COME MAI OGNI COSA COLPISCE KENT PER FERIRLO, POI ESPLODE?TIPO UNO LO ACCOLTELLA E LA LAMA DEL COLTELLO SI FA A PEZZI!MA SE IO COLPISCO UNA CSSAFORTE IN TITANIO LA LAMA SI ROVINERà, MAGARI IO MI FARò MALE LA SPALLA....MA CACCHIO NON ESPLODE!!!
                Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
                Spoiler! Mostra

Commenta

In quell'articolo mancano molti dettagli interessanti (credetemi, sono molto interessanti), ma sto lavorando proprio ora ad uno speciale di "Superman Lives" per il sito World's Finest.it, dove ci saranno molti altri concept artwork, ecc. ecc.
                  [img width=420 height=53]http://img593.imageshack.us/img593/4552/dcblog.png[/img]

Commenta

non è un articolo è solo quello che ho recuperato su wikipedia...

Commenta

Originariamente inviato da fabman
                      In quell'articolo mancano molti dettagli interessanti (credetemi, sono molto interessanti), ma sto lavorando proprio ora ad uno speciale di "Superman Lives" per il sito World's Finest.it, dove ci saranno molti altri concept artwork, ecc. ecc.
                      Grandissimo, non vedo l'ora di leggerlo.
                      Il Supes di Burton è assolutamente leggendario... doveva uscire nel 1998, a seguito del successo della "Morte di Superman" nei fumetti, per i 60 anni del personaggio e 20 anni dopo "Superman il Film". La sceneggiatura (precedente al '99) di Smith trattava della sua morte e resurrezione, con l'apparizione a lutto del Batman burtoniano di Michael Keaton (!). Narrava di un incontro teso tra Lois e Clark sul monte Rushmore, con Lois (conscia della sua identità) che chiedeva a Clark se avessero un futuro insieme... Clark girava la testa, le diceva "c'è un aereo che sta cadendo in Cile", e lei gli rispondeva, tristissima: "Vola." Capolavoro.
                      Filippo "Jedifil" Rossi - YAVIN 4Voglio conoscere le vie della Forza e diventare un Jedi come mio padre (Luke Skywalker, '77)Non dirò non piangete perché non tutte le lacrime sono un male (Gandalf il Bianco, '03)NOT MY DAUGHTER, YOU BITCH! (Molly Weasley, '07)

Commenta

Peccato che non abbiamo fatto questo film...sarebbe stato spettacolare!

X-Bye

Commenta

Cavoli confermo...poi a me superman piace tantissimo...mi dispiace che non abbiano più realizzato questo film...
                          CliccateQUI per una politica migliore!

Commenta

Originariamente inviato da imp.bianco
                            Peccato che non abbiamo fatto questo film...sarebbe stato spettacolare!

X-Bye
                            .. E forse anche troppo anticonvenzionale...

Commenta

Beh...ogni tanto ci vuole, no?
                              CliccateQUI per una politica migliore!

Commenta

In esecuzione...
                              X