annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Harry Potter - i libri

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Harry Potter - i libri

Allora, come detto da Wizard sul topic apposito per i film, abbiamo pensato che potrebbe essere utile aprire un topic per i libri e uno per i film passati.
    In questo topic possiamo discutere di tutti i libri di Harry Potter.

SPOILER LIBERI

I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Bene, nell'attesa che esca il settimo libro mi sto rileggendo gli ultimi 3, quindi sono partito da "Il calice di fuoco", libro che secondo me è il migliore tra i primi 6, fantastico!
    Ora mi mancano un centinaio di pagine, e sarà un piacere rileggerle perchè per me sono strepitose! Il capitolo in cui Voldemort rinasce e parla ai mangiamorte secondo me è allucinante per quanto è bello, e tra i primi 6 libri credo che non abbia rivali.
    Ora, secondo voi quali sono le parti più belle, più emozionati, e quelle più brutte o noioso dei sei libri?

Commenta

Io il capitolo "l'altro ministro" del Principe Mezzosangue proprio non lo reggo o_O.

Ho comunque intenzione di rileggere tutti i libri entro GennaiO XD Anche se non credo ce la farò XD

Commenta

Io li ho già riletti tutti recentemente... una delle mie parti preferite tra i primi sei libri è tutto il finale del sesto, da quando Harry va nella Caverna insieme a Silente e fino alla fine del libro.
        ...Perchè nei sogni entriamo in un mondo che è interamente nostro. Lasciamo che nuoti negli oceani più profondi, o che si libri tra le nuvole più alte.

Commenta

Ah be'..quello è spettacolare..mi ha tenuto proprio col fiato sospeso!

Commenta

Originariamente inviato da Okrim
            Io il capitolo "l'altro ministro" del Principe Mezzosangue proprio non lo reggo o_O.

Ho comunque intenzione di rileggere tutti i libri entro GennaiO XD Anche se non credo ce la farò XD
            Eh, anch'io avevo la tua intenzione ma mi sono svegliato tardi e mi sono reso conto che oramai non ce la facevo più a leggerli tutti entro il 5, quindi son partito dal quarto, anche per dare un pò di continuità alla storia quando avrò fra le mani (fremo, fremooooo) il settimo libro...

Io una cosa che non la reggo proprio è quando Hermione parla del CREPA... mannaggia mi stà proprio sul cavolo in quei (troppi) passi...

Ah, il finale del sesto è stupendo naturalmente, ma anche quello del quinto dopo che Harry torna dal ministero, il capitolo in cui Harry parla con Silente nell'ufficio del preside è bello quanto quello della rinascita di Voldemort, solo che sono due cose diverse, è un pò complicato paragonarle...
            Poi c'è la disperazione di Harry per la morte di Sirius, morte che Harry non riesce ad accettare come tale ed è bellissimo e struggente vedere come cerca di speratamente di trovare un modo per rivedere Sirius, parlando con Nick, il fantasma... bellissimo :'(

Commenta

Io invece non sopporto le parti in cui il trio va a fare visita a Hagrid, tanto che tutte le volte le salto a piedi pari. Boh, le trovo noiose, e Hagrid non mi ha mai entusiasmato più di tanto... :biggrin:

Ho finito da due giorni di rileggere il terzo e il settimo, i miei due preferiti a parimerito: il settimo perchè ***** ***** * ******************** ( asd) e il terzo perché, beh, la storia è troppo affascinante! Anche il quarto è stupendo (come Gandalf,stravedo per la scena in cui Voldemort parla ai mangiamorte nel cimitero), ma devo ancora trovare qualcuno che mi spieghi per quale motivo il falso Moody e Voldemort abbiano aspettato inutilmente mesi invece di attirare Harry con una scusa sul campo di Quidditch e fargli toccare una Passaporta."Perché sennò il libro sarebbe finito in 2 capitoli", direte voi... Eh, grazie asd

Io li ho già riletti tutti recentemente... una delle mie parti preferite tra i primi sei libri è tutto il finale del sesto, da quando Harry va nella Caverna insieme a Silente e fino alla fine del libro.
              Io di quella parte adoro quando Harry, al funerale, si rende improvvisamente conto che Silente è irrimediabilmente e incontrovertibilmente morto, che uno dopo l'altro tutti i suoi protettori lo hanno lasciato per sempre, e che adesso lui si trova solo a dover affrontare il suo destino... Bellissimo.
              Su Twitter:

Commenta

Io adoro la parte in cui l'ES viene scoperto e Silente che sparisce...

Commenta

Originariamente inviato da Eleanor
                  Io invece non sopporto le parti in cui il trio va a fare visita a Hagrid, tanto che tutte le volte le salto a piedi pari. Boh, le trovo noiose, e Hagrid non mi ha mai entusiasmato più di tanto... :biggrin:

Ho finito da due giorni di rileggere il terzo e il settimo, i miei due preferiti a parimerito: il settimo perchè ***** ***** * ******************** ( asd) e il terzo perché, beh, la storia è troppo affascinante! Anche il quarto è stupendo (come Gandalf,stravedo per la scena in cui Voldemort parla ai mangiamorte nel cimitero), ma devo ancora trovare qualcuno che mi spieghi per quale motivo il falso Moody e Voldemort abbiano aspettato inutilmente mesi invece di attirare Harry con una scusa sul campo di Quidditch e fargli toccare una Passaporta."Perché sennò il libro sarebbe finito in 2 capitoli", direte voi... Eh, grazie asd
                  Ma, non so, può anche darsi che all'inizio del libro Voldemort non era ancora sufficientemente forte per compiere la sua rinascita... se ci fai caso sia Karkaroff che Crouch dicono, in momenti diversi, che "il Signore Oscuro sta diventando più forte", quindi magari all'inizio non era pronto per fare il "grande passo"...

Originariamente inviato da Eleanor
                  Io di quella parte adoro quando Harry, al funerale, si rende improvvisamente conto che Silente è irrimediabilmente e incontrovertibilmente morto, che uno dopo l'altro tutti i suoi protettori lo hanno lasciato per sempre, e che adesso lui si trova solo a dover affrontare il suo destino... Bellissimo.
                  Straquoto, stupendo.

Commenta

Originariamente inviato da Gandalf
                    Ma, non so, può anche darsi che all'inizio del libro Voldemort non era ancora sufficientemente forte per compiere la sua rinascita... se ci fai caso sia Karkaroff che Crouch dicono, in momenti diversi, che "il Signore Oscuro sta diventando più forte", quindi magari all'inizio non era pronto per fare il "grande passo"...
                    Uh, non ci avevo mai pensato, potrebbe essere proprio così Sta di fatto che l'ho sempre avvertita come una grossa forzatura, e per questo il libro non mi è mai piaciuto al 100%...
                    Su Twitter:

Commenta

Beh, tutte le parti drammatiche/tristi mi sono piaciute un sacco.
                      Poi è inutile ripetere (ma lo faccio lo stesso asd) che la rinascita di Tom è fantastica. Spesso ho ripreso il quarto anche solo per leggere la sua rinascita, il suo discorso, il suo potere, la sua follia.

Per non parlare del discorso di Silente nel quinto libro. la sua debolezza, il suo amore verso Harry, la sua umanità.

E voglio sottolineare anche tutte le parti che "rivelano" un segreto, a partire dai più "piccoli" nei primi libri per finire a quelli sempre più grandi man mano che la sotria avanza.. :mrgreen:
                      Gli esperti: “In questo periodo le borse sono volatili”. Per diabetici.

Commenta

Le festicciole di Lumacorno in HBP non mi piacciono molto.

Commenta

non mi piace per nulla la parte in cui hagrid parla dei giganti...
                          il capitolo + bello in assoluto è il peggior ricordo di piton... la storia dei genitori di harry e di tutti i loro amici giovanio a scuola è uno spettacolo... al secondo posto il capitolo del 4 libro la prova inaspettata.... quando tutti devono invitare le ragazza al ballo... la scena vunrballcommè è bellissima!!
                          BELL' AFFARE...

Commenta

Originariamente inviato da FelixFelicis
                            Le festicciole di Lumacorno in HBP non mi piacciono molto.
                            Non piacciono neanche a me!
                            "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

questo topic capita al bacio, visto che mi sto rileggendo i libri dall'inizio di novembre, ora sono all'Ordine della Fenice ed Hagrid ha appena incontrato per la prima volta Dolores Umbridge

"Ho sentito delle voci".
                              "Parlavo con Thor".
                              "E lui le rispondeva?".
                              "A volte Thor è quasi umano...".
                              :mrgreen: :mrgreen:

il mio preferito tra tutti è Il Calice di Fuoco, per me è un vero e proprio capolavoro, che si distingue dagli altri sei...ogni volta che lo rileggo mi sembra sempre che sia un libro a parte, diverso, e poi il finale, davvero meraviglioso! mai letto niente di così bello!
                              fedele seguace del team Apatow

Commenta

In esecuzione...
                              X