annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aquaman

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ciel Visualizza il messaggio
    Esattamente. Dopo un po' Namor è caduto nel dimenticatoio ed è stato ripescato, appunto, negli anni '60.
    Come tutto il genere super-eroistico che è crollato pochi anni dopo la fine della II Guerra Mondiale.
    Solo nel 1956 la DC Comics è ritornata a ri-pubblicarne i personaggi con Flash (nella versione di Barry Allen) che è quindi considerato il primo super-eroe della Silver Age seguita poi dalla Marvel Comics (ex-Timely) nel 1961 con FF1.

Commenta

Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggio
      Fanno a gara a chi ha il pesce più grosso asd

Leggevo che nell' universo Amalgam si sono fusi formando Acquamariner :uhhm:

Magari si inventano un Namorman per eventuali CO filmici asd

Qualcosa tipo Spielberg ,ma con le macchine al posto dei dinosauri

Commenta

Originariamente inviato da Doktor_Jones Visualizza il messaggio
        Ma assolutamente no!!! asd
        Namor è stato creato da Bill Everett (testi e disegni) e pubblicato dalla Timely Comics (che negli anni '60 sarebbe diventata la Marvel Comics) sulle pagine di Motion Picture Funnies Weekly n. 1 nell'aprile del 1939.
        come il superman di siegel e shuster combatteva senza molta pietà i nazisti e i sovietici
        tant'è che nella continuity marvel anni '60 fu re-introdotto come il liberatore di cap ibernato nei ghiacci marini; con il capitano, invece, avrebbe militato nei mitici difensori contro il nemico nazista

namor è mezzo atlantideo, vola, respira con le branchie ed è molto più forte, schizoide, "animale" di aquaman. ed ha una cugina stra-pecorinabile.. anche aquaman nella continuity silve-age ha una sua famiglia (aquagirl, ecc.)
        https://forum.bebad.it/filedata/fetch?type=thumb&filedataid=5855

Commenta

Veramente pure Aquaman e fortissimo, mezzo atlantideo eccetera. asd
          E se non è animalesco l'aquaman barbuto degli anni '90 mi mangio il cappello. xD

Ovviamente ci sono variazioni in termini di continuity ma sono personaggi molto simili, forse Namor però tende ad essere più amorale in certi comportamenti (dubito Aquaman ci proverebbe continuamente con la moglie di qualcun'altro).
          "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
          "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

Se no sbaglio Aquaman prima era molto diverso.. poi si, hanno preso spunto da Namor, altezzoso, iroso, incazzoso, irascibile.

Commenta

è vero, ma namor ha avuto un passato molto più tormentato rispetto aquaman, scontrandosi più volte con i FF e gli avengers, in una vera e propria guerra contro gli umani; come resa generale, è molto più anfibio e animalesco di arthur (branchie, orecchie alla spock), che invece ha caratteristiche più "classiche" e mitologiche.

Commenta

Originariamente inviato da skyRUNNER Visualizza il messaggio
                è vero, ma namor ha avuto un passato molto più tormentato rispetto aquaman, scontrandosi più volte con i FF e gli avengers, in una vera e propria guerra contro gli umani; come resa generale, è molto più anfibio e animalesco di arthur (branchie, orecchie alla spock), che invece ha caratteristiche più "classiche" e mitologiche.
                Il fatto è che Namor ad un certo punto è diventato una specie di villain, Aquaman no.
                "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

Esatto, Aquaman è sempre stato cmq uno dei buoni, ha avuto periodi "difficili" ed il cambio di carattere era dovuto anche al periodo che stava passando, ma rimaneva sempre uno della JL.

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggio
                  Se no sbaglio Aquaman prima era molto diverso.. poi si, hanno preso spunto da Namor, altezzoso, iroso, incazzoso, irascibile.
                  Beh ci credo.., leggi che gli è successo, poi voglio vedere se non diventi incazzoso pure te...asd

[FONT=sans-serif]In seguito Arthur sposò Mera, la principessa di un regno sottomarino di un'altra dimensione, che gli darà il suo primo erede, Arthur jr. ma il bambino ebbe una vita breve, perché venne assassinato da Black Manta, un nemico di Aquaman.
                  [FONT=sans-serif]A seguito di questo lutto le cose per Arthur precipitarono in un susseguirsi di disgrazie: Mera lo abbandonò, e lui venne a conoscenza che la giovane Kako diede vita ad un figlio illegittimo, Koryak, che lo odia e vuole ucciderlo, e in un secondo momento scoprì che il criminale noto come Signore degli Oceani (Ocean Master) non è altri che il suo fratellastro Orm, lo stesso uomo che pugnalò Kako anni prima, figlio di suo padre Atlan.
                  [FONT=sans-serif]Tutti questi avvenimenti portarono Arthur sull'orlo di un esaurimento nervoso, che lo portò a trascurare il suo aspetto, facendosi crescere barba e capelli. Aquaman venne privato di una mano dal suo nemico Cariddi (che gliela fece divorare da dei piranha) e la sostituì inizialmente con un uncino e in seguito con una mano artificiale; sostituì anche la sua classica maglia arancione con una manica di ferro tipica dei gladiatori.

"Io mi occupo di emozioni, la tecnica non conta."- Jimmy Page

Commenta

Originariamente inviato da Johnny Blaze

[FONT=sans-serif]tutti questi avvenimenti portarono Arthur sull'orlo di un esaurimento nervoso, che lo portò a trascurare il suo aspetto, facendosi crescere barba e capelli. Aquaman venne privato di una mano dal suo nemico Cariddi (che gliela fece divorare da dei piranha) e la sostituì inizialmente con un uncino e in seguito con una mano artificiale; sostituì anche la sua classica maglia arancione con una manica di ferro tipica dei gladiatori.
                    io lo vorrei già così:

Commenta

Il primo fa schifo come Fan-made, il secondo almeno è carino, da un'idea di AquaMomoa

--- Aggiornamento ---

--- Aggiornamento ---

Commenta

Il personaggio di Aquaman è stato completamente ridefinito a metà degli anni '90 da Peter David, arrivato dalla Marvel alla DC proprio per cercare di rilanciare un personaggio ormai in declino.
                        L'unico modo che David trovò per renderlo più interessante e più "cool" al grande pubblico era quello di "sub-marinizzarlo", ovvero renderlo caratterialmente (ma non solo) molto più simile alla sua controparte Marvel di quanto fosse già in origine.
                        L'Aquaman attuale o moderno o comunque quello che probabilmente conoscete meglio (irascibile, taciturno, scontroso e collerico, diffidente specie verso gli umani di superficie ecc.) è nato allora, sfruttando aspetti o situazioni che avevano precedentemente funzionato con Namor.

Commenta

Originariamente inviato da Doktor_Jones Visualizza il messaggio
                          Il personaggio di Aquaman è stato completamente ridefinito a metà degli anni '90 da Peter David, arrivato dalla Marvel alla DC proprio per cercare di rilanciare un personaggio ormai in declino.
                          E fece un gran lavoro che ho alcuni di quei fumetti e sono decisamente belli. :sisisi:

Commenta

Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
                            Look a parte credo che si spingeranno verso quella versione del personaggio,altrimenti il casting di momoa non avrebbe senso...mi aspetto un dio sprezzante che guarda tutti dall'alto in basso, quello che thor cinematografico ancora non è stato pienamente...
                            Quotone al cubo!
                            Thor sebbene nei film Marvel sia indirizzato al grande pubblico e quindi anche ai neonati rimane un personaggio da fiabe x bambini...appena meglio Odino...
                            Secondo me nn potevano scegliere attore migliore per AM vedrete sarà divino e incavolato nero!

Commenta

C'é da dire che Momoa ha giá dimostrato capacitá e carisma da pro, Hemsworth all'epoca era un broccolone ex giocatore di football.. ora é cresciuto un sacco anche lui..

Commenta

Originariamente inviato da gurosao Visualizza il messaggio
                                ...incavolato nero!
                                si dice che lo sarà già in BvS per via della macchina terraformante di Zod... asd

Commenta

In esecuzione...
                                X