annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Superman 1978-1987: Christopher Reeve saga

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Superman 1978-1987: Christopher Reeve saga

Non sarà proprio una discussione fresca, visto che il DVD "Superman II The Richard Donner Cut" uscì circa un anno fa, ma mi piacerebbe conoscere la vostra opinione sulle due differenti versioni, quella di Donner e quella di Lester, visto che non ne ha mai parlato nessuno.. (e in particolare Badtaste, che non gli dedicò neanche un articoletto mi pare..)

Per chi volesse conoscere la lunga e tortuosa genesi del film, una delle produzioni più difficili della storia del cinema, consiglio i seguenti link:

http://www.tuoblog.it/movieaters/14127/SUPERMAN+II+:+Richard+Donner+Vs+Richard+Lester.htm l]

http://it.wikipedia.org/wiki/Superman_II_-_The_Richard_Donner_Cut]

firma (4).jpg

Io personalmente ho sempre preferito la versione di Lester che vidi da bambino. Il superman di Donner non mi è piaciuto particolarmente (come dissi tempo fa si salva solo per l'interpretazione del protagonista) e ritengo questo il film migliore della serie. La versione di Donner non mi Piace come quella ufficiale

Commenta

a me i 2link non funzionano... :huh:
      [img width=420 height=200]http://img145.imageshack.us/img145/7100/vpervendettafinedelprolfy2.jpg[/img]

Commenta

Sono un imbranato.. prova un semplice copia incolla, oppure su Wikipedia italiano cerchi "Superman II Donner Cut" e trovi un sacco di informazioni dettagliatissime e curiosità..
        firma (4).jpg

Commenta

Cazzo ma io non ne sapevo niente di tutta sta storia....... ho letto i link..... BELLISSIMOOOOOOOOOOO..... Allora c'è già sto dvd?! E' già uscito??!!!!!!

Commenta

Certo, visto che in Italia ne hanno parlato pochissimo, soprattuto quei siti come quello che ci offre questo forum e tante interessanti news sul cinema fantasy e blockbuster..ma non voglio fare il polemico.. ad ogni modo è reperibile facilmente in DVD: uscì un anno fa, da noi è stato incluso nel cofanetto speciale di Superman II, assieme alla versione cinematografica di Lester.
            firma (4).jpg

Commenta

Originariamente inviato da skyRUNNER
              Sono un imbranato.. prova un semplice copia incolla, oppure su Wikipedia italiano cerchi "Superman II Donner Cut" e trovi un sacco di informazioni dettagliatissime e curiosità..
              eh capita ;D grazie cmq corro a leggere
              [img width=420 height=200]http://img145.imageshack.us/img145/7100/vpervendettafinedelprolfy2.jpg[/img]

Commenta

Mi correggo, wikipedia inglese..
                firma (4).jpg

Commenta

Originariamente inviato da skyRUNNER
                  Mi correggo, wikipedia inglese..
                  > xò te la vai a cercare...
                  asd eheh skerzo...grazie
                  ciauz

Commenta

Ciao a tutti, in occasione dei 75 anni di superman e della maratona promossa da badtaste http://www.badtaste.it/articoli/supe...witter-superbt
                    apro questo topic incentrato sulla storica saga interpretata dall'intramontabile christopher reeve
                    A voi la parola!
                    firma (4).jpg

Commenta

Belli i primi due (colpevolmente devo ancora vedere il Donner's cut del 2), orripilante e obrobrioso il 3, trash e inutile il 4.
                      Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

innovativo e all'avanguardia il progetto originale dei primi due (girati quasi in contemporanea, come se fossero un unico film diviso in due parti)
                        peccato che all'epoca ancora questo genere di operazioni non era normale e così possiamo consolarci solo con una Donner's Cut che è quanto di più vicino ci sia alla sua visione originale (ma non è certo completo). questo senza nulla togliere a Lester che ha cmq fatto un buon lavoro da esecutore.

fa impressione il livello qualitativo di un film simile nei primi anni '80. se si pensa che è stato un fulmine a ciel sereno (rispetto alla produzione antecendente) e che ha stabilito degli standard che stranamente non hanno preso piede che dopo 20 anni dalla sua uscita (salvo i due Batman di Burton si deve attendere Blade e X-Men perchè ci si rimetta seriamente al lavoro su questi adattamenti)
                        Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

Mi accodo ai commenti precedenti. I primi due Superman sono tra i migliori (e più fedeli, cosa purtroppo assai rara) film tratti da un fumetto mai realizzati.
                          Christopher Reeve e Marlon Brando (e il tema musicale di Williams) sono insuperabili. Soprattutto Reeve, perfetto sia nei panni di Superman che in quelli di Clark. E' impressionante come riuscisse a farli sembrare due persone diverse, e ad indossare una calzamaglia senza sembrare ridicolo, anzi, tutt'altro... E' un'icona.
                          Ma anche gli altri attori, nei panni di Lois, Luthor e Zod hanno fatto benissimo.
                          Passano gli anni, ma questi film conservano tutto il loro fascino e solennità, nonostante i limiti degli effetti speciali dell'epoca.
                          I due capitoli successivi sono da dimenticare, e infatti personalmente ricordo solo qualche scena del quarto.
                          Secondo me però Singer è riuscito a completare una ideale trilogia con il suo Superman returns, che pur non essendo paragonabile ai primi 2 è comunque un film elegante, solido, un sentito omaggio al lavoro di Donner. Peccato si sia deciso di tagliare la scena di apertura alternativa (link qua sotto), che forse avrebbe reso il film un pò meno "succube" degli altri e ancor più valido. Brandon Routh non è ai livelli di Reeve, ma Kevin Spacey è stato bravo quanto Gene Hackman nei panni di Lex.

https://www.youtube.com/watch?v=sF44PEypDQs

Commenta

Originariamente inviato da fabiol Visualizza il messaggio
                            Mi accodo ai commenti precedenti. I primi due Superman sono tra i migliori (e più fedeli, cosa purtroppo assai rara) film tratti da un fumetto mai realizzati.
                            Mica tanto fra i più fedeli... Donner ha re-inventato Superman, tanto che il fumetto negli anni successivi ha pescato a piene mani dai suoi due film. E' questa la cosa straordinaria e praticamente unica.

Comunque primo film bellissimo, secondo poco di meno, terzo bruttino e quarto becero trash. Non che ci sia molto da aggiungere.

Commenta

Originariamente inviato da thegameisback Visualizza il messaggio
                              Mica tanto fra i più fedeli... Donner ha re-inventato Superman, tanto che il fumetto negli anni successivi ha pescato a piene mani dai suoi due film. E' questa la cosa straordinaria e praticamente unica.
                              esatto. mi ero scordato di citare quest'altro rilevante particolare.
                              peccato solo che, per quanto intepretato in maniera eccellente, quel Luthor sia oggi paurosamente datato rispetto alla versione cartacea
                              che è uno dei motivi per cui con il suo Superman, Singer (pur facendo, secondo me, un buon ma soprattutto, interessante lavoro), ha toppato. proponendo una visione ormai vecchia e perdendo l'occasione di aggiornare la storia a quelle del fumetto
                              Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

In esecuzione...
                              X