annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X-men: Dark Phoenix

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• In breve, poi mi dilungherò.

Io l'ho trovato un buon film, non solo meglio di Last Stand, ma anche di Apocalisse (che a me era piaciuto) e si X1 (che è sempre stato buono solo per metà).

Tutta la prima parte è decisamente molto molto buona e capisco anche i voti bassi in usa : i personaggi si prendono il tempo di rispondere, parlano anche coi volti e non c'è mai quel sentore di costruzione ritmata del dialogo da sketch tipico della Disney, oltre che non solo Jean, ma anche Charles viene demitizzato ancora più che in DoFP (E qui aprirò poi una triste parentesi su quanto la critica USA abbia oramai silenziosamente ghettizzato il genere accettando/esaltando solo il modello Disney per non inimicarsi il fanbase).

L'atto finale arriva troppo veloce con la solita battaglia finale in cgi (mi ha sempre annoiato) e disperde tutti i semi che il film aveva costruito.

ripwto buon film.
    Meglio di Endgame per dire (ma non sono proprio un fan Disney io)

​​​​​​

Commenta

• Visto .
      Ennesima conferma che la critica Usa è imbarazzante e faziosa . Oltre a non capire un cazzo in ambito Cinecomic.
      Buon film , che si perde nel finale lasciando un senso di incompiuto , ma lungi da essere la cacca fumante che si legge in giro .
      La battaglia finale ricorda purtroppo quelle del MCU , veloci e quasi tutte sbrigative

Commenta

• Ma infatti a me paiono recensioni davvero troppo esageratamente negative. Con certi film partono con pregiudizi pesanti senza se e senza ma. Voglio proprio vedere se Thor ragnarok e black panther / cap marvel son molto migliori di questo.
        tornando all'universo X-Men : Meglio di apocalisse dunque?
        Ultima modifica di Andrea90; 06 giugno 19, 08:15.

Commenta

• L'azione è fatta bene? Comparto tecnico in generale ? Musiche? Magneto ha il giusto spazio?

Commenta

• Ok, pensavo di saltarlo ma mi toccherà vederlo.

"It's so easy to laugh / It's so easy to hate / It takes strength to be gentle and kind"
            The Smiths - I KNOW IT'S OVER

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
              L'azione è fatta bene? Comparto tecnico in generale ? Musiche? Magneto ha il giusto spazio?
              L'azione è discreta, in generale meglio del solito nei mutanti ma non ci sono picchi a la X2 (come l'attacco di Kurt alla casa Bianca o lo scontro Logan-Lady Deathstrike).

Tecnicamente siamo un altro livello rispetto all'mcu. Ma è quasi sempre stato così. C'è quel respiro delle immagini che (per scelta) l'mcu non ha e non avrà mai.
              Una scena come quella del salvataggio spaziale non la si vedrà mai di là.
              (peccato che poi nel finale tutto si appiattisca)

La musica è bella intensa, non c'è volutamente un motivetto di facile ascolto (anche perché avrebbe potuto recuperare il tema degli X-Men e non l'hanno fatto).

Magneto si, ha il giusto spazio.
              Charles è il personaggio che ho preferito perché quello più messo alla prova, contestato ed è un peccato che poi nel finale tutti scemi perdendo quella carica borderline.

Peccato anche per la durata esigue e le diverse scene tagliate (tra quelle viste nei vari trailer manca Jean che insegna in classe e anche il Magneto sulla sedia di Charles che si vedeva in alcuni primi scatti del film).

Anche gli Alieni, va bene lasciarli sullo sfondo ma non se prima mi getti dei semi interessanti
              Spoiler! Mostra
              e poi finisco per essere i soliti cattivi senza alcuna dimensione (anche se la Chastain rimane magnetica)

In generale è un film che osa. Ma poi si mette paura e smette di osare. (Ma è lo stesso problema che aveva anche Logan se vogliamo)

​​​​​​
              Ultima modifica di OnlyGodForgives; 06 giugno 19, 08:51.

Commenta

• Siamo sicuri che la disney gestirà meglio gli X-Men? Io non credo proprio.

Commenta

• Originariamente inviato da OnlyGodForgives Visualizza il messaggio
                  In generale è un film che osa. Ma poi si mette paura e smette di osare. (Ma è lo stesso problema che aveva anche Logan se vogliamo)

​​​​​​
                  Contento ti sia piaciucchiato. Toglimi una curiosità, come gestiscono la presenza del potere della Fenice dentro Jean? Perché Charles la blocca? Quella tempesta spaziale che la colpisce cos'è? La Phoenix Force non può essere in quanto già in Apocalypse si vede chiaramente che questo potere risiede già in lei.
                  La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggio

Contento ti sia piaciucchiato. Toglimi una curiosità, come gestiscono la presenza del potere della Fenice dentro Jean? Perché Charles la blocca? Quella tempesta spaziale che la colpisce cos'è? La Phoenix Force non può essere in quanto già in Apocalypse si vede chiaramente che questo potere risiede già in lei.
                    Non c'è davvero bisogno dello spoiler, ma lo metto lo stesso, sia mai ..
                    Spoiler! Mostra

Commenta

• X.MEN - Dark Phoenix

Mi è piaciuto molto.

Il film ha un prologo nel 1975, che è fantastico, sembra quasi l’inizio di un film horror, e la musica bellissima ed inquietante aumenta questa sensazione. Poi ci si sposta nel 1992, periodo nel quale tutto il resto della vicenda si svolgerà, e chissenefrega se i protagonisti dovrebbero essere molto più vecchi di così (Magneto-Fassbender dovrebbe avere più o meno 60 anni, e l’aspetto vicino a quello di Gandalf…). Quando lui entra in scena è una festa, e nonostante non abbia uno screen-time tra i più generosi, è sempre un piacere vedere all’opera il suo personaggio.

Perché alla fine, nonostante sia la seconda volta che la serie degli uomini X prova ad adattare quella che è probabilmente la trama più famosa dei fumetti X-Men, la vicenda di questa entità aliena che abita la mente della mutante Jean e le conferisce un incredibile potere distruttivo, il peso emozionale della sua trasformazione non regge il confronto con il dramma concettuale che si consuma nelle due opposte filosofie dei veri protagonisti di tutta la saga: Erik Lehnsherr e Charles Xavier.

Le loro visioni del mondo, il loro concetto di diversità e omologazione, di controllo e di libertà, di pace e di conflitto è sempre il tema portante di queste storie, ed è sempre bellissimo scoprire quanto possa sfumarsi, arricchirsi, approfondirsi nei suoi aspetti più difficili e ambigui.

E in questo ultimo capitolo scopriremo che forse la scuola per giovani dotati è un luogo di segregazione e avvilimento, mentre la confraternita dei mutanti è una comune che vive nella serenità, tra baracche create con sensibilità artistica e piccoli orticelli.

Almeno tre scene d'azione TOP, quella all'inizio nello spazio, quella con gli elicotteri e quella finale del treno.

Musiche stupende, l'ho già detto ma ci tengo a ripeterlo.

Bellissimo. La migliore saga di Super-eroi, quella col più alto numero di film veramente riusciti, per me.

Commenta

• Musiche veramente belle, mi sono sembrate un misto tra Dunkirk e Inception.

Commenta

• Quindi ricapitolando secondo voi meglio di Apocalisse?

Commenta

• https://m.youtube.com/watch?feature=share&v=kR1m85_4xOk

Tu guarda questa come si é ridotta la faccia...

Commenta

• Oh, finalmente un film degli X-Men senza ansia da prestazione. Semplice, senza troppi fronzoli, con quei tre punti di sceneggiatura attorno ai quali ruota tutto il film anziché tutti quegli ingredienti che rendevano gli altri dei pastoni a tratti indigeribili. E il finale giusto, a ricordarci che questa saga è fondamentalmente la storia di un’amicizia.

Commenta

• Originariamente inviato da ryoma nagare Visualizza il messaggio
                                https://m.youtube.com/watch?feature=share&v=kR1m85_4xOk

Tu guarda questa come si é ridotta la faccia...
                                Non è più una ragazza, ha 55 anni, e purtroppo ad Hollywood, se punti a ruoli da trentacinquenne l'età che avanza viene vista come un handicap.

Commenta

In esecuzione...
                                X