annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avengers: Endgame

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• No, chiamo ricercato il fatto che a cavallo di due film abbiano pianificato il collegamento, riguardati al sequenza di IW in cui Drax dice che Thor non è un Dude ma semmai lo è Star Lord e poi tutto quello che consegue in due film da quel punto in poi.

C'è del metodo, non sono mai frasi a caso, è questa capacità di inserire dialoghi all'apparenza leggerissimi e divertenti ma con significati stratificati e coerenti con la trama che apprezzo, è un lavoro di fino davvero notevole e il motivo che mi spingono a più revisioni, ogni volta trovo una novità.

Commenta

• Originariamente inviato da StoneAngel Visualizza il messaggio
      No, chiamo ricercato il fatto che a cavallo di due film abbiano pianificato il collegamento, riguardati al sequenza di IW in cui Drax dice che Thor non è un Dude ma semmai lo è Star Lord e poi tutto quello che consegue in due film da quel punto in poi.

C'è del metodo, non sono mai frasi a caso, è questa capacità di inserire dialoghi all'apparenza leggerissimi e divertenti ma con significati stratificati e coerenti con la trama che apprezzo, è un lavoro di fino davvero notevole e il motivo che mi spingono a più revisioni, ogni volta trovo una novità.
      trovo più complesso quello che hai scritto tu delle intenzioni dei Russo.
      perché non lavorano mica cronologicamente.

​​​​​La battuta si Drax viene fatta a ritroso con già in mente il Thor di Endgame. E
      Lo vedo come un semplice Inside Joke.
      Sicuramente che non sia 'sparato' come tutte le battute è sicuro un pregio

​​​

Commenta

• Ma scherzi, è pieno di rimandi ai film precedenti, ci sono frasi palesi ma anche frasi e vicende del tutto parafrasate appositamente, stiamo parlando di scrittori che si sono guardati e riguardati i film precedenti. E' un rispetto per il materiale che fa paura.

Commenta

• Beh, che i Russo e la conseguente sceneggiatura siano tappezzati di rimandi e omaggi, di sicuro dimostrano cura nella scrittura e soprattutto nella coerenza rispetto ai film precedenti. 'Ricercato' fa più pensare ad uno script che porta lo spettatore a ragionare su argomenti profondi e importanti. Fa pensare a quel tipo di autorialità presente nel cinema d'essai o a film dal carattere introspettivo. Questo è un blockbusterone, molto ben realizzato a mio avviso, tanto bei momenti, divertimento e dramma, ma la ricercatezza è da ritrovare in altri ambiti a mio avviso.

Commenta

• La ricercatezza è meramente una cosa studiata a tavolino.

Commenta

• La "ricercatezza" di Avengers Endgame... Mamma mia..

Commenta

• Ma i due film non sono stati girati in contemporanea?
                In questo caso fare collegamenti di questo tipo risulta molto più semplice.
                "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• Certo, ma non c'è solo quello, c'è la stessa cura che trovi nei fumetti, è una cosa che apprezzo molto.

Commenta

• Originariamente inviato da StoneAngel Visualizza il messaggio
                    Mi è venuta in mente una cosa riguardando Lebowski, in Infinity War recuperando Thor Star Lord si chiede chi sia "questo Dude/Tizio", Dude è il soprannome di Lebowski e poi in Endgame proprio Thor diventa "Dude" Lebowski.

La cosa vi è sfuggita se considerate che in italiano Dude è stato tradotto con Drugo nel Grande Lebowski.

Questa è quella che io chiamo scrittura ricercata in termini di sceneggiatura.
                    Quella è semplicemente una citazione rafforzativa di un look già palesemente ispirato a lebowsky. Giusto per nobilitare una caratterizzazione che nulla spartisce con quella lebowskiana, ma che è grossolana e trash, più dalle parti delle parodie becere alla "superhero il più dotato dei supereroi".

Consegnando ai posteri un Thor idiota che nulla ha a che vedere col fumetto. Le trasposizioni riuscite nell'mcu ci sono, ma non questa che urla pietà
                    firma (4).jpg

Commenta

• Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio
                      e te pensa un po , che fino a che non è uscito il film , una delle preoccupazioni principali e che la signorina potesse essere il deus ex machina della situazione ...
                      Come cambiano i tempi eh?
                      cosa centra?

io parlo di come è stato presentato il personaggio nel film. c'è un evidente buco che potevano tranquillamente coprire inserendo la scena postcredit di Cap Marvel, così è stata semplicemente inserita a membro di segugio.

quello di cui parli tu è il superpotere un po' troppo fuck yeah della signorina, che in effetti c'è ed esiste, visto che perfora la nave di Thanos come fosse un plumcake, ma fortunatamente i Russo ce l'hanno evitata per tutto il film, questa signorina con la scopetta tra le chiappe. serviva solo un incipit migliore. tutto qui.
                      # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• A livello di pura forza la perforazione di plum cake è il minimo se si pensa che pure Thor ne era stato capace in IW.
                        È il come pesta Thanos il vero fuck yeah (anche se poi prende la randellata appena il titano impugna la gemma del potere).

Concordo sul discorso introduzione: bastava veramente poco ad inserire la scena post credits di Cap Marvel.
                        "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• cosa centra?
                          stai tranquillo ...mi appoggiavo al tuo discorso per parlare di altro.

A livello di pura forza la perforazione di plum cake è il minimo se si pensa che pure Thor ne era stato capace in IW.
                          già..... e come successe per il dio nordico (ma leggermente inferiore secondo me)l'arrivo nel campo di battaglia è stupendo ed epico.
                          Questa scena , che fa paio con cap che urla Vendicatori assemble anche se molto più prevedibile , è come doverebbe costruita una scena epica ....conosco qualcuno che dovrebbe prendere appunti.....

Commenta

• Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio

stai tranquillo ...mi appoggiavo al tuo discorso per parlare di altro.

già..... e come successe per il dio nordico (ma leggermente inferiore secondo me)l'arrivo nel campo di battaglia è stupendo ed epico.
                            Questa scena , che fa paio con cap che urla Vendicatori assemble anche se molto più prevedibile , è come doverebbe costruita una scena epica ....conosco qualcuno che dovrebbe prendere appunti.....
                            Per me Avenger Assemble è stata tutto tranne che epica.

Per me una scena epica è quella scena che al di là (passaggio fondamentale) dello status dei personaggi nella serie mantiene una forza intatta

Qui invece l'epica è direttamente collegata all'identità dei personaggi nell'arco di tutta la serie.

Cioé quella scena è epica perché lo status di Cap imponeva che da un momento all'altro andava detto quello slogan.
                            ​​​​​​
                            se al posto di Cap ci fosse stato Thanos che chiamava a sé le suo orde, sarebbe passata inosservata.

che poi ad esempio su me avrebbe fatto molta più presa dire "Vendicatori Uniti" (perché con questa sono cresciuto) il che è un ulteriore conferma che di per sé la scena non è nulla di che

Commenta

• Io ho provato molta più epicità quando Cap ha brandito il Mjollnir.

Commenta

• Cap non dice Avengers Assemble....dice Avenger Uniti.
                                Comunque mi rimarrà per sempre il dubbio di come sarebbe stata tutta la parte finale se a dirigerla fosse stato Wedon.
                                Così come sono convinto che l'idea che aveva lui di HULK non era quella che i Russo hanno trasfigurato nella loro versione, andando a ridicolizzare anche ciò che aveva fatto Wedon nel primo Avengers, con tutta la cosa idiota delle scale e dell'ascensore.

Commenta

In esecuzione...
                                X