annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Harry Potter - i libri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

C'è un breve accenno nella Pietra, quando Harry inizia il suo primo anno scolastico e vengono descritte un po' tutte le materie che frequenta, ma a parte questo non ricordo altro...

Commenta

Che dite, è possibile che le descrizioni di qualche lezione di astronomia siano state tagliate dall'editore nei primi libri quando ancora la Rowling non poteva "dettare legge"?

I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

si..può essere..magari nel primo libro aveva provato a inserire lezioni di astronomia..e poi l'editore poco convinto ha voluto tagliare...quindi poi la Rowling ha deciso di dare solo una parte marginale alla materia..evitando di creare altre piccole storie all'interno del libro......fra gli accenni nei libri è dato anche il nome della professoressa..mi pare si chiami Sinistra...?...ma nn mi ricordo l'occasione
        [img width=420 height=182]http://i51.tinypic.com/impbua.png[/img]
        ...bella come un tondo, grande come il mondo...calda di scirocco e fresca come tramontana..

Commenta

Originariamente inviato da Hakagi_87
          fra gli accenni nei libri è dato anche il nome della professoressa..mi pare si chiami Sinistra...?...ma nn mi ricordo l'occasione
          Si, si chiama proprio Sinistra, ma anch'io non mi ricordo quando viene nominata... :huh:

Commenta

se non sbaglio viene nominato nel quinto, quando si parla dei GUFO

Commenta

CdT.

A quando delle belle edizioni "economiche", a 8-12 euro la copia? Io sarei intenzionato a leggere HP, perché lo ho trovato molto interessante (conosco vagamente la saga tramite cuginetti e nipotini, ed ho visto il primo film 2 volte; molto bello). Solo non posso spendere 150 euro in libri in una botta

C'è tanta gente ben informata qui. Qualcuno ha notizie di una eventuale edizione di HP in economico?
              [FONT=book antiqua] Egli è Dio del Cinema e ciò vi basti. Il mondo si divide in chi apprezza e comprende Nolan e negli Atei Ignoranti e Senza Dio che bruceranno all'inferno per l'eternità.

Commenta

Se non mi sbaglio di grosso, i primi 3 libri sono già usciti in versione economica!
                ...Perchè nei sogni entriamo in un mondo che è interamente nostro. Lasciamo che nuoti negli oceani più profondi, o che si libri tra le nuvole più alte.

Commenta

Originariamente inviato da Andrea1988
                  Se non mi sbaglio di grosso, i primi 3 libri sono già usciti in versione economica!
                  Non ti sbagli, li ho visti anch'io in versione economica, però riguardo agli altri 4 non ti so dire niente...

Commenta

Ho unito al topic già esistente sui libri. Confermo che i primi tre sono disponibili in tascabile, gli altri no, e non ho idea di che intenzioni abbia la Salani in proposito.

Commenta

Da Giratempo apprendiamo:

Edizione speciale per il decimo anniversario della Pietra Filosofale

La casa editrice americana dei libri di Harry Potter, Scholastic, ha da poco annunciato i suoi progetti per la pubblicazione di una edizione speciale del libro Harry Potter e la Pietra Filosofale, prevista per il prossimo 23 Settembre, in occasione del decimo anniversario dalla sua prima pubblicazione. La edizione speciale conterrà nuovo materiale scritto dall'autrice J.K. Rowling e un nuovo lavoro per le illustrazioni, firmate sempre da Mary Grandpré.
                      Per l'articolo completo e le immagini di copertina potete cliccare qui:
                      http://www.giratempoweb.net/index.ph...&newsid=17

Faranno qualcosa del genere anche in Italia? E, soprattutto, di che nuovo materiale di JKR si tratta?

BP

http://www.flickr.com/photos/tixtiziano/

Su BT dal 5 Agosto 2005

Scuola di Magia e Stregoneria di Aradia

Commenta

Ciao a tutti!
                        Non ho mai parlato nel topic di Harry Potter ma voglio comciniare perchè segue Harry dalle medie..e mi piace tantissimo!
                        Ho letto tutti i libri ( l'ultimo non lo ancora finito perchè sono impegnato con la maturità )
                        e film mi piaciono tantissimo!
                        :mrgreen:

Commenta

ho appena letto su un sito francese che la Rowling ha scritto un prequel a harry potter di 800 parole che verrà poi messo all'asta e il ricavato dato in beneficienza.

tutto sara messo su internet l'11 giugno su questo ( http://www.waterstones.com/waterstonesweb/home.do ) sito

Commenta

Ho dato un'occhiata al Leaky Cauldron e anche loro riportano la notizia.
                            A quanto pare, dopo l'asta (che si terrà il 10 giugno, e riguarderà gli scritti di 13 autori in tutto), e precisamente l'11 giugno, un facsimile della storia verrà postato sul sito della Waterstone :mrgreen:
                            http://www.the-leaky-cauldron.org/20...harity-auction

Commenta

Ah però... non male... :P
                              Anche se 800 parole sono pochissime... quanto saranno, 7-8 pagine?

Commenta

Originariamente inviato da Gandalf
                                Ah però... non male... :P
                                Anche se 800 parole sono pochissime... quanto saranno, 7-8 pagine?
                                Anche meno! Interessante lo stesso, comunque!
                                ...Perchè nei sogni entriamo in un mondo che è interamente nostro. Lasciamo che nuoti negli oceani più profondi, o che si libri tra le nuvole più alte.

Commenta

In esecuzione...
                                X