annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Atlantide Visualizza il messaggio
    bocciato su rotten al 44%. se anche gli incassi dovessero essere deludenti prevedo ripercussioni
    Sicuramente questo primo weekend sta andando benone, secondo me dovremo aspettare il prossimo per vedere la tenuta durante la seconda settimana, che potrebbe dirci qualcosa di più (secondo me comunque alla fine ww incasserà più o meno come il primo, la butto lì)

Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
    Yates non lo scaricano neppure a questo giro.
    E questo è un grandissimo peccato perché io continuo a pensare che buona parte del problema di questo film sia proprio la messa in scena del materiale narrativo (perché sì, la sceneggiatura è troppo densa e avrebbe messo alla prova chiunque, ma in mano a un signor regista se ne sarebbe comunque venuti a capo in modo più dignitoso), a cui non contribuisce per niente il montaggio a tratti davvero confusionario (penso soprattutto alla scena del prologo con la fuga di Grindelwald, che nel complesso è bella ma in alcuni momenti troppo caotica, e ad alcune scene verso il finale, soprattutto una che è abbastanza WTF)
    Spoiler! Mostra

Originariamente inviato da *Jyn* Visualizza il messaggio
    Personaggi che sono o inutili, o poco sviluppati o messi lì solo per fare fanservice.
    [...] Lo so che la questione
    Spoiler! Mostra

[...] Nagini inutile, inoltre
    Spoiler! Mostra
    Spoiler! Mostra

Leta totalmente sprecata, inoltre quando parlano di lei nel primo film si intuiva che fosse tutt'altro personaggio.
    Spoiler! Mostra

Il
    Spoiler! Mostra
    Spoiler! Mostra
    Ultima modifica di Enfad; 18 novembre 18, 09:42.

Commenta

• Originariamente inviato da *Jyn* Visualizza il messaggio
      Per quanto riguarda il finale, il
      Spoiler! Mostra
      Originariamente inviato da Lord casco nero Visualizza il messaggio
      Concordo sostanzialmente su tutto .
      Sul colpo di scena sono anche più critico, lo trovo personalmente una paraculata fine a se stessa per ottenere l effetto shock,ma il guaio maggiore è che
      Spoiler! Mostra
      ​​​​​​
      Ma sicuro, Credence gli interessava per il suo enorme potere, per il fatto di essere un obscuriale, questa
      Spoiler! Mostra
      Originariamente inviato da Sebastian Wilder Visualizza il messaggio
      Però il tessuto della trama principale mi è piaciuto tranne
      Spoiler! Mostra
      Spoiler! Mostra

Spoiler! Mostra
      Spoiler! Mostra

comunque a proposito di
      Spoiler! Mostra
      Spoiler! Mostra

La cosa peggiore
      Spoiler! Mostra
      .
      Quoto
      Spoiler! Mostra
      Ultima modifica di Enfad; 18 novembre 18, 09:43.

Commenta

• Originariamente inviato da Sebastian Wilder Visualizza il messaggio
        Comunque ho visto un poco la cronologia degli eventi e

Spoiler! Mostra
        Spoiler! Mostra

Segnalo un paio di cose che non mi tornano granché:
        Spoiler! Mostra

Commenta

• Enfad

Spoiler! Mostra

per quanto riguarda la questione

Spoiler! Mostra

Invece un vero errore di continuity che ho letto un giro e che in questo caso non può credo nemmeno essere spiegato e chiarito è che

Spoiler! Mostra

Però pensandoci bene

Spoiler! Mostra
          Ultima modifica di Sebastian Wilder; 18 novembre 18, 10:53.

Commenta

• Per quanto riguarda l'errore di continuity che tanto sta facendo discutere e strappare le vesti,non è neanche la prima volta che la Rowling cambia qualcosa detto nel materiale extra-libri/film.
            Per fare un esempio :tanto tempo fa,prima di Pottermore c'era Jkrowling.it che aveva più o meno la stessa funzione:raccoglieva tutto il materiale extra-libri prodotto dall'autrice e vari dietro le quinte,inoltre periodicamente veniva fatto un sondaggio su tre domande da chiedere a JKR.
            Una volta la domanda che vinse il sondaggio fu "cosa succede all'incanto fidelius una volta che il custode segreto muore?"
            La risposta della Rowling sul sito fu : il suo segreto muore con lui, senza di lui gli unici a poter accedere a quell'informazione saranno quelli a cui era stata già rivelata prima della sua morte e nessun altro potrà più esserne messo a conoscenza.
            Peccato che nei libri la risposta data si rivelò essere un altra,per me decisamente meno elegante: quando muore il custode chi possiede già l'informazione diventa automaticamente un nuovo custode segreto.
            Questo per dire che quello che avviene fuori dalla saga principale è da sempre liberamente manipolabile specie in casi come questo dei Crimini di Gridelwald in cui non si deve far altro che anticipare la storia di un personaggio di una decina d'anni lasciando invariato tutto il resto...

Commenta

• Comunque ripeto

Spoiler! Mostra

Per quanto riguarda questa sequenza

Spoiler! Mostra

Commenta

Comunque ripeto

Spoiler! Mostra
                ll problema da questo punto di vista è che
                Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da M.I.B.86 Visualizza il messaggio

ll problema da questo punto di vista è che
                  Spoiler! Mostra
                  Spoiler! Mostra

Commenta

• Ciao a tutti . Non scrivo molto sul forum comunque vi seguo spesso . Premetto che sono un grande fan di HP quindi i miei giudizi sul "wizarding world" sono un po' inficiati dal mio essere fan XD tuttavia questo film non mi ha soddisfatto . Il primo film l'avevo apprezzato particolarmente, era un solido film per famiglie in cui le due trame andava ad intrecciarsi bene e le caratterizzazioni erano ottime . Il primo animali fantastici era veramente ben fatto anche dal punto di vista tecnico per questo lo ritengo uno dei migliori di tutta la saga. Questo però é proprio da sufficienza risicata , secondo il mio modesto parere... Come dicono in tanti , sceneggiatura resa veramente troppo complessa quando poi nel film alla fine non succede granché... Ho avuto l'impressione che la Rowling si sia lasciata andare un po' troppo con la sceneggiatura , andando quindi a scriverla quasi come se fosse un libro . Per quanto riguarda i personaggi, scamander mi é sembrato più fiducioso in sè stesso e questa evoluzione mi é piaciuta, mentre il rapporto newt/Tina secondo me poteva essere sfruttato maggiormente. Anche Theseus mi piace come é stato reso, lo stesso vale per Albus e Grindelwald (Johnny Deep fantastico). Nagini però veramente sprecata, lo stesso vale per Credence. Una cosa che proprio non mi é piaciuta, é come hanno trattato Queenie ...
                    Spoiler! Mostra
                    . Per quanto riguarda il lato tecnico , io non sono mai stato ne un grande fan di yates ne l'ho mai odiato . In questo secondo film però la regia non mi é proprio piaciuta ... La prima scena dell'evasione di per sé é figa come ambientazioni ed effetti speciali .. però veramente non si capisce nulla , é un gran caos e basta. Non ho poi molto capito quelle strane soggettive con il personaggio al centro ... Nella scena in cui Leta si trova ad Hogwarts c'è pure la mdp leggermente traballante ma va beh ... Il montaggio poi a volte é veramente confusionario, in più metteteci la storia caotica ..
                    Boh in generale di questo film salvo come al solito le ambientazioni, cgi (anche se a volte non mi ha fatto impazzire come nel caso dei felini del ministero. Nel primo invece la cgi mi sembrava veramente perfetta).... Non mi sento di bocciare completamente la storia (alla fine i film dovranno essere 5..) però veramente sarebbe dovuta essere più fluida/scorrevole
                    Ultima modifica di ste_; 18 novembre 18, 14:50.

Commenta

• Poi non so se era un problema del proiettore del cinema in cui sono andato per cuo magari era un po' bassa la luminosità ma non penso proprio perché la fotografia era comunque molto dark ... Però anche nelle scene di luce mi sembrava che permanesse sempre questo velo grigio .. a me generalmente piacciono le atmosfere dark , però in questo film la fotografia mi sembra sempre e soltanto settata in quel modo, mentre avevo apprezzato tanto il contrasto dark/luce presente nel primo animali fantastici . A ciò aggiungeteci la confusione della regia nelle scene d'azione, per cui tra il buio e il caos dato dato dalla regia a volte non capivo nulla di ciò che stava accadendo. In generale tra le lungaggini dovute alle spiegazioni, le caratterizzazioni di alcuni un po' deboli e la fotografia totalmente scura protratta per l'intero film sentivo proprio una lentezza di ritmo . E non so quanto sia normale avvertire questa lentezza per uno appassionato.. In generale per carità per me é sempre bellissimo tornare in questo mondo (rivedere Hogwarts é stato emozionante... A proposito di Hogwarts i flashback mi sembravano un po' tagliati con l'accetta a livello di montaggio) ma oggettivamente l'ho trovato di molto inferiore al primo.

Commenta

• La sceneggiatura ha problemi evidenti, a parte la questione di alcune cose poco approfondite (per me il problema più grande è queenie.. Nagini, Credence, il fratello di newt si rivedranno quindi come intro mi va bene lo spazio che hanno) il grande problema è la gestione dei movimenti dei personaggi e dei collegamenti di tempo e spazio. Questi sono elementi non facili da gestire bene, specie in questi tipo di film, se non è si è sceneggiatori professionisti. Per questi aspetti sarebbe bene che la Rowling fosse affiancata da uno sceneggiatore professionista e lei curasse più specificamente solo trama, plot, dialoghi etc...
                        Come ha scritto qualcuno molte cose in questo film hanno il sapore della bozza di un romanzo.

Commenta

Enfad

Spoiler! Mostra
                          Spoiler! Mostra

per quanto riguarda la questione

Spoiler! Mostra
                          Comunque ripeto

Spoiler! Mostra
                          Spoiler! Mostra

Originariamente inviato da M.I.B.86 Visualizza il messaggio
                          Spoiler! Mostra
                          Spoiler! Mostra
                          Spoiler! Mostra

Invece un vero errore di continuity che ho letto un giro e che in questo caso non può credo nemmeno essere spiegato e chiarito è che

Spoiler! Mostra

Però pensandoci bene

Spoiler! Mostra
                          Di questa cosa ho già scritto abbondantemente, riporto quello che ho già detto
                          Spoiler! Mostra

Per quanto riguarda questa sequenza

Spoiler! Mostra
                          Spoiler! Mostra

Originariamente inviato da ste_ Visualizza il messaggio
                          Nella scena in cui Leta si trova ad Hogwarts c'è pure la mdp leggermente traballante ma va beh ...
                          Ah ecco, non l'avevo notato solo io! Scusami, ho scritto il post prima di leggere il tuo

Originariamente inviato da ste_ Visualizza il messaggio
                          Poi non so se era un problema del proiettore del cinema in cui sono andato per cuo magari era un po' bassa la luminosità ma non penso proprio perché la fotografia era comunque molto dark ... Però anche nelle scene di luce mi sembrava che permanesse sempre questo velo grigio .. a me generalmente piacciono le atmosfere dark , però in questo film la fotografia mi sembra sempre e soltanto settata in quel modo, mentre avevo apprezzato tanto il contrasto dark/luce presente nel primo animali fantastici . A ciò aggiungeteci la confusione della regia nelle scene d'azione, per cui tra il buio e il caos dato dato dalla regia a volte non capivo nulla di ciò che stava accadendo
                          D'accordo anche su questo; a me i toni cupi e l'atmosfera tetra sono piaciuti molto, però anch'io ho trovato la fotografia in certi momenti davvero troppo scura
                          Ultima modifica di Enfad; 18 novembre 18, 15:11.

Commenta

• Le vicende di voldemort sono nei romanzi e centrali per la cronologia di quei romanzi. La storia della gioventù della mcgranitt è un plus narrato non nella seria principale e totalmente ininfluente per questa . Spostare di 20 anni la storia di Voldemort o quella della mcgranitt non sono proprio paragonabili.

Commenta

Le vicende di voldemort sono nei romanzi e centrali per la cronologia di quei romanzi. La storia della gioventù della mcgranitt è un plus narrato non nella seria principale e totalmente ininfluente per questa . Spostare di 20 anni la storia di Voldemort o quella della mcgranitt non sono proprio paragonabili.
                              Spoiler! Mostra

Commenta

• Comunque su Rotten sta al 39%.. e secondo me come incassi farà sui 750/800 come il primo . Spero anche che vada bene al box Office poiché comunque voglio che continuino con questi film . Però penso che la WB rifletterà sul responso della critica.. generalmente i film di HP e il FB sono sempre stati accolti benissimo . Questo no ... Magari cambiano regista e la Rowling comprende gli errori commessi.. Magari un regista più esperto o con più personalità avrebbe retto meglio questa sceneggiatura che comunque non é facile da portare sul grande schermo. Peccato comunque perché Yates, pur non essendo un autore, nel primo non mi era affatto dispiaciuto.

Commenta

In esecuzione...
                                X