Wonder Woman

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dwight
    VirtualTaster
    • 22 aprile 11
    • 10470

    Che poi non lo prescrive certo il dottore che un buon film non debba essere ottimista... ci mancherebbe, dipende sempre dalla storia che stai raccontando e dallo sviluppo che vuoi dare ai film nel loro insieme... qui trattandosi di un film ambientato durante la Grande Guerra e che dovrebbe concludersi con una crisi di Diana nei confronti dell'umanità "che non può restare unita" avere un film ottimista, pieno di battutine per stemperare MS style, a rigor di logica non ha senso. Certo ha senso per box-office e accoglienza. Si vedrà.
    La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

    Commenta

    • Naihir
      VirtualTaster
      • 18 settembre 12
      • 14017

      Infatti...

      ma tendo sempre a non fidarmi troppo dei giudizi freschi freschi di visione, negativi o positivi che siano (per ogni film).
      magari avranno sentito due o tre battute (che per gli standard DCU sono tante) impostate come i film marvel.. e allora via di "film ottimista e divertente"..
      "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
      And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
      That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni


      # I am one with the Force and the Force is with me #

      -= If You Seek His Monument Look Around You =-

      Commenta

      • hulkdog
        BadTaster
        • 03 maggio 08
        • 9189

        magari avranno sentito due o tre battute (che per gli standard DCU sono tante) impostate come i film marvel
        certo non dare troppo credito alle prime reazioni è un conto , dargli dei catatonici è un altro ....anche perché di quello che si è letto , solo una reaction ha fatto un confronto con il primo cap e Thor , e non mi sembra che sia sulle battute ......

        Commenta

        • Dwight
          VirtualTaster
          • 22 aprile 11
          • 10470

          Guardate, ho visto quattro clip online... e ogni scena con Pine la buttano in caciara. Le altre due sono di lotta. Del resto Pine con Kirk ha dato prova di un buon senso comico... l'hanno scelto anche per questo.

          Senza contare poi tutti i momenti leggeri in cui Diana si dovrà confrontare con gli usi della terra. Non saranno due o tre. xD
          Ultima modifica di Dwight; 20 maggio 17, 18:26.
          La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

          Commenta

          • Naihir
            VirtualTaster
            • 18 settembre 12
            • 14017

            Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio

            certo non dare troppo credito alle prime reazioni è un conto , dargli dei catatonici è un altro ....anche perché di quello che si è letto , solo una reaction ha fatto un confronto con il primo cap e Thor , e non mi sembra che sia sulle battute ......
            io comunque non parlavo delle citazioni a cap e thor che nemmeno ricordavo, mi riferivo al "divertente" e "ottimista" ripetuti in più commenti post-visione.

            siccome gli altri 2 film sono sempre stati tacciati di essere troppo seriosi, immagino che qui lo stile sia proprio quello marvel, anche perché i trailer che ho visto, hanno proprio quel tipo di battutine (che a me non piacciono)
            "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
            And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
            That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni


            # I am one with the Force and the Force is with me #

            -= If You Seek His Monument Look Around You =-

            Commenta

            • Det. Bullock
              BadTaster
              • 19 novembre 08
              • 9669

              Io ricordo che il primo Cap si concludeva su una nota abbastanza malinconica.
              Thor era più caciarone, ma a me è piaciuta la scelta di renderlo più simile alla controparte mitologica (cioé un po' un bambinone) piuttosto che alla versione romanticizzata del fumetto.
              "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
              "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

              Commenta

              • hulkdog
                BadTaster
                • 03 maggio 08
                • 9189

                ma come si fa a pretendere che un qualsiasi regista non giochi un po sulla figura di una principessa amazzone che si ritrova ai tempi nei quali al massimo le donne facevano le segretarie e in qualche stato non votavano neppure?
                O perdere l'occasione di vedere un dio vichingo che che si ubriaca di birra in una bettola ameriggana ?

                La differenza la farà quanto facciano funzionare i due contesti .

                Secondo me nelle clip non c'è niente che non abbia un senso , o che sia fuori equilibrio ...l'azione è potente e ben diretta , e le battute , per la prima volta mi sembra che funzionino ...e poi ci sono i protagonisti in ottima verve .
                Boh ...

                Io ricordo che il primo Cap si concludeva su una nota abbastanza malinconica.
                ma si , e c'erano solo un paio di battute (cosi anche in cap 2 o in civil war , ma tant'è il grido unanime che la Marvel fa' solo film comici)ma non è questo il punto, perché puoi fare un film pieno zeppo di battute fino alla fine e non renderlo ottimista ..anzi il deviare sul tono drammatico ,magari propio quando il pubblico si aspetta il finalino col sorriso , crea ancora più drammaticità al tutto.
                Aspettiamo quindi perché tutto mi sembra ottimo.

                siccome gli altri 2 film sono sempre stati tacciati di essere troppo seriosi, immagino che qui lo stile sia proprio quello marvel, anche perché i trailer che ho visto
                a dir la verità era che si prendevano troppo sul serio ma non sapevano farlo , non erano discriminati di non essere come la concorrenza (come non lo sono le avventure degli uomini x)ma di non centrare l'obiettivo in quello che volevano proporre.
                Giustamente , secondo me....poi tutto il carico delle ipotesi di complotto lo hanno tirato fuori (pure)gente che fan petizioni per far chiudere i siti ...quello è il peggior internet , quello si!
                Ultima modifica di hulkdog; 20 maggio 17, 20:20.

                Commenta

                • Det. Bullock
                  BadTaster
                  • 19 novembre 08
                  • 9669

                  Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio
                  ma si , e c'erano solo un paio di battute (cosi anche in cap 2 o in civil war , ma tant'è il grido unanime che la Marvel fa' solo film comici)ma non è questo il punto, perché puoi fare un film pieno zeppo di battute fino alla fine e non renderlo ottimista ..anzi il deviare sul tono drammatico ,magari propio quando il pubblico si aspetta il finalino col sorriso , crea ancora più drammaticità al tutto.
                  Aspettiamo quindi perché tutto mi sembra ottimo.
                  Ma infatti nemmeno io capisco questo atteggiamento, non è che tutti i film Marvel sono Iron Man 2 dove l'umorismo era talmente invadente che i cattivi facevano la figura di Stanlio e Ollio.

                  Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio
                  a dir la verità era che si prendevano troppo sul serio ma non sapevano farlo , non erano discriminati di non essere come la concorrenza (come non lo sono le avventure degli uomini x)ma di non centrare l'obiettivo in quello che volevano proporre.
                  Giustamente , secondo me....poi tutto il carico delle ipotesi di complotto lo hanno tirato fuori (pure)gente che fan petizioni per far chiudere i siti ...quello è il peggior internet , quello si!
                  Sinceramente io un po' di humour autoironico l'ho visto in entrambi i film, ma è meno sopra le righe rispetto al film Marvel medio e forse molti non lo hanno colto, e nella versione estesa ce n'è pure di più.
                  [nota: ho detto due perché preferisco far finta che Suicide Squad non esista]
                  "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                  "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

                  Commenta

                  • hulkdog
                    BadTaster
                    • 03 maggio 08
                    • 9189

                    Ma infatti nemmeno io capisco questo atteggiamento, non è che tutti i film Marvel sono Iron Man 2 dove l'umorismo era talmente invadente che i cattivi facevano la figura di Stanlio e Ollio.
                    ma c'erano cosi tante scenette fuori luogo in Ironman2?
                    non me lo ricordo quel filmaccio l'ho visto una sola volta al cinema (cosa assai rara per me)e dissi che era un film vuoto....
                    Cmq fai conto che io sono uno di quelli che se avesse scritto ironman 3 avrebbe fatto pronunciare la battuta a Stark dopo la morte di Pepper (perché quello è il personaggio ), per me poche sono state le cose "fuori luogo " ed eccessive nell'umorismo Marvel ....
                    Ed è la stessa cosa che potrei dire qua nel poco che si è visto ...cioè le battute di Pine mi sembrano sicuramente meno fuori luogo che un Affleck imbolsito che cerca di fare lo stark della JL!!
                    Spero di vedermi un ottimo film ,e di godermi delle origini di un personaggio di cui non so' praticamente niente (e non ho voluto saper niente).

                    Commenta

                    • Det. Bullock
                      BadTaster
                      • 19 novembre 08
                      • 9669

                      Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio

                      ma c'erano cosi tante scenette fuori luogo in Ironman2?
                      non me lo ricordo quel filmaccio l'ho visto una sola volta al cinema (cosa assai rara per me)e dissi che era un film vuoto....
                      Cmq fai conto che io sono uno di quelli che se avesse scritto ironman 3 avrebbe fatto pronunciare la battuta a Stark dopo la morte di Pepper (perché quello è il personaggio ), per me poche sono state le cose "fuori luogo " ed eccessive nell'umorismo Marvel ....
                      Ed è la stessa cosa che potrei dire qua nel poco che si è visto ...cioè le battute di Pine mi sembrano sicuramente meno fuori luogo che un Affleck imbolsito che cerca di fare lo stark della JL!!
                      Spero di vedermi un ottimo film ,e di godermi delle origini di un personaggio di cui non so' praticamente niente (e non ho voluto saper niente).
                      Nemmeno io ho avuto più il coraggio di riguardarlo, ma alcune cose mi sono rimaste impresse.

                      Iron Man 2 è quello che ti prende un cattivo interpretato da un carismatico Mickey Rourke e te lo sprega nelle gag del pappagallino, posso capire ridicolizzare il personaggio di Sam Rockwell (che alla fine è un cialtrone, è Stark senza il genio) ma Whiplash dopo il primo incontro semplicemente cessa di essere minaccioso troppo presto.
                      Poi ricordo gag stupide messe in mezzo a scene d'azione che ammazzavano la tensione come la portiera che sbatteva.

                      Iron Man 3 è tanto criticato ma lì il film bada a non ridicolizzare tutti i cattivi, e quando ne ridicolizza uno lo fa con una ragione ben precisa non perché hanno deciso che per ripetere il successo del primo film dovevano aumentare le battute.

                      Affleck non fa lo Stark, è più il Nick Fury della situazione (con i dovuti distinguo del caso).
                      "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                      "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

                      Commenta

                      • Dwight
                        VirtualTaster
                        • 22 aprile 11
                        • 10470

                        La Marvel non fa film comici... fa film LEGGERI. Fatti per intrattenere senza pensieri e stemperati continuamente dall'umorismo, da quelle famose battutine "rassicuranti" che minano la tensione. Ecco, WW dalle clip e dai trailer sembra assomigliare molto a questo. Pine interpreta una SPIA durante la GRANDE GUERRA e tutto quello che ruota intorno a lui sembra condirsi o di gag, o di una recitazione volutamente comica. Stesso dicasi per la segretaria che nei vari trailer rappresenterà un ulteriore elemento comico. Io non dico che tutto questo sia sbagliato, dico solo che cozza con quanto anticipato in BvS e con un'ambientazione storica del genere. Un film può essere ottimista e carico di buovi sentimenti anche senza essere condito con SIPARIETTI comici DEMENZIALI e funzionali solo ad un tentativo di riproposizione della formula Marvel. Diamine, basta prendere I predatori dell'arca perduta, film con un umorismo decisamente tagliente e sarcastico rispetto agli standard più idioti e buonisti di oggi... ma nessuno chiede Schindler's List o Il pianista. L'azione di WW invece mi sembra estremamente pallida e impersonale. Del resto l'ha girata quello della seconda unità certo non la Jenkins. Si nota la volontà di trovare un ibrido tra quanto sa fare Zaccaria e un'azione più impersonale e anonima (stile Whedon & co.), sebbene meno plasticosa. Diciamo che la Jenkins pare sia la Ricucci della DCEU... dato che pure la visione generale del film è quella di Zack e Johns (Zack che ha scritto la storia e prodotto il film). Fa anche un pò specie vedere WW che se le prende da questo ufficiale tedesco interpretato da Danny Huston sapendo come sappia tenere testa a Doomsday. Boh, mi sembra poi, veramente, un film estremamente impersonale nello stile. Del resto è girato da una prestanome... xD Si vedrà...
                        La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

                        Commenta

                        • hulkdog
                          BadTaster
                          • 03 maggio 08
                          • 9189

                          Secondo me invece è proprio i Predatori dell'arca perduta ed i suoi seguiti un riferimento dei film Marvel ...lo dico da sempre .
                          Il secondo ad esempio(il tempio maledetto) , il piu cupo di tutti , era quello che più usava una gag ,o stemperava la tensione con la battutina, il bambino e lei nella giungla erano messi li apposta per questo motivo (e sembra che grazie a loro siano anche riusciti ad evitare un film vietato e ad inventarsi il pg13...).
                          E poi non lo fanno sempre , aivoglia a sentire il coro ...non con le morti ad esempio.
                          Film leggeri ma che sovrastano ,sopratutto nelle motivazioni , nel background ,film che vogliono essere seriosi ed iconici ...il combattimento tra Stark e Cap è cento volte di più di tutto,anche nella violenza , di quello che doveva essere il mitico scontro tra le due icone DC più grandi ...ad esempio.

                          senza essere condito con SIPARIETTI comici DEMENZIALI e funzionali solo ad un tentativo di riproposizione della formula Marvel.
                          io qua non vedo cose cosi demenziali , anche se non abbiamo visto veramente niente perché estrapolarli dal contesto sbilancia sempre la cosa ....le clip sono pur sempre delle operazioni marketing .

                          A me non dispiace , nemmeno l'azione direi ...le coreografie dei combattimenti mi sembrano ben fatte e aspetterei per un giudizio sulla regia .




                          Commenta

                          • Dwight
                            VirtualTaster
                            • 22 aprile 11
                            • 10470

                            Lol non parliamo delle morti in casa Marvel va... poi guarda, io CW l'ho trovato di una scontato e di una bruttezza disarmanti, rispetto soprattutto alle lodi ricevute. Ho fatto fatica ad arrivare in fondo. Una noia micidiale. Personaggi permalosi e stupidi, un conflitto fondato sul nulla. Un riciclo continuo. Mischie da bar completamente a caso. Pure i Russo perdono di smalto. Fotografia con una mano di bianco opacizzato al 25% per tutto il film. Lasciamo poi in pace le frecciate a BvS va... perchè ne ho le palle piene di questi giochini. Sono stanco di veder paragonare un film fatto da un Regista con una propria Visione all'ennesima costoletta di una grande serie TV spezzettata al cinema e girata da qualche mestierante con addosso il collare degli standard della commissione dietro il film.

                            Ora non mi stupisco come mai WW verrà accolto bene. Hanno semplicemente fatto il film che pubblico e critica assuefatti dalla formula che va per la maggiore volevano vedere. Perchè chiede poco e accontenta chi guarda senza fare a botte con le sue aspettative. Facendolo con uno stile abbastanza impersonale, apprezzabile da tutti.
                            Bella m.
                            La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

                            Commenta

                            • hulkdog
                              BadTaster
                              • 03 maggio 08
                              • 9189

                              poi guarda, io CW l'ho trovato di una scontato e di una bruttezza disarmanti, rispetto soprattutto alle lodi ricevute. Ho fatto fatica ad arrivare in fondo. Una noia micidiale. Personaggi permalosi e stupidi, un conflitto fondato sul nulla
                              guarda te , stesso giudizio personale su BvS.....togliendo le lodi ricevute .
                              Quelle neanche i propri fans gliele hanno fatte

                              . Perchè chiede poco e accontenta chi guarda senza fare a botte con le sue aspettative. Facendolo con uno stile abbastanza impersonale, apprezzabile da tutti.
                              Bella m.
                              sei già partito per la tangenziale , hai già recensito il film con quattro clip..
                              Come vuoi .
                              Ultima modifica di hulkdog; 21 maggio 17, 12:01.

                              Commenta

                              • Darkrain
                                BadTaster
                                • 08 gennaio 14
                                • 5876

                                La durata è di 141 minuti. Parecchio direi.
                                Ultima modifica di Darkrain; 21 maggio 17, 11:24.

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X