annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spider-man: la trilogia di Raimi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Spider-man: la trilogia di Raimi

Mi permetto una libertà, una libertà un po' fuori tempo.
    Si fa un gran parlare in questi giorni di Iron Man, che sia un bel film e tutto il resto.
    Alcuni addirittura dicono che sia il miglior film Marvel.
    Alt.
    Rispetto le opinioni, ma con questo topic vorrei aprire un fronte a difesa di un film secondo me ineguagliabile.
    Spiderman 2 resta IL capolavoro del genere.
    Un film così perfetto che infatti Raimi non è riuscito a ripetersi.
    Drammatico, comico, cerebrale, avventuroso, un mix di generi, un insieme di scene madri che manco gli Intoccabili di De Palma.
    I puristi del fumetto magari avranno da ridire, sappiamo delle libertà regalate agli sceneggiatori, ma il soggetto è stato rimaneggiato così bene che i difetti passano in quarto piano

Ecco, non vorrei che la debolezza del terzo capitolo vada ad offuscare la grandezza del secondo.
    Bello Iron Man, sono d'accordo, ma Spiderman 2 è un'altra cosa.

Amanti degli sguardi malinconici di MJ, amanti della scena raddoppiata nel cortile mentre buttano la spazzatura, amanti del bacio a testa in giù al figlio di Jameson che rimanda dritti al primo, amanti della colonna sonora di Elfman, amanti della frase finale "Peter, io non sopravvivo senza di te", UNIAMOCI! asd

benchè il mio nome nel forum sia un pò in contrasto con la marvel, do piena ragione a te, Spiderman 2 è ineguagliabile, una svolta epocale nel genere che ha nel corso del tempo HA insegnato a registucoli come Jhon Favreau cosa SIGNIFICHI la parola Cinema.

Commenta

Io dire che AMO tutta la trilogia di Spiderman ( compreso il 3 ) è poco!!e il secondo penso anchio che sia il migliore di tutti e tre...li guardo e li riguardo pero penso che Iron Man sia molto meglio per una cosa in particolare: l'attore protagonista!!! Tobie Meguire era bravissimo ma Robert Downey è ineguagliabile!!! praticamente ha tirati furi l'anima di Tony Stark dal fumetto e se le messa dentro asd!!!Come film poi penso che ognuno va a prefenza...chi ama spidy dice che il 2 film è il migliore della marvel..ki ama iron dice che iron man il film migliore della marvel!!! kmq sono tutti e due degli autentici capolavori!!!!!

Commenta

nessuno ama spidey come me, ma Iron Man l'ho trovato quantomeno alla pari di Spider-man 2 (devo rivededere il film, ma son abbastanza sicuro di questo), al contrario di quello che per mè è il vero capolvaoro: Spider-man! lo sò che gli sceneggiatori si son presi grosse liberà, ma quel film ha davvero, mio modesto parere, portato il succo, il sange, la linfa del fumetto sul grande schermo!
        cmq Spider-man 2 è naturalmente un grandissimo film, completo di tutto come dice il caro Blade, sarebbe stato superiore a qualsiasi altro film anke Fantascientifico, alla pari del Signore degli Anelli, se, al posto di Octopus ci fosse stato Venom o lo stesso Green Goblin nn ai messimi livellli nel primo...ora nn dico che Octopus nn l'hanno trasportato degnamente, sopratutto grazie all'interpretazione di Molina, ma è un villain, che tutto sommato a me nn dice molto, al contrario di altri
        [img width=420 height=42]http://img3.imageshack.us/img3/673/7bannerfirma.png[/img][size size=7pt]Nascono eroi, muoiono mostri. Nascono uomini, vivono da eroi[/size]

Commenta

Originariamente inviato da Obi-wan Kenobi
          Io dire che AMO tutta la trilogia di Spiderman ( compreso il 3 ) è poco!!e il secondo penso anchio che sia il migliore di tutti e tre...li guardo e li riguardo pero penso che Iron Man sia molto meglio per una cosa in particolare: l'attore protagonista!!! Tobie Meguire era bravissimo ma Robert Downey è ineguagliabile!!! praticamente ha tirati furi l'anima di Tony Stark dal fumetto e se le messa dentro asd!!!Come film poi penso che ognuno va a prefenza...chi ama spidy dice che il 2 film è il migliore della marvel..ki ama iron dice che iron man il film migliore della marvel!!! kmq sono tutti e due degli autentici capolavori!!!!!
          Non posso non quotarti
          A me piacciono tutti e 3 i film di spiderman,in particolare il primo, non gli tolgo niente, ma ho preferito anche io Iron Man...

Commenta

"Spider-Man 2" è un gran bel cinefumetto. Ma preferisco di gran lunga il primo episodio, molto meglio. "Iron Man" sicuramente è migliore di entrambi non perchè è più bello, solo perchè essendo controllato direttamente dalla Marvel è stato molto più fumettistico e inerente alla storia. Un tantino di più di Spidey.

Commenta

Il miglior film tratto da un comics è Spiderman 2 (il terzo è ugualmente interessantissimo, ma ha qualche problema in più)!
              Non è un capolavoro (ma, per adesso, nessun cinecomix lo è), ma se facessimo una classifica con i migliori film della storia, e considerassimo anche il genere supereroistico, Spiderman 2 avrebbe il posto d'onore!!!

I bastardi hanno atterrato!! http://www.badtaste.it/rubriche/il-borg
              http://www.destroythismovie.com

Commenta

Originariamente inviato da Fabioisanhero
                "Spider-Man 2" è un gran bel cinefumetto. Ma preferisco di gran lunga il primo episodio, molto meglio. "Iron Man" sicuramente è migliore di entrambi non perchè è più bello, solo perchè essendo controllato direttamente dalla Marvel è stato molto più fumettistico e inerente alla storia. Un tantino di più di Spidey.
                Ad Iron Man mancano:
                1- la mano di Raimi, e citerei tanto per dirne una la scena del risveglio di Octopus nella sala operatoria
                2- i toni tragici: lo sconforto per la perdita di zio Ben è perdurante e struggente
                3- la donna: la MaryJane Watson di Kirsten Dunst è inarrivabile
                4- il villain: Alfred Molina e mettiamoci pure Willem Defoe. Punto.
                5- i dialoghi. La sceneggiatura di Sargent è fantastica

Il solo, bravissimo, Downey jr. nn può riuscire a pareggiare tutto questo.
                E' la mia opinione, sia chiaro.

p.s. Blade II di Guillermo Del Toro tiene botta eh. asd

Commenta

E consideriamo pure le sottigliezze della caratterizzazione di Peter!!
                  Un lavoro preciso e delizioso, rispettoso del fumetto ma anche audace!

I bastardi hanno atterrato!! http://www.badtaste.it/rubriche/il-borg
                  http://www.destroythismovie.com

Commenta

Originariamente inviato da IlDiurno
                    Ad Iron Man mancano:
                    1- la mano di Raimi, e citerei tanto per dirne una la scena del risveglio di Octopus nella sala operatoria
                    2- i toni tragici: lo sconforto per la perdita di zio Ben è perdurante e struggente
                    3- la donna: la MaryJane Watson di Kirsten Dunst è inarrivabile
                    4- il villain: Alfred Molina e mettiamoci pure Willem Defoe. Punto.
                    5- i dialoghi. La sceneggiatura di Sargent è fantastica

Il solo, bravissimo, Downey jr. nn può riuscire a pareggiare tutto questo.
                    E' la mia opinione, sia chiaro.

p.s. Blade II di Guillermo Del Toro tiene botta eh. asd
                    Iron Man non è così semplicemente perchè così è non è il personaggio, non si può pretendere tragicità come per spiderman, non si può pretendere la donnna come per spidey (Pepper rispetto a Mary Jane a tutto un altro ruolo) i dialoghi.......... :huh:...........1000 volte il 1° spiderman, dai!

come spessore e sceneggiatura, molto bel curata, bè sicuramente il secondo capitolo del ragnetto di quartiere, è un ottimo film, ma se si guardano i contenuti, oddio ancke il 3 lo preferisco! se avessero mantenuto un impegno e una scorrevolezza della trama pari ai primi due episodi, il 3° sarebbe stato il migliore
                    una cosa che non mi è piaciuta di questo film è stato lo smascheramento pubblico durante la scena del treno (l'ho capita! quindi non venitemi a far i discorsi, senò non la finiamo più!!). è assurdo come nessuno degli "spettatori" abbia descritto alla polizia, giornalisti, criminali, governo, l'aspetto di Peter! ma dai! nessuno che fà una foto, nessuno che dice niente :nono:
                    scommetto che si crerà un discorso infinito su questo punto :lingua:
                    [img width=420 height=42]http://img3.imageshack.us/img3/673/7bannerfirma.png[/img][size size=7pt]Nascono eroi, muoiono mostri. Nascono uomini, vivono da eroi[/size]

Commenta

è inutile che dica che spiderman 2 è il più bel film dell'uomo ragno, e anche della marvel, insieme ad ironman.

Commenta

ora...sire che spider-man 2 è il più bel film sui supereroi è un po' eccessivo.è un bel film ma non il migliore.
                        della marvel credo proprio di si,ma se si conta la DC,consantine,hellboy.... :nono:

Commenta

è uno dei film al quale sono più affezionato e non solo in campo supereroistico ma proprio in generale...e con questo non dico che è uno dei più belli che abbia mai visto ma solo che è sicuramente uno di quelli che porto nel cuore!
                          Mi ricordo che vidi solo un trailer niente di più...andai al cinema senza sapere nulla della storia...poi che ve lo dico a fare l'avrò visto un centinaio di volte in DVD e continuerei a vederlo senza stufarmi
                          [img width=420 height=185]http://img355.imageshack.us/img355/8078/jokernx7.jpg[/img]

Commenta

Originariamente inviato da Solaris
                            è uno dei film al quale sono più affezionato e non solo in campo supereroistico ma proprio in generale...e con questo non dico che è uno dei più belli che abbia mai visto ma solo che è sicuramente uno di quelli che porto nel cuore!
                            Mi ricordo che vidi solo un trailer niente di più...andai al cinema senza sapere nulla della storia...poi che ve lo dico a fare l'avrò visto un centinaio di volte in DVD e continuerei a vederlo senza stufarmi
                            pensa che io solo poco prima vidi Spider-man (1). forse in teoria avendo visto da poco il 1° dovevo essere molto esaltato e in trepida attesa (...infatti fù proprio così asd) cmq probabilmente il 1° film mi elettrizò/abbagliò così tanto, mi piaque così tanto, che essendo il 2° con uno spirito un pò differente...ne rimasi un pò "deluso" (si fà per dire eh )...non subito però, devo ammetterlo. nel senso che subito dopo aver visto il film lo reputai il migliore dei migliori..

Commenta

anch'io amo alla follia i film di spider-man(si amo anche il terzo, un po meno pero l'ho amo)
                              dei tre il secondo capitolo e di gran lunga il migliore
                              il 2 cap ha tantissimi buoni elementi che l'ho fanno(per me ) il migliore film marvel....xo iron man ha un elemento che e reso in modo assolutamente eccezionale , e cioe il protagonista...... robert downey jr.

Commenta

In esecuzione...
                              X