annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Harry Potter - i libri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che belli, io li ho tutti gli audiolibri di Fry ;D

Commenta

• Ricorderete che la storia di come J.K. Rowling ha dato vita a Harry Potter, è delle più sorprendenti: infatti l'autrice ha scritto la Pietra Filosofale, presso il Nicolson's Cafè di Edimburgo, dove aveva la possibilità di portare con se sua figlia Jessica, la quale riusciva anche ad addormentarsi in quel tipo di ambiente; la nostra Jo stava attraversando un periodo molto difficile e paradossalmente possiamo dire che tutto questo ha caratterizzato la bellezza di questa saga. E oggi grazie a SP possiamo informarvi che recentemente l'autrice è stata vista battere al suo computer portatile presso il Costa Coffe, in Bruntsfield, una zona di Edimburgo.
      Avendo una certa fama e notorietà, certamente scrivendo in un caffè Jo potrebbe essere diciamocelo " rapita " dai fans per rispondere a un mucchio di domande e firmare un mucchio di autografi, e invece sembra che al suo seguito non ci siano nemmeno le guardie del corpo per proteggersi da occhi indiscreti; anzi l'autrice se ne stava in un angolo del caffè con le spalle al muro.
      Da Hogwartsite

Daaaaaai zia Row, scrivi l'enciclopedia :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Commenta

• Mi sta venendo voglia di comprare il libro dei doni, ma in inglese, in originale....
        Non capisco molto in inglese (cose di base pochissime)... ma stranamente, mi sembra che se lo leggo, forse imparo l'inglese...

Farei bene? xD xD

Commenta

• Leggilo leggilo, l'inglese della Row è molto facile :seseh:

Commenta

• Ci devo pensare bene....
            Non vorrei fossero soldi buttati...
            Se lo compro e non lo leggo sono soldi buttati davvero xD

Commenta

• Originariamente inviato da Davide
              Mi sta venendo voglia di comprare il libro dei doni, ma in inglese, in originale....
              Non capisco molto in inglese (cose di base pochissime)... ma stranamente, mi sembra che se lo leggo, forse imparo l'inglese...

Farei bene? xD xD
              Io l'ho comprato all'uscita.
              Dopo la prima pagina lo avevo messo sullo scaffale, atto a prendere la polvere.
              Eppure tempo fa l'ho ritirato fuori (dopo aver finito l'italiano) e ho preso a leggerlo, non badando a cosa nn capivo (a volte anke intere pagine)...
              L'ho finito la settimana scorsa (dopo un anno e mezzo di letture sporadiche, causa SCUOLA .-. ):
              Il linguaggio della Row è semplicemente magnifico, riesci realmente a cogliere il suo messaggio e l'intensità... I dialoghi sono semplicemente sublimi, non come quelli italiani (ES: nell'Epilogo in italiano sembra proprio un dialogo creato a tavolino per svelare i nomi dei figli, che Neville insegna erbologia ecc.... mentre in inglese sono molto più naturali e spontanei) ...consiglio: Leggilo, kìssene se non lo capisci. La storia la sai, ti farai comunque un'idea di quello che succede

Albus
              Solo il più astuto vincerà questa guerra. La forzà è solo fisica. Quello a cui si va incontro va molto... molto oltre."Non vado in cerca di guai. Di solito sono i guai che trovano me" H. Potter

Commenta

• Concordo con Albus, e aggiungo che se ritieni che il livello di inglese sia troppo "difficile" sei sempre in tempo a comprare la Pietra (e i primi libri), molto più accessibile :sisisi:

Commenta

• Grazie del consiglio Albus, mi sa che lo prenderò, anche se farò fatica a tradurlo mentalmente asd

Grazie anche a abraxas, ma i primi libri li lascio stare... xD vorrei solo prendere l'ultimo in originale :sisisi:

Spero solo di riuscire a trovare il libro, e che costi "poco"!!! xD xD

Commenta

• Se vuoi spendere poco prendilo in brossura, eh

Commenta

• Naaaa, così mi si rovina una parte asd

Preferisco quello originale proprio asd xD

Commenta

Naaaa, così mi si una parte asd

Preferisco quello originale proprio asd xD
                        Allora ti faccio proprio un in bocca al lupo, gli inglesi sono tremendi, i libri con la copertina rigida li fanno fuori subito xD

Commenta

• In inglese certe scene clou hanno tutta un'altra intensità. Non so che cosa sia successo con la traduzione, ma molte parti che in inglese adoravo mi sono sembrate banali o semplificate in italiano. Sarà perché la versione originale l'ho letta prima, boh. Esempio tipico: "Always" mi fa commuovere, "Sempre" no.

Consiglio di leggerlo fregandosene se non si capiscono alcune parole, l'importante è andare avanti cogliendo il senso generale del discorso (se poi ogni tanto c'è qualche parola-chiave incomprensibile, beh allora è bene cercarla )

Commenta

• Grazie dei consigli loonylucy :sisisi:
                            Sarà difficile ma ci proverò...

Il problema è trovarlo, e come ho detto sopra, spero di trovarlo subito!!! :seseh:

Commenta

Grazie del consiglio Albus, mi sa che lo prenderò, anche se farò fatica a tradurlo mentalmente asd

Grazie anche a abraxas, ma i primi libri li lascio stare... xD vorrei solo prendere l'ultimo in originale :sisisi:

Spero solo di riuscire a trovare il libro, e che costi "poco"!!! xD xD
                              Come me ...e poi il 3 in francese xD (si lo so, sono un fanatico di lingue straniere..mi manca solo in spagnolo xD )

Albus
                              Solo il più astuto vincerà questa guerra. La forzà è solo fisica. Quello a cui si va incontro va molto... molto oltre."Non vado in cerca di guai. Di solito sono i guai che trovano me" H. Potter

Commenta

• Io ce l'ho il 7 in spagnolo!

Commenta

In esecuzione...
                                X