annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avengers: Endgame

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Questo film non ha cambiato solo il MCU, ha cambiato pure la sezione Supereroi del forum

Commenta

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio

Credo dovrò prenderlo... dopo che Age of Ultron e Civil War fecero meno di Avengers, pensavo che il fenomeno cinecomics stesse per subire una frenata per poi crollare nel giro di 5-6 anni. Gli incassi di Black Panther li imputai solo alla questione minoranze, idem Capitan Marvel.

Purtroppo i due Avengers dei Russo hanno smentito tutto. Quindi dose di Malox per il sottoscritto.

Ora non mi resta che prendere il fucile e ritirarmi su per le montagne per fare attività di guerriglia all'impero Disney, sperando prima o poi in un 25 Aprile dove insieme ai compagni partigiani oppositori, mettere fine al regime e vedere un impero crollare; yeah!
      Fossì in te butterei pasticche e pistole, butta le camicie, mettiti jeans strappati, maglietta pasticciata, fatti una sigaretta per rilassarti e vatti a godere il cinema senza troppe pippe
      Seriamente e con affetto, siamo giovani, possiamo vedere tutti i film della storia del cinema con tutto il tempo che abbiamo, e possiamo amarli tutti a modo loro (tranne Michale Bay, lui possiamo odiarlo insieme se ti va ).. anche il sempreverde Uwe Boll, guarda che è inutile farsi venire il sangue amaro per 'ste minchiate, di sicuro non cambia nulla per tutti gli altri..
      Per dirti, seguo Lanthimos dagli esordi ed è uno dei miei giovani registi preferiti, è finito a fare cinecomics? No. Ha smesso di fare cinema? Assolutamente no. E allora sticazzi

Commenta

• Ora non mi resta che prendere il fucile e ritirarmi su per le montagne per fare attività di guerriglia all'impero Disney, sperando prima o poi in un 25 Aprile dove insieme ai compagni partigiani oppositori, mettere fine al regime e vedere un impero crollare; yeah!
        per la prima volta sono dalla parte dell'impero del male .....però ho sempre sostenuto che la Marvel è stata sfigata , dato che è stata acquisita un attimo prima di Avengers .
        Fossero riusciti a sostenere i debiti , con la banca fallita e richiedeva i prestiti , adesso ci sarebbe un piccolo impero Marvel di sinistra .
        Comunque a parte le cazzate , per me il vero male del cinema saranno i canali a pagamento tipo Netflix o quello nuovo di Disney ....
        Bisogna gufare quelli , anche se io ho Netflix da una vita.
        Ultima modifica di hulkdog; 05 maggio 19, 22:12.

Commenta

• E tre....con la visione casalinga di ieri sera ho fatto il triplete.
          A differenza di tutti gli altri personaggi, di cui ogni volta si coglie un piccolo particolare in più, che me li fa apprezzare e metabolizzare nelle loro varie evoluzioni, quello che ne esce sempre peggio è Thanos.
          Mentre in IW era fatto tutto per amarlo o quantomeno comprenderlo, qua invece è evidente che si sia messa in risalto la sua follia e la sua ferocia, non c'è un barlume di sentimento, di motivazione filosofica, di empatia con i suoi avversari, non da peso all'ineluttabilità del suo folle piano.
          Non c'è sofferenza in lui, ma solo compiacimento e godimento.
          È fatto tutto per odiarlo.
          Spoiler! Mostra
          .
          Invece nessuno ha parlato del fatto che
          Spoiler! Mostra

PS....nel frattempo gli haters più accaniti sono accorsi al capezzale di James Cameron, in veste di suoi fan dell'ultima ora, andando a scrivere quanto di merda sia il MCU. Raga, seriamente...ma secondo voi a Cameron e/o Faige gliene fotte qualcosa delle dispute tra fanboys sfigati?
          Soprattutto se poi come degli allocchi andate comunque a spendere i vostri soldi per la merda che criticate!!!
          E' tutta roba che sta dentro un unico genere di cinema, blockbusters di intrattenimento, non c'è una vera differenza culturale di fondo, ognuno ha i suoi gusti, ma al di la della tecnica non c'è una vera differenza, parlare di robot che viaggiano nel tempo, o di umanoidi blu, non è più poetico di parlare di supereroi....e tutta sc-ify, è come fare i paragoni tra Sacchi e Mourinho, stili e tecniche diverse applicate allo stesso sport e nello stesso campionato, non è chirurgia cardiovascolare vs chi sputa più lontano.
          Ultima modifica di HULK SPACCA 70; 06 maggio 19, 08:39.

Commenta

• Ma bisogna usare ancora il tag spoiler?

Cmq la scena di
            Spoiler! Mostra
            Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• a una settimana dalla visione l'unica cosa che davvero non mi ha convinto resta
              Spoiler! Mostra

per tutto il resto, tra alti molto alti e bassi molto bassi, resta comunque il film del mcu piú "sentito"

a proprosito di thanos: a me il suo trattamento non é dispiaciuto
              Spoiler! Mostra

p.s.
              Spoiler! Mostra

Honour to the 26s

Commenta

• Originariamente inviato da Uncle Scrooge Visualizza il messaggio
                a una settimana dalla visione l'unica cosa che davvero non mi ha convinto resta
                Spoiler! Mostra

per tutto il resto, tra alti molto alti e bassi molto bassi, resta comunque il film del mcu piú "sentito"
                Secondo me la cosa è voluta. Quando
                Spoiler! Mostra
                lo fa in una maniera quasi definitiva, e non certo come se lui dovesse ritornare entro i fatidici 5 secondi. E' come se sapesse che
                Spoiler! Mostra
                . A mio avviso i due si sono già incontrati, e si sono già spiegati. Infatti,
                Spoiler! Mostra

"Per me".

Commenta

a una settimana dalla visione l'unica cosa che davvero non mi ha convinto resta
                  Spoiler! Mostra
                  La pensavo come te. Ma dopo le spiegazioni nelle interviste ufficiali, tutto ha senso.

https://www.badtaste.it/2019/04/30/a...storia/370159/

Spoiler! Mostra

Commenta

• Il difetto o la presunzione maggiore dei Russo è quella di dover fare questi spiegoni infiniti su ogni dettaglio dei loro film.
                    Un film perfettamente riuscito (anche se la perfezione non esiste) non dovrebbe aver bisogno di spiegoni o visioni multiple, soprattutto IW e Eg non dovrebbero avere questo tipo di impostazione da "lo capirete nelle prossime puntate". Sicuramente i più scafati hanno ben interpretato subito la scena finale che riguarda Cap, Falcon e Buky, ma è comprensibile che per molti certi buchi di sceneggiatura rappresentino altrettanti punti interrogativi.
                    Questo film non ha una sceneggiatura particolarmente curata, punta più sull'interpretazione degli attori e sull'affetto che si prova verso i loro personaggi, ma per alcuni hanno impostato decisamente meglio lo script, per altri meno...voglio dire, hanno ripreso il rapporto tra Nebula e Gamora, ma tra Cap e Buky c'è poco più di un ciao.
                    Comunque, al di là di capire o meno la scena, le motivazioni di Cap nello scegliere il suo successore sono tutte in WS, dove Cap conosce Sam, un reduce che ha perso tutto e al quale non è stato dato nessun riconoscimento, e che fin da subito aiuta Cap fino a diventare un Avenger, Buky invece rappresenta il passato che Steve vuole riscrivere, ed un ex spia dell'Ydra, col cervello in pappa, mal si addice al ruolo di nuovo capitano d'America. Sam da quel punto di vista è decisamente più "puro".

Commenta

• Io non vedo tutti questi "buchi", il film si comprende bene, i buchi sono tali solo se manca qualcsoa alla trama che ne rende incomprensibili i passaggi, la trama è
                      Spoiler! Mostra

Finita quella tutto ciò che viene dopo può essere accennato, non è importante sapere, come in tutti i film i finali sono accennati, sono "un'altra storia", per quello che volete voi ci sono le appendici nei libri, quando ci sono.

Sarebbe un buco se
                      Spoiler! Mostra

Commenta

p.s.
                        Spoiler! Mostra
                        Sarà stata la scollatura a favore di telecamera.

Commenta

• Non ho visto il film di Capitan Marvel, ma è terrestre come origine oppure no?

Commenta

• Originariamente inviato da StoneAngel Visualizza il messaggio
                            Io non vedo tutti questi "buchi", il film si comprende bene, i buchi sono tali solo se manca qualcsoa alla trama che ne rende incomprensibili i passaggi, la trama è
                            Spoiler! Mostra

Finita quella tutto ciò che viene dopo può essere accennato, non è importante sapere, come in tutti i film i finali sono accennati, sono "un'altra storia", per quello che volete voi ci sono le appendici nei libri, quando ci sono.

Sarebbe un buco se
                            Spoiler! Mostra
                            C'è differenza tra "buco di trama" e "buco di sceneggiatura"...e nei film dei Russo ce ne sono sempre un po' troppi.
                            Forse è un problema di montaggio, ma sempre un problema è, non dobbiamo fare i presuntuosi noi che sappiamo vita morte e miracoli e abbiamo visto tutti i film, se in tanti si chiedono perché e per come un motivo c'è. Che poi si tratti di semplici sotto-trame ok, è vero, non tolgono nulla al pathos, ma non avrebbe guastato un dialogo o una mezza inquadratura in più.
                            Ultima modifica di HULK SPACCA 70; 06 maggio 19, 16:46.

Commenta

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
                              Non ho visto il film di Capitan Marvel, ma è terrestre come origine oppure no?
                              Spoiler! Mostra
                              Ultima modifica di Lorath; 06 maggio 19, 17:16.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                                Ma bisogna usare ancora il tag spoiler?

Cmq la scena di
                                Spoiler! Mostra
                                Sì anche a me. Sono tutti incazzati, ma
                                Spoiler! Mostra
                                magari nella loro serie TV ?
                                firma (4).jpg

Commenta

In esecuzione...
                                X