annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DC Movies : topic generico sulle trasposizioni DC Comics

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio



    questo perché Snyder ha sempre tentato di fare qualcosa di diverso dallo standard, quindi è implicito che faccia nascere analisi e critiche più approfondite.
    almeno nel bene o nel male lui fa aprire dibattiti.. gli altri cinecomics basta vederli, ridere un pochetto e passare al successivo.
    Beh...certo...si può anche dire così.
    Ma i film nascono per essere visti, goduti ed apprezzati, non per essere discussi all'infinito cercando di spiegare con paternalismo al 90% delle persone che sono una sorta di infedeli incompetenti, manco se fossero un'ideologia o una religione.
    Ovviamente, dall'altra parte della barricata, c'è una fetta di critica nerd, rilevante solo perchè il resto del mondo tace in quanto non ha tempo da perdere con questi discorsi, che la cosa l'affronta con la stessa "pesantezza"....diciamo che è proprio un bello scontro di idiosincrasie.
    Ultima modifica di HULK SPACCA 70; 30 marzo 19, 19:46.

    Commenta


    • non è questione di spiegare..

      è un dato di fatto che Snyder, così come Nolan e altri prima di loro, ha tentato un approccio diverso dai soliti. In questo film ci sono cose che a prescindere da quanto possa piacere o meno il suddetto film, lascia una vastità di analisi da trovare e analizzare. Altri cinecomic e lo dico non per polemica, ma perché è proprio una loro prerogativa, ste cose nemmeno le fanno né hanno intenzione di farle, si pensa al puro intrattenimento e via così. Che poi magari è pure giusto eh, alla fine il botteghino da ragione ai film semplici e senza tanti fronzoli dietro.

      Io guardo anche in casa DC per dire, prendi Shazam.. c'è una netta differenza non per i toni (non avrebbe senso trattare Shazam come MoS o BvS), ma nell'approccio all'intrattenimento e al come infiocchettare l'universo in cui i personaggi si muovono. Se in BvS trovi in un dipinto la chiave per leggere il conflitto dei personaggi e ritrovi vari simbolismi lungo tutto il film, in Shazam il massimo che trovi sono le action figures di Bats e Supes in mano a un ragazzino e qualche battutina del tipo "sei figo come Superman!", che è un frasario standard per confezionare qualsiasi cinecomic moderno, un linguaggio che parla al nerd che impazzisce per queste cosettine che citano, rimandano e fanno i gomitini a robe fumettistiche.

      poi onestamente trovo queste critiche sul non uccidere davvero superflua, allo spettatore di cinema non interessa nulla se Batman fa quello o questo perché nel film basta sapere che Bruce cambia le sue regole e comincia ad agire da folle e feroce, così come non è un problema che si pongono negli Avengers né in qualsiasi altro film action, sono tutte questioni per chi divora fumetti e si sente scippato da qualcosa. Fermo restando che comunque BvS alla fine del film, quel Bruce lo fa rinsavire e Luthor non subisce nessun marchio né viene ucciso... quindi in un certo senso torna ad essere il Batman che tutti conoscono... qui si è solo raccontata una parentesi "oscura" del pipistrello.
      # I am one with the Force and the Force is with me #

      -= If You Seek His Monument Look Around You =-

      Commenta


      • https://www.comicbookmovie.com/wonde...s-lane-a168469

        Snyder conferma di essere stato lui a spingere per inserire Wonder Woman in BvS mentre alla Warner pensavano che fosse troppo presto.
        Luminous beings are we, not this crude matter.

        Commenta


        • Ha fatto bene

          Commenta


          • WW e Bats erano le cose migliori del film...anche in veste di Diana e Bruce.

            Commenta


            • Trovo più interessante questo pezzo: "The original Justice League that Chris [Terrio] and I wrote, we didn't even shoot," he confirmed. "The actual idea, the hard, hard idea, the scary idea, we never filmed because the studio was like 'That's crazy.'"

              "When this movie came out, understand that Chris Terrio and I had finished the script to Justice League before Batman v Superman came out. Some people didn't like the movie. A vocal minority. So they said 'There's a lot of stuff we don't want you to do,' so we did a rewrite from that script." Snyder did, however, shed some light on what that would have entailed...

              e il resto nelle pagine seguenti sul Knightmare.
              # I am one with the Force and the Force is with me #

              -= If You Seek His Monument Look Around You =-

              Commenta


              • Quella è roba vecchia incorporata nell'articolo.
                Luminous beings are we, not this crude matter.

                Commenta


                • Ah boh, io non l'avevo mai letta in sti termini.

                  Fa abbastanza sorridere la cosa.. aggiungere Wonder Woman "è troppo presto" però glie lo fanno fare, continuare con un film coerente con gli altri "è da pazzi" (giusto che gli frega a loro se un film ha logica, basta che porta i dindi) quindi meglio riscriverlo per farlo piacere agli amanti delle gag e dei filtri chiari.

                  Hanno mostrato di non avere assolutamente il coraggio di portare avanti i toni di cui tanto si vantavano agli inizi di MoS. Se non mostri coerenza e credibilità nel tuo progetto, come puoi pensare che possano avercela gli spettatori. Se stavano così le cose, dovevano cestinare tutto prima di spenderci altri soldi, fermarsi a BvS e salutare subito Snyder
                  # I am one with the Force and the Force is with me #

                  -= If You Seek His Monument Look Around You =-

                  Commenta


                  • Praticamente nel 2015 pensarono a un JL parte 1 e 2 che erano sostanzialmente infinity War ed endgame xd. Con tanto di sacrificio di Bats e ritiro di supes. Sarebbe interessante leggere la sceneggiatura originale
                    firma (4).jpg

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da skyRUNNER Visualizza il messaggio
                      Praticamente nel 2015 pensarono a un JL parte 1 e 2 che erano sostanzialmente infinity War ed endgame xd. Con tanto di sacrificio di Bats e ritiro di supes. Sarebbe interessante leggere la sceneggiatura originale
                      Praticamente un DCU ucciso nella culla dopo quanti...4 o 5 film?
                      O era previsto che Superman sarebbe tornato?
                      Alla fine il DCU lo hanno ferito gravemente, ma nella realtà, non nella sceneggiatura.

                      Commenta


                      • Probabile.

                        MoS, BvS, JL1, JL2 e forse un altro film. doveva essere una pentalogia credo. Non c'erano piani per 20 film

                        poi ci sarebbero stati gli altri film come Suicide Squad, WW, Aquaman, Flash.. ma la pentalogia portante di Snyder comprendeva quei film come fosse la storia di Supes.

                        Forse era meglio non fare proclami di universi condivisi e attenersi a chiamarla saga di Superman, avrebbero fatto più bella figura.
                        # I am one with the Force and the Force is with me #

                        -= If You Seek His Monument Look Around You =-

                        Commenta


                        • "Che sporco lavoro" diceva Gene Wilder, mentre in Frankenstein Jr dissotterrava il corpo di un defunto sul quale mettere in pratica le teorie del nonno.
                          E Igor, alias Marti Feldman gli rispondeva:
                          "Potrebbe essere peggio... potrebbe piovere", e giù il diluvio.
                          Ecco...pare che potrebbe piovere.

                          Cinecomic DC: la Warner ha in cantiere un nuovo Batman v Superman?
                          http://www.bestmovie.it/news/cinecom...perman/698535/

                          Commenta


                          • Che la Warner voglia provare a rimettere insieme i suoi due personaggi principali è nelle cose, e non ci vedo nulla di male.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Desmond_ Visualizza il messaggio
                              Che la Warner voglia provare a rimettere insieme i suoi due personaggi principali è nelle cose, e non ci vedo nulla di male.
                              Posso capire che prima o poi si arrivi ad una nuova Justice League, ma anche solo ipotizzare un futuro Bat vs Sup al momento più che di buon auspicio è deleterio.

                              Commenta


                              • Ma che vogliano fare una specie di remake di BvS è solo una supposizione di chi ha scritto l'articolo. Secondo me, anzi, non rifaranno un film di quel tipo.

                                Le uniche cose che sappiamo al momento è che a metà 2021 uscirà un film (nelle loro intenzioni certamente primo di una serie) dedicato a Batman con Pattinson protagonista e che a inizio 2020 potrebbe (per ora solo Forbes lo dice) iniziare la produzione di un film dedicato a Supergirl.

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X