annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda da un milione di dollari. Due anni fa uscirono la domenica sera quindi presumo che ci sarà da aspettare ancora qualche giorno.
    Ultima modifica di mr.fred; 08 novembre 18, 17:50.

Commenta

• ahia, alcuni l'hanno visto e sono rimasti delusi/freddi. sembra che la saga abbia seguito le orme di star wars: i fan lo odieranno, i non - fan lo apprezzeranno

Commenta

• Accoglienza meno calorosa rispetto al precedente capitolo, ma col tempo a mio parere le medie cresceranno e alla fine dei conti si assesteranno sui medesimi numeri.
        A guardar bene non mancano gli entusiasti che si spericano in plausi. (100/100 Total Film)

https://www.rottentomatoes.com/m/fan...of_grindelwald
        https://www.metacritic.com/movie/fan...of-grindelwald

Senza porre molti rimedi ai problemi del film precedente Animali Fantasici: I Crimini di Grindelwald ritrova molti pregi di J. K. Rowling

Commenta

• Total Film è l' unico che gli ha dato 100. Su Metacritic la media è 60.
          Diciamo che sta andando come era lecito che andasse, nessuno si aspettava miracoli.
          La scrittura di Gabriele Niola mi fa venire il mal di testa.

Ultima modifica di mr.fred; 09 novembre 18, 09:01.

Commenta

• E' uscita la colonna sonora.
            Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• io Ezra Miller lo piglierei a ceffoni

Commenta

• azz su rotten è in negativo….

Commenta

• Beh sì, non è molto incoraggiante. Io comunque aspetto di vederlo e farmi una mia idea.
                  Da quel che ho letto in giro pare che il problema principale sia - com'era prevedibile - la troppa carne al fuoco: troppi personaggi, troppe sottotrame, troppi intrecci che rendono il film affollato e confusionario.
                  Del cast si parla generalmente bene (sorprendentemente ho letto diverse lodi a Redmayne, sebbene Niola non sia l'unico a non averlo apprezzato); il più divisivo - e anche questo era facile da prevedere - è Depp, lodatissimo da alcuni quanto stroncato da altri (ma mi sono fatta l'idea che, almeno in alcuni casi, c'entri più una certa idiosincrasia nei suoi confronti, date le sue vicende private, che non un'autentica performance deludente... ma anche in questo caso, potrò giudicare solo a film visto. Quello che si è scorto finora di Grindelwald però mi sembra assolutamente ottimo). Mi ha fatto molto piacere leggere però che, secondo Geoffrey Macnab di Independent, Depp un po' si rifà a Vincent Price, uno dei miei attori preferiti di sempre A proposito di Grindelwald, in molti l'hanno paragonato a un Trump magico - e anche questo era già stato immaginato, anche se non so quanto questo parallelismo mi faccia piacere Speravo in un tipo di caratterizzazione un po' diverso.
                  Qualcuno lamenta lo scarso screentime di Silente/Law (da tutti molto apprezzato - almeno in tutte le recensioni che ho letto -, eccetto che da David Griffin di ING, che l'ha trovato carismatico e affascinante ma non abbastanza calato nel ruolo, al contrario di Depp che "scompare" dietro a Grindelwald): a quanto pare quasi tutte le sue scene le abbiamo più o meno già viste, tra trailer e featurette varie
                  Concordo con Niola quando dice che Yates, tra le sue varie carenze, è scarso nel dirigere gli attori: è una cosa che ho sempre notato anche nei capitoli di HP da lui diretti (e il primo AF non fa eccezione), buona parte del cast sembra sempre stralunata, quasi lynchana (solo che il Grande Maestro David Lynch è un genio e riesce a infondere sempre un'atmosfera onirica e surreale, mentre con Yates sembra solo che i personaggi abbiano l'acqua nel cervello).
                  Ovviamente tutte le recensioni sono no-spoiler, ma comunque qua e là è trapelato qualche dettaglio che chiarisce alcune cose, per esempio
                  Spoiler! Mostra

Ho poi trovato la clip che non riuscivo più a ripescare (era diventata una questione di orgoglio personale ); è uno spot-tv:

Al terzo secondo c'è quella scena di cui parlavo, quella in cui la cartolina fatta a pezzi si ricompone davanti a Newt, solo che, invece di ritrarre la Tour Eiffel come negli altri trailer visti finora, c'è la statua che dà l'accesso alla Diagon Alley francese (tra l'altro sono ancora in dubbio su chi possa averla mandata a Newt - Tina? - e perché fosse distrutta - l'avrà fatta a pezzi Bunty per gelosia? )

C'è anche quest'altra featurette, che contiene alcuni momenti interessanti (saltate pure l'introduzione di Law e Redmayne e andate direttamente a 0.41):

Al minuto 1.00 si vede Newt da giovane che prende in mano un Asticello (che sembrerebbe proprio Pickett )
                  Al minuto 1.19 Silente vede nello Specchio delle Brame sé stesso e Grindelwald da giovani uno di fronte all'altro, e Toby Regbo sembra tenere in mano la Bacchetta di Sambuco... Adesso non ricordo se nel libro fosse specificato il periodo preciso in cui Grindelwald rubò la bacchetta a Gregorovich, se prima o dopo aver conosciuto Silente - io avevo sempre dato per scontato che fosse stato dopo, perché mi pare che nella scena di King's Cross del settimo libro Silente parli dei Doni che lui e Grindelwald cercavano come se fossero tutti e tre ancora da trovare, ma in effetti non è necessariamente detto (così come non è detto che quello che vede Silente nello Specchio sia propriamente un ricordo).
                  A. 1.50 si vede Grindelwald/Depp seduto su un tetto parigino, che sogghigna.
                  A 1.58 si vede bene il gruppo sul ponte di Hogwarts in quella che sarà una delle scene finali: Yusuf Kama, Nagini, due Auror ignoti (uno dietro e l'altro accanto a Nagini), Jacob, Tina, Theseus e quello che credo sia Stebbins; oltre ai già più volte citati assenti (Credence, Leta, Queenie) manano Newt, che probabilmente sta già avanzando verso Silente, e Flamel, che in altri trailer mi era sembrato di aver visto.
                  A 2.03 si vede Leta che guarda in alto nell'arena di Grindelwald, probabilmente verso le persone che stanno scomparendo.
                  A 2.12 si vede Grimmson in una casa (credo sia quella di Credence e Nagini) a soqquadro, e subito dopo fa una roba strana, non capisco bene se stia penetrando oltre un campo di protezione o se si stia erigendo intorno un campo di protezione (tipo una specie di Protego)... Sembra più la prima, ma non saprei
                  Ultima modifica di Enfad; 09 novembre 18, 12:42.

Commenta

• Speriamo crolli all'insufficienza così magari con sta scusa ci tolgono dalle palle Yates.
                    Seriamente, la media è del 6,5 comunque, quindi non è stato bocciato, ci sono molti 3/5 che rotten considera voto negativo. Il problema principale son troppi personaggi che spuntano, hanno tot di screen time per poi sparire completamente. Chiaramente si rivedranno e bla bla bla ma un film deve avere un senso e un ritmo da sè, se 3 quarti di film dà sta sensazione due palle alla fine. Già il fatto che grosso del promo era sul young Silente e invece pare si veda poco dice parecchio sul tipo di storia.

Commenta

• Yates lo licenziano solo se fallisce al botteghino, sai cosa gliene importa di quello che pensano i critici.
                      Incrociamo le dita.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                        Yates lo licenziano solo se fallisce al botteghino, sai cosa gliene importa di quello che pensano i critici.
                        Incrociamo le dita.

Sai bene che non succederà mai, quindi mettiamoci il cuore in pace :/

Sono curioso di capire meglio la situazione dell'intreccio complicato: perché se si tratta solamente di una trama complessa sticavoli, anzi, ben venga mi viene da dire... altro conto è se la complessità sfocia nella confusione, nel caos, nei buchi di sceneggiatura ecc... sono cose assolutamente differenti.

I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

• Mai dire mai. Sono riusciti a fallire anche con Star Wars.

Commenta

• ti riferisci a Solo? lì il flop era annunciato più o meno. Più che altro il caso Yates lo vedo simile al caso Rian Johnson. I fan odieranno il film e vorranno la testa del regista, ma la produzione continuerà a dargli credito

Commenta

• Senza dubbio calerà rispetto a Animali Fantastici e Dove Trovarli, resta da vedere quanto e se ci saranno ripercussioni sul futuro dell' annunciata pentalogia.

Commenta

• Ho ascoltato la colonna sonora e mi spiace dire che a un primo ascolto mi sembra che i problemi siano aumentati.
                                I temi vengono sfruttati pochissimo, peggio del precedente; se il "main theme" si sente un po' più volte rispetto al precedente in compenso i ben due temi di Newt sono quasi del tutto spariti.
                                Non ci sono molto brani d'azione o avventurosi, c'è molto materiale d'atmosfera su corde tristi e/o oscure che alla lunga tende a scivolare nel generico dando l'idea globale di uno score annacquato ma con tanto materiale valido sparso e alcuni brani ottimi (nella parte finale, soprattutto, ci sono alcuni momenti parecchio epici).

Considerando che si tratta di problemi che affliggono la serie di HP da quando è salito Yates a bordo per me è sempre più una conferma che la responsabilità sia maggiormente sua, evidentemente non è in grado di lavorare bene con i compositori; se con due Compositori con la "C" maiuscola come Desplat e JNH il risultato è stato nettamente superiore rispetto alla collaborazione col misconosciuto Hooper è solo per merito loro e nonostante Yates piuttosto che grazie a lui.

Cmq per un giudizio più completo aspetto un'eventuale versione deluxe come per il precedente e di vedere il film.

Cmq qua c'è qualche highlight (incluse le due già postate qualche settimana fa):

Ultima modifica di Sir Dan Fortesque; 09 novembre 18, 17:40.
                                Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

In esecuzione...
                                X