annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Superman Lives - Tim Burton

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Superman Lives.

    visto, commenti sparsi:

    [FONT=Symbol]· Chi ne esce peggio pare essere proprio Kevin Smith (regista che io trovo sopravvalutato), che per sua stessa ammissione ha scritto una sceneggiatura troppo da nerdone fumettofilo in un momento storico in cui i cinecomics erano pensati per essere prima cinema e poi fumetti trasposti al cinema

    [FONT=Symbol]· bisogna rendere merito a Smith di aver trovato il titolo Superman Lives, che è molto buono ed è mille volte meglio di Superman Reborn

    [FONT=Symbol]· Il documentario indugia troppo su aspetti superflui (forse per minutaggio) tipo le interviste ai cosplayer o addirittura ci viene mostrata una telefonata del produttore/parrucchiere (ma che ci frega???)

    [FONT=Symbol]· il documentario mostra bene la differenza tra come venivano visti i cinecomics allora e oggi (ci volevano 3 anni per fare un film fumetto, e se venivi dal mondo dei fumetti non venivi chiamato a scrivere film)

    [FONT=Symbol]· Il documentario mostra bene una cosa che sono ANNI che io dico di Burton e sui suoi problemi a fare film. Alla fine Burton lo dice chiaramente "chiamano me perchè vogliono qualcosa di diverso, in modo da attirare le masse offrendogli la solita roba ma in maniera che sembri diversa, ma poi si spaventano all'idea che possa risultare troppo diversa e iniziano i problemi". Inoltre viene spiegato quanto sia difficile ora fare un film e una preproduzione in santa pace quando un milione di haters pontificano su quello che stai facendo influenzando i produttori. Infine, spiega che spesso fa i film non perchè ami i progetti quanto per le possibilità di imparare meglio il proprio mestiere.

    [FONT=Symbol]· bella l'analisi di tutti i flop warner di quegli anni

    [FONT=Symbol]· bello il momento in cui dicono "Joel Shumacher ha distrutto DUE franchise lanciati da Burton)

    [FONT=Symbol]· Molti incolpano il produttore/parrucchiere. A me è sembrato un tipo molto estroverso che cmq faceva bene il suo lavoro. Si fa leggere una sceneggiatura per immaginarsela meglio...ok, qual'è il problema? Leone ai produttori descriveva le sceneggiature inquadratura per inquadratura dalla sua diretta voce....I fratelli Vanzina e Pozzetto una volta recitarono un intero copione a un produttore....non capisco cosa ci sia di strano. Intanto quel tizio è tanto intelligente da capire che poteva rifare Superman. Sceglie Cage, in un momento in cui Cage usciva da collaborazioni con Scorsese e Lynch (e qui il documentario riassume il meglio della recitazione di Cage in pochi minuti). Sceglie Cage, dicevo, perchè voleva non il classico bel mascellone, ma uno con un viso da alieno. Perfetto. E chi chiama a dirigere? Burton, perchè entrambi vogliono puntare sull'alienazione del personaggio. Si inventa una scena iniziale....Superman contro un Ragno alieno gigante. Wow. Io una scena così l'avrei vista volentieri. Tutti a prenderlo in giro per il ragno ma....signori in SWII c'è un momento in cui Ford lotta contro un vermone gigante delle nevi. Poi, capendo di dover convincere i produttori, fa illustrare quella scena senza una sceneggiatura ancora. Ottimo lavoro da produttore. Capisce che manca azione nel film (non ci si lamentava che il successivo film di Singer avrebbe avuto poca azione?) e allora chiede una scena di lotta. Smith fa una domanda idiota "perchè superman dovrebbe avere delle guardie alla sua fortezza della solitudine?". E ride come se avesse ragione. "Forse perchè Lutor entra nella fortezza a fare i suoi proci comodi due volte in Superman II e una volta in Superman Returns", gli risponderei io. E l'idea degli orsi polari non è affatto male. Certo, magari rompeva le scatole agli animatori, ma cercava di tirar fuori loro la passione per le scazzottate...stavano facendo un film su superman dopotutto. Inoltre cerca di svecchiare il costume suggerendo un mantello-arma (tipo scudo di capitan america). E capisce che non deve proporre una roba tipo "mazzate tra due tipi in spandex", ma vuole buttare tutto più sul versante "guerre stellari".

    [FONT=Symbol]· La scelta del robot senziente a me inizialmente faceva storcere il naso...poi mi hanno fatto capire che era un'alternativa agli ologrammi di Brando dei primi film. L'idea burtoniana di trasformarlo in una sorta di "orsacchiotto" per il piccolo Kalel è geniale.

    [FONT=Symbol]· Walken che fa l'alieno cattivo super intelligente. Take my money. La scena del mantello e della testa/ragno sarebbe stata funzionale. Idem l'astronave-teschio.

    [FONT=Symbol]· Ribadiscono che Superman in quegli anni aveva i capelli lunghi, e scelgono di tenerli per rendere più modellabile il suo volto (e quindi magari distinguerlo da quello di Kent).

    [FONT=Symbol]· Cage che mette la maglia di topolino per Kent. Ma è un genio!!

    [FONT=Symbol]· Cage non è intervenuto nel documentario, forse perchè consapevole di essere diventata una macchietta per internet e per paura di essere preso in giro.

    [FONT=Symbol]· I costumi. Ma che belli quei costumi!!! Specie l'ultimo trasparente glitter....che belli quei costumi!!! Oggi avrebbero messo un tizio in tuta verde e l'avrebbero ricoperto di CGI.

    [FONT=Symbol]· cioè non so perchè...si è passati da "iniziamo il film con lui che combatte il ragno gigante" a "lui combatte gli scagnozzi ninja di Luthor"....mha.....

    [FONT=Symbol]· Veramente poteva uscirne un bel film. E soprattutto un film diverso. Il problema di questi anni è che si dà ai fumettivori quello che loro vogliono, che è in sostanza ciò che hanno già avuto su carta. Non ci sarà quindi possibilità di avere qualcosa di diverso per anni oramai. L'idea di un autore (Burton, Raimi, Nolan...) che sfrutta il suo stile/poetica per adattare un'icona pop alla stessa maniera con cui avrebbe adattato, chessò, un romanzo, è ormai morta.

    Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
    Spoiler! Mostra

    Commenta


    • Questa moda dei cinecomics non durerà in eterno.. quando passeranno di moda, e torneranno a farne uno ogni 6-7 anni, magari torneremo a vedere dei film più d'autore anche sui supereroi

      Commenta


      • Originariamente inviato da nite owl
        magari torneremo a vedere dei film più d'autore anche sui supereroi
        Che in tutta onestà non penso sia una buona idea nel momento in cui si facevano e si chiedeva maggiore fedeltà alla fonte, evitando svarioni e quant'altro. Tanto finisce sempre con "si stava meglio quando si stava peggio", "non sai quanto ti manca una cosa quando non c'è l'hai più" ecc...
        "È tutto molto complicato...". "Il Contesto è importante!".
        "È tutto perfetto nel passato. Tranne come ci ha portato al presente."

        Commenta


        • giudicare un film che non ha mai visto la luce superiore a quelli attuali è dura però.

          ok che burton era al top del top, che c'erano un sacco di concept fighissimi, che era il tempo ideale di un nuovo film di superman, ma non è detto che potesse anche essere un fallimento..insomma, anche LV se lo giudichiamo dal solo look di mark strong potrebbe essere favoloso..

          certo peccato cmq

          ad ogni modo i gusti cambiano.. su questo forum superman returns quando m'iscrissi era annoverato all'unanimità tra i peggiori blockbuster ever
          firma (3).jpg

          Commenta


          • sigh, sob

            - - - Updated - - -

            perchè burton non può fare un film di animazione su questo personaggio per farci vedere quello che poteva essere nel lontano 1998? sono troppo curioso

            Commenta


            • Originariamente inviato da skyRUNNER Visualizza il messaggio
              su questo forum superman returns quando m'iscrissi era annoverato all'unanimità tra i peggiori blockbuster ever
              Cosa è cambiato? :uhhm:
              "È tutto molto complicato...". "Il Contesto è importante!".
              "È tutto perfetto nel passato. Tranne come ci ha portato al presente."

              Commenta


              • Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                Cosa è cambiato? :uhhm:
                Snyder ci ha fatto riconsiderare le priorità xD
                CIO' CHE PIACE E CIO' CHE E' BELLO, BADATE BENE, SONO DUE E DUE COSE SOLTANTO!
                cit. me stesso

                Commenta


                • Originariamente inviato da skyRUNNER Visualizza il messaggio
                  ad ogni modo i gusti cambiano.. su questo forum superman returns quando m'iscrissi era annoverato all'unanimità tra i peggiori blockbuster ever
                  In realtà ancora adesso credo sia considerato brutto.

                  A me dispiace più che altro che un Singer in uno stato di grazia, mai più così ispirato visivamente, mai più così romantico ed emozionante, capace di costruire delle scene di incredibile eleganza, abbia dato il meglio di sé in un film con una impostazione narrativa così sbagliata.


                  Originariamente inviato da Sarva Visualizza il messaggio
                  Snyder ci ha fatto riconsiderare le priorità xD
                  E basta, su, che noia...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Sarva Visualizza il messaggio
                    Snyder ci ha fatto riconsiderare le priorità xD
                    Quindi ora sarebbe un bel film?
                    "È tutto molto complicato...". "Il Contesto è importante!".
                    "È tutto perfetto nel passato. Tranne come ci ha portato al presente."

                    Commenta


                    • DreadCentral ha diffuso un nuovo test footage del film di Superman mai girato da Tim Burton e Nicolas Cage
                      "È tutto molto complicato...". "Il Contesto è importante!".
                      "È tutto perfetto nel passato. Tranne come ci ha portato al presente."

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                        Ma andassero a nascondersi...quanto può essere ancora stuprato questo personaggio?

                        Commenta


                        • Ecco delle nuove immagini del costume di Superman che Nicolas Cage avrebbe dovuto indossare nel cinecomic Superman Lives
                          "È tutto molto complicato...". "Il Contesto è importante!".
                          "È tutto perfetto nel passato. Tranne come ci ha portato al presente."

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da nite owl Visualizza il messaggio
                            Questa moda dei cinecomics non durerà in eterno.. quando passeranno di moda, e torneranno a farne uno ogni 6-7 anni, magari torneremo a vedere dei film più d'autore anche sui supereroi

                            passeranno almeno 50 anni...la dc cpn uno dei.suoi personaggi minori sta per sfondare il miliardo di. dollari.

                            pensa con il nuovo Batman cosa potrà accadere.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Dirk Pitt Visualizza il messaggio


                              passeranno almeno 50 anni...la dc cpn uno dei.suoi personaggi minori sta per sfondare il miliardo di. dollari.

                              pensa con il nuovo Batman cosa potrà accadere.
                              al momento su un ipotetico nuovo film non ci sono notizie, tutto fermo anche sul versante Supes e Flash

                              Commenta


                              • Incredibile come questo "attore" paia inadatto in qualsiasi ruolo.
                                "Per me".

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X