annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X-men: Dark Phoenix

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Si ho letto anch'io del fatto che la Lawrence si lamentava delle lunghe sessioni di trucco e credo che questo non solo abbia influito nel rendere più soft il makeup di Mystica, ma anche che Jennifer Lawrence non ce la faceva più nemmeno ad interpretare questo ruolo e lo abbia fatto controvoglia (anche se sarà stata pagata uno sproposito).

Commenta

• Visto...

Non l'ho trovato imbarazzante come Apocalisse, che forse dire imbarazzante è pure andarci leggero, però siamo sempre in territori più o meno mediocri.

Alcune cose carine, ma davvero alcune.. il resto è dimenticabile dopo 5 minuti dalla visione. Personaggi anonimi, new entry anonime e villain/alieni superanonimi (che fossero gli Skrull io l'ho letto negli articoli di badtaste, nel film manco l'avevo capito). Si sentiva proprio una svogliatezza, un compitino da svolegere per mettere fine alla saga che ha dato inizio a tutto, ma che, col tempo, tutti si sono dimenticati che esistesse.

Le alcune cose carine, sono...

Spoiler! Mostra

Il resto m'ha fatto abbastanza schifetto.. trovo tutto assai mediocre. Si sente la mancanza di una protagonista che sappia reggere la scena (questa Jean Grey non lo è per niente), fa schifo come hanno utilizzato Quicksilver (che tra l'altro sparisce a metà film.. boh vabè che ce frega), Ciclope è più macchiettistico di quanto non lo fosse nei film prima, Mistica è ormai sempre meno Mistica e più Jennifer Lawrence, che per l'occasione ha timbrato il cartellino, ha fatto 5 minuti di show femminista (mio dio... QUELLA battuta è più atroce del team vagina visto in endgame) e poi ha fatto ciaone a tutti.

Musiche non pervenute e battaglia finale priva di qualsiasi pathos.

Parlando in generale della saga...

Di questi reboot, mi sono rimasti nel cuore solo due film, usciti veramente bene e che surclassano quasi tutti i film Marvel: X-Men: L'inizio e quel filmone di Giorni di un Futuro Passato.

Ma per quanto mi riguarda il miglior film sui mutanti rimarrà sempre X-Men 2.

Qui di seguito la classifica (tenendo anche conto di Logan e Deadpool) dei film che reputo riuscitissimi e quelli invece più cagosi:

- X-Men 2
      - X-Men: Giorni di un Futuro Passato
      - Logan
      - X-Men 1
      - X-Men: L'Inizio
      - Deadpool

Mediocri
      - X-Men 3
      - Deadpool 2
      - X-Men: Dark Phoenix
      - Wolverine - Origins
      - Wolverine - L'Immortale

CACCA FUMANTE
      - X-Men: Apocalisse
      # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Non sono gli Skrull. Viene detto (scritto) nel film chi sono.

Commenta

• Personaggi usati malissimo: Quicksilver non pervenuto, Ciclope (che qui ha la personalità e il carisma di un termosifone) relegato a 4 battute in croce e interpretato da un attore che non mi dice proprio niente (come d'altronde in Ready Player One), Sophie Turner/Fenice che fa rimpiangere Famke Janssen, Jessica Chastain, che a me piace tanto come attrice, buttata in un contesto che non le appartiene in un ruolo a lei non congeniale, Jennifer Lawrence ai minimi storici... Cast sbagliato e film abbastanza inutile e forzato. Questo film non s'aveva da fare...

Commenta

• magari il film serve solo a far rivalutare last stand...scialaman twist...

p.s.

spero sinceramente che la disney ci porti una mystica più simile ai comics...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da Kadath Visualizza il messaggio
              Personaggi usati malissimo: Quicksilver non pervenuto, Ciclope (che qui ha la personalità e il carisma di un termosifone) relegato a 4 battute in croce e interpretato da un attore che non mi dice proprio niente (come d'altronde in Ready Player One), Sophie Turner/Fenice che fa rimpiangere Famke Janssen, Jessica Chastain, che a me piace tanto come attrice, buttata in un contesto che non le appartiene in un ruolo a lei non congeniale, Jennifer Lawrence ai minimi storici... Cast sbagliato e film abbastanza inutile e forzato. Questo film non s'aveva da fare...
              E dire che fin dall'inizio il cast era citato come uno dei motivi di pregio del film.

Commenta

• Originariamente inviato da OnlyGodForgives Visualizza il messaggio
                Non sono gli Skrull. Viene detto (scritto) nel film chi sono.
                E probabile che nelle intenzioni iniziali fossero gli Skrul, però poi il film è stato profondamente rimaneggiato per evitare troppe similitudini con Captain Marvel.
                Il finale della saga c'era già, ed era DOFP, una perfetta amalgama tra i vecchi e i nuovi protagonisti, con un finale perfetto che chiudeva e allo stesso tempo azzerava tutto.
                Apocalisse, questo ed anche Logan sono state tutte forzature commerciali insipide come una minestra allungata con l'acqua.

Commenta

• Originariamente inviato da HULK SPACCA 70 Visualizza il messaggio

E probabile che nelle intenzioni iniziali fossero gli Skrul, però poi il film è stato profondamente rimaneggiato per evitare troppe similitudini con Captain Marvel.
                  Questo film sarebbe dovuto uscire 4 mesi prima di Cap Marvel. Mi pare evidente che a ordinare i reshoot per ribaltare completamente il terzo atto ed eliminare gli Skrull sia stata la Disney, che era già certa di acquisire la Fox, in modo tale da avvantaggiare un proprio prodotto che avrebbe guadagnato 5 volte tanto rispetto a DP. Pure l'ulteriore delay da Febbraio a Giugno è sintomatico di questa volontà di avvantaggiare Cap. Non si spiega altrimenti perchè la Fox si sia messa da sola nell'angolo quando per tempistiche e produttività stava in una posizione di "vantaggio". C'è la mano di Iger dietro tutto questo marasma produttivo di DP, e Kinberg evidentemente non voleva mettersi di traverso in modo tale da bruciarsi future collaborazioni.
                  La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Originariamente inviato da HULK SPACCA 70 Visualizza il messaggio
                    Apocalisse, questo ed anche Logan sono state tutte forzature commerciali insipide come una minestra allungata con l'acqua.
                    Ti do ragione solo per DP.
                    La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• ma i d'bari....sono di bari...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggio

Questo film sarebbe dovuto uscire 4 mesi prima di Cap Marvel. Mi pare evidente che a ordinare i reshoot per ribaltare completamente il terzo atto ed eliminare gli Skrull sia stata la Disney, che era già certa di acquisire la Fox, in modo tale da avvantaggiare un proprio prodotto che avrebbe guadagnato 5 volte tanto rispetto a DP. Pure l'ulteriore delay da Febbraio a Giugno è sintomatico di questa volontà di avvantaggiare Cap. Non si spiega altrimenti perchè la Fox si sia messa da sola nell'angolo quando per tempistiche e produttività stava in una posizione di "vantaggio". C'è la mano di Iger dietro tutto questo marasma produttivo di DP, e Kinberg evidentemente non voleva mettersi di traverso in modo tale da bruciarsi future collaborazioni.
                        Perdonami ma non ne sarei così sicuro (e, sia chiaro, ti leggo, lurkando come sempre faccio, sempre con gran piacere): una influenza del genere (su due prodotti così sotto gli occhi di tutti nella fase di "transito" degli assets da una società all'altra), addirittura riferita ad assets dei quali non è stata ancora formalizzata l'acquisizione (ciò che è avvenuto solo dopo) sarebbe "vagamente" preclusa dalla normativa in materia di concorrenza e, se ne giungesse notizia all'autorità della concorrenza statunitense (perciò alludevo alla portata dell'operazione ed alla "notorietà" dei due prodotti), gli amministratori della disney farebbero meglio ad emigrare subito su un altro pianeta nel quale non esiste estradizione.

Restando al campo puramente cinematografico, mi pare di ricordare (ma potrei sbagliarmi, per carità) che slittamenti/rinvii di questo film siano parecchio risalenti..
                        Ultima modifica di jpm100; 13 giugno 19, 10:25.

Commenta

• Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggio

Ti do ragione solo per DP.
                          Logan ha sicuramente una sua dignità artistica, ma non c'entra nulla con la saga, anzi ne prende chiaramente le distanze, va considerato come un progetto indipendente.

Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggio

È innegabile che ci sia lo zampone della Disney.
                          Ultima modifica di HULK SPACCA 70; 13 giugno 19, 12:18.

Commenta

• Originariamente inviato da OnlyGodForgives Visualizza il messaggio
                            Non sono gli Skrull. Viene detto (scritto) nel film chi sono.
                            viene detto cosa sono (alieni venuti dallo spazio, fine), chi sono non l'ho sentito.

e cmq non ha importanza. sono inseriti a membro di segugio nel film e potevano chiamarsi anche i vattelappescax ma sempre anonimi sono.
                            # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

viene detto cosa sono (alieni venuti dallo spazio, fine), chi sono non l'ho sentito.

e cmq non ha importanza. sono inseriti a membro di segugio nel film e potevano chiamarsi anche i vattelappescax ma sempre anonimi sono.
                              Ma ti do an he ragione su quello

Puntualizzavo sul fatto che viene detto che sono i d'Bari e lei è Vuk

Commenta

• Ricapitolando:

La Fox mette in pre-produzione un film degli X-Men in due parti scritto da Kinberg. È prevista la presenza degli Shi-Ar e di Lilandra e diverse parti nello spazio

A giugno 2017 viene confermato Kinberg alla regia.
                                a novembre si hanno le prime voci che la Fox possa finire comprata dalla Disney.

Supposizione: quando Kinberg (che se non sbaglio accetta il minimo salariale per il debutto) viene scelto alla regia probabilmente la Fox era già in vendita.

Supposizione 2: è qui probabilmente, con la Fox in vendita, che il film viene ridotto ad uno con un taglio del budget.

Supposizione 3: è qui che essendo il film ridotto ad uno viene eliminata la sotto-trama Shi-ar e gli alieni diventano gli Skrull.

In estate 2018 si programmano le riprese aggiuntive che durano qualche settimana fino a settembre per molti impegni degli attori.
                                il film viene spostato a Febbraio 19.

Verso l'inverno Kinberg rilascia alcune dichiarazione sul fatto che sebbene diverso nei toni, ha preso qualche ispirazione da Thor Ragnarok per il suo lato cosmico.

Supposizione: a questo punto con il film in post, Kinberg a quanto pare aveva un film molto più cosmico di quello che abbiamo visto.

Rilascia anche dichiarazioni sulla Chastain, è un'aliena ma non vuole rivelare di più.

Supposizione: è una Skrull, di certo non era ancora un personaggio insignificante come Vuk

Si sa dell'incontro tra Kinberg e Fiege: ufficialmente solo un incontro amichevole per parlare di vecchie serie TV.

Supposizione: ma chi ci crede all'incontro amichevole? Skrull eliminati, si passa ai d'Bari

Film rinviato ancora.

​​​​

Commenta

In esecuzione...
                                X