annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Gandalf Visualizza il messaggio
    Va chi si rivede... Welcome back

Promosso, bocciato o una via di mezzo (che pare essere il giudizio più frequente al momento)?

P.S. la faccina blu è andata in pensione XD
    Mi accontenterò della gialla Bentrovato Gandalf e tutto BT Anche se non scrivevo vi ho sempre seguito, quando potevo.

Comunque: a botta calda sono per una via di mezzo tendente al... rimandato, nel senso che ci sono tante cose buone ma anche parecchi buchi che mi hanno lasciato perplesso.
    Tutto sommato, buoni gli attori, bellissimi i costumi e le scene, anche se un po' claustrofobiche, come è già stato fatto notare.
    Troppa carne al fuoco e un montaggio frenetico che spesso confonde le idee.

Almeno per stasera niente spoiler, per cui non mi esprimo (per ora) sulle tante cose non dette e su quelle solo accennate, comprensibili solo a chi ha letto i libri e che lasciano basito chi ha visto solo i film.
    Silenzio, per ora, anche sulla "botta" finale che, non dubito, genererà discussioni e ipotesi a non finire come ai tempi d'oro delle pause tra i libri di HP.

BP
    http://www.flickr.com/photos/tixtiziano/

Su BT dal 5 Agosto 2005

Scuola di Magia e Stregoneria di Aradia

Commenta

• MAH.

Il primo aveva fondamentalmente due trame parallele che c'entravano poco l'una con l'altra, ma comunque tutte e due piú o meno interessanti. Questo film invece ha 300 sottotrame e personaggi ma nessun arco narrativo soddisfacente.

Ha un ritmo ed una gestione della storia strani, perchè sembra sia il classico film di mezzo che funge da lungo trailer per il sequel, ma allo stesso tempo pare che ci volesse un film in piú tra questo ed il precedente per esplorare meglio alcune delle sottotrame proposte, in primis il "triangolo" amoroso, quadrato se vogliamo.

Si lascia guardare e comunque l'epicitá non manca, specialmente grazie alla score del maestro Howard, però mi aspettavo di piú considerando che il primo (visto per la primissima volta questo pomeriggio, prima di andare al cinema) mi aveva colpito abbastanza in positivo nonostante la sua semplicitá..

Commenta

• bocciato su rotten al 44%. se anche gli incassi dovessero essere deludenti prevedo ripercussioni

Commenta

• E' uno dei rarissimi casi in cui il punteggio di rottentomatoes risulta essere più severo di quello di metacritic (54/100).
          Gli incassi vanno alla grande con 9,1 milioni alle anteprime del giovedì sera (più del film del 2016 che si era fermato a 8,7 milioni).

Commenta

• Anteprime mezzanotte 9.1 milioni, il precedente 8.7. Dovrebbe fare sui 70 milioni. Overseas sta a 31 milioni mercoledì di anteprime + ieri. Non mi pare abbia problemi al box office

Commenta

• Alla fine quelli che hanno visto il primo film stanno correndo a vedere il seguito, non c' è stata emorragia di spettatori.
              Un po' sono sorpreso perché diciamolo Animali Fantastici e Dove Trovarli non fu tutto questo granché.
              Magie di J. K. Rowling!

Ultima modifica di mr.fred; 16 novembre 18, 16:11.

Commenta

• Inserire i richiami alla saga originale, mettere a sorpresa Depp già alla fine dello scorso film, aggiungere Jude Law sicuramente è stata un'idea indovinata. Per quelli che non conoscono HP sarà peggio del primo film ma con questa svolta han decisamente secondo me risvegliato l'interesse. Se questo fosse un sequel molto separato dalla saga come il primo film ammetto che avrei molto meno interesse e credo tutto il pubblico di HP. Han tirato l'amo col primo film che ha avuto successo per la curiosità e poi qua han rilanciato coi personaggi vecchi più le star cinematografiche (da notare come primo film e saga Hp non ne han mai fatto uso) e pare stia funzionando. Il passaparola da settimana prossima vedremo, ma non si sa mai, pensavamo che Venom sarebbe crollato subito ovunque e invece sta ancora in top 10.
                Ultima modifica di Sebastian Wilder; 16 novembre 18, 16:20.

Commenta

• Johnny Depp l' indistruttibile.
                  E' già uscito anche in Cina, in pratica è una release mondiale con l' eccezione del solito Giappone.
                  Yates non lo scaricano neppure a questo giro.
                  Ultima modifica di mr.fred; 16 novembre 18, 17:46.

Commenta

• Si in cina oggi il primo giorno, è già sabato notte e abbiamo il dato, ha fatto 12.8 milioni il primo giorno contro i 10.9 milioni del primo film. E' record per la saga di HP, ma ovviamente i primi sono usciti una vita fa per il mercato cinese.

Commenta

• Un film con scarsa sostanza, a parte gli ultimi 20 minuti. Personaggi che sono o inutili, o poco sviluppati o messi lì solo per fare fanservice.
                      Francamente salvo poche cose: l'interpretazione di Depp, Silente, gli effetti visivi e la scena iniziale di Grindelwald davvero memorabile.
                      Per il resto ci sono troppe cose che non mi sono andate giù: il rapporto tra Queenie e Jacob, una delle cose più belle del primo Animali Fantastici, totalmente rovinato. Newt l'ho trovato sottotono rispetto al primo film e non mi è piaciuto affatto come hanno gestito il rapporto con Tina. Leta totalmente sprecata, inoltre quando parlano di lei nel primo film si intuiva che fosse tutt'altro personaggio. Lo so che la questione
                      Spoiler! Mostra

Poi non si riesce a distinguere il mondo babbano da quello magico, piccolezza anche questa ma mi da fastidio, non ci posso far niente.
                      Il
                      Spoiler! Mostra

Per quanto riguarda il finale, il
                      Spoiler! Mostra

Nagini inutile, inoltre
                      Spoiler! Mostra

Ma a parte le incongruenze che possono far arrabbiare i fan, la cosa che veramente non mi è andata giù è proprio la trama, non mi ha coinvolto, è l'unico film della saga di HP (insieme a buona parte de Il Principe Mezzosangue) ad avermi annoiata.
                      Ultima modifica di *Jyn*; 17 novembre 18, 14:11.

Commenta

• Originariamente inviato da *Jyn* Visualizza il messaggio
                        Un film con scarsa sostanza, a parte gli ultimi 20 minuti. Personaggi che sono o inutili, o poco sviluppati o messi lì solo per fare fanservice.
                        Francamente salvo poche cose: l'interpretazione di Depp, Silente, gli effetti visivi e la scena iniziale di Grindelwald davvero memorabile.
                        Per il resto ci sono troppe cose che non mi sono andate giù: il rapporto tra Queenie e Jacob, una delle cose più belle del primo Animali Fantastici, totalmente rovinato. Newt l'ho trovato sottotono rispetto al primo film e non mi è piaciuto affatto come hanno gestito il rapporto con Tina. Leta totalmente sprecata, inoltre quando parlano di lei nel primo film si intuiva che fosse tutt'altro personaggio. Lo so che la questione
                        Spoiler! Mostra

Poi non si riesce a distinguere il mondo babbano da quello magico, piccolezza anche questa ma mi da fastidio, non ci posso far niente.
                        Il
                        Spoiler! Mostra

Spoiler! Mostra

Nagini inutile, inoltre
                        Spoiler! Mostra

Ma a parte le incongruenze che possono far arrabbia i fan, la cosa che veramente non mi è andata giù è proprio la trama, non mi ha coinvolto, è l'unico film della saga di HP (insieme a buona parte de Il Principe Mezzosangue) ad avermi annoiata.
                        Concordo sostanzialmente su tutto .
                        Sul colpo di scena sono anche più critico, lo trovo personalmente una paraculata fine a se stessa per ottenere l effetto shock,ma il guaio maggiore è che
                        Spoiler! Mostra
                        ​​​​​​

Commenta

• Originariamente inviato da Lord casco nero Visualizza il messaggio
                          Concordo sostanzialmente su tutto .
                          Sul colpo di scena sono anche più critico, lo trovo personalmente una paraculata fine a se stessa per ottenere l effetto shock,ma il guaio maggiore è che
                          Spoiler! Mostra
                          ​​​​​​
                          Ma sicuro, Credence gli interessava per il suo enorme potere, per il fatto di essere un obscuriale, questa
                          Spoiler! Mostra

Commenta

• Quanto entusiasmo.

Alla fine ha incassato 25,7 milioni il primo giorno ed è stato chiarito che le anteprime erano spalmate su due giorni (1,8 milioni mercoledì e 7,3 milioni giovedì).
                            Quattro milioni esatti meno del primo film che aveva esordito con 29,7 milioni.
                            Cinemascore B+ (l' altro ottenne una A).

All' estero va meglio (100 milioni ww in tre giorni).
                            Ultima modifica di mr.fred; 17 novembre 18, 20:19.

Commenta

• Originariamente inviato da *Jyn* Visualizza il messaggio
                              Spoiler! Mostra

Nagini inutile, inoltre
                              Spoiler! Mostra

.
                              Spoiler! Mostra

comunque a proposito di

Spoiler! Mostra

Comunque al me alla fine il film non è dispiaciuto, guardabile, decisamente non mi ha annoiato. Cioè ci son tutti i difetti sottolineati con troppo carne al fuoco e alcuni personaggi che son proprio appena accennati . La cosa peggiore
                              Spoiler! Mostra
                              . Però il tessuto della trama principale mi è piaciuto tranne
                              Spoiler! Mostra

Commenta

• Comunque ho visto un poco la cronologia degli eventi e

Spoiler! Mostra
                                Ultima modifica di Sebastian Wilder; 17 novembre 18, 20:02.

Commenta

In esecuzione...
                                X