annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Animali fantastici e dove trovarli

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da PaulSacz Visualizza il messaggio
    lounge60 wrote:

PaulSacz wrote:

PS: Sono felice di vedere nel 2017 film che usano ancora lo stereotipo del Mora = repressa ma scaltra e Bionda = Bella ma stupida.
    Infatti siamo nel 1926.
    Lo stesso periodo del libro di grande successo “Gli uomini preferiscono le bionde”.
    Il film è ambientato nel 26, il film è uscito nel 2016.

Non è che le bionde nel 26 erano tutte rincoglionite e ora invece non lo sono più. E’ uno stereotipo e basta.
    Il film è uscito nel 2016 ma è ambientato nel 1926.
    Dare a personaggi del 1926 una sensibilità 2016 è anacronistico.
    Poi Queenie Goldstein non è affatto stupida,non capisco perchè tu la veda così.
    E' una donna molto dolce,empatica e ,certo, sexy,ma per niente stupida.
    Allo stesso modo non mi pare propio che Porpentina possa essere definita "repressa".
    Sono due donne che si muovono nelle dinamiche sociali e culturali dell'epoca in cui la storia è stata ambientata.
    Semmai ho considerato bizzarro che dato l'anno e l'ambientazione il Presidente del Congresso Magico degli Stati Uniti d'America sia una donna...per di più di colore ( ci rendiamo conto di cos'era l'America del 1926?)
    Vabbè evidentemente il mondo dei magici ha le sue regole e le sue dinamiche diverse da quelle che all'epoca regolavano il mondo dei non-mag e probabilmente erano anche una spanna più evoluti e progressisti dei "babbani" (per dirla all'Inglese)...ma quello si, mi è sembrata un pò una forzatura in omaggio al politicamente corretto.

Commenta

• Oddio non lo so, fosse stato un contesto diverso forse parlerei anche io di forzatura volta al politically correct, pero in questo caso a mio avviso è giusto il discorso che facevi poco prima, ovvero essendo il contesto magico differente da quello babbano anche molte delle dinamiche sociali sono diverse. In particolar modo il razzismo e la discriminazione nel mondo magico sono molto diversi, cosa che ha piu volte evidenziato (negli scritti emerge in maniera chiara) e rimarcato la stessa Rowling in alcune interviste, dove ricordo che sottileneò come nel mondo magico le discriminazioni vertevano su aspetti differenti rispetto a quelli a noi noti, come ad esempio le discendenze, la purezza del sangue e le capacita magiche.

Poi certo, magari la scelta qualcosa di politicamente corretto potrebbe anche averlo avuto, ma una volta esaminato il contesto in cui il film è ambientato penso che la cosa ci possa stare senza che possa risultare forzata a mio avviso.

I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

• Dove non era riuscito nessun film di Harry Potter ci riesce il primo film di Animali fantastici: oscar per i migliori costumi a Colleen Atwood!

Commenta

• Originariamente inviato da Gandalf Visualizza il messaggio
          Dove non era riuscito nessun film di Harry Potter ci riesce il primo film di Animali fantastici: oscar per i migliori costumi a Colleen Atwood!
          Sono contento perchè il film mi è parecchio piaciuto, però ammettiamo anche che la concorrenza quest'anno era parecchio imbarazzante

Commenta

• Ma c'è un motivo per il quale il protagonista pare avere una forma di autismo?

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

"I pareri sono come il buco del *ulo, ognuno ha il suo." cit.

"Comunque è sempre meglio sco*are!" cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
              Ma c'è un motivo per il quale il protagonista pare avere una forma di autismo?
              perchè è Eddie Redmayne xD

Honour to the 26s

Commenta

• News per il sequel: Albus Silente da giovane sarà interpretato da Jude Law:
                http://www.badtaste.it/2017/04/12/an...sequel/235945/

Commenta

• buona scelta

Honour to the 26s

Commenta

• sarà che non è nella sezione cinema ma la discussione su questa saga è davvero morta XD. Nonostante ci siano molte news che collegano il prossimo film alla saga del maghetto.
                    Effettivamente sto film quando l'ho visto l'ho trovato piacevole ma alla fine mesi dopo posso dire di averlo abbastanza rimosso. Secondo me col prossimo film rischiano un bel calo

Commenta

• SI vedrà quando la produzione e la campagna promozionale si avvieranno più spedite xD Al momento la Rowling sta ancora scrivendo la sceneggiatura... xD

Commenta

• Visto ieri sera e... solo io ho trovato che la serializzazione che hanno in mente ha detratto parecchio dal film? Nel senso, non poteva essere semplicemente un Jumanji nel mondo magico, senza complicare inutilmente la storia con tutta quella cosa di Grindelwald, o perfino la cosa dei Nuovi Salemiani? Sono arrivati ad un punto in cui le tre sottotrame inciampano l'una sull'altra. L'Obscurus, a parte il fatto che sembra ogni cattivo a forma di nuvola in ogni blockbuster degli ultimi 15 anni, l'ho trovato la parte più noiosa della storia. Troppe sottotrame, troppo complicato, troppo scuro, troppo dispersivo... poi, praticamente ha tutto quello che non mi è piaciuto degli HP post-Prigioniero di Azkaban, questo senso di voler correre a gambe levate verso il prossimo sviluppo, senza fermarsi un attimo a creare atmosfera o introdurre elementi che magari non sono funzionali alla trama, ok, ma stabiliscono il mondo e donano carattere al film. Non c'è da stupirsi se la scena migliore è quella in cui si fermano due minuti ed esplorano la valigetta. Chiariamoci, ci sono blockbuster molto peggiori in giro, ma questo? Non mi ricorderò nemmeno che cosa è successo in questo quando uscirà il secondo.
                        Ultima modifica di Konan; 29 maggio 17, 16:26.
                        Quae volumus, ea credimus libenter.

Commenta

• Originariamente inviato da Konan Visualizza il messaggio
                          Visto ieri sera e... solo io ho trovato che la serializzazione che hanno in mente ha detratto parecchio dal film? Nel senso, non poteva essere semplicemente un Jumanji nel mondo magico, senza complicare inutilmente la storia con tutta quella cosa di Grindelwald, o perfino la cosa dei Nuovi Salemiani? Sono arrivati ad un punto in cui le tre sottotrame inciampano l'una sull'altra. L'Obscurus, a parte il fatto che sembra ogni cattivo a forma di nuvola in ogni blockbuster degli ultimi 15 anni, l'ho trovato la parte più noiosa della storia. Troppe sottotrame, troppo complicato, troppo scuro, troppo dispersivo... poi, praticamente ha tutto quello che non mi è piaciuto degli HP post-Prigioniero di Azkaban, questo senso di voler correre a gambe levate verso il prossimo sviluppo, senza fermarsi un attimo a creare atmosfera o introdurre elementi che magari non sono funzionali alla trama, ok, ma stabiliscono il mondo e donano carattere al film. Non c'è da stupirsi se la scena migliore è quella in cui si fermano due minuti ed esplorano la valigetta. Chiariamoci, ci sono blockbuster molto peggiori in giro, ma questo? Non mi ricorderò nemmeno che cosa è successo in questo quando uscirà il secondo.
                          concordo su tutto

Originariamente inviato da Alex89na Visualizza il messaggio
                          SI vedrà quando la produzione e la campagna promozionale si avvieranno più spedite xD Al momento la Rowling sta ancora scrivendo la sceneggiatura... xD
                          Ok, ma per esempio la notizia che vedremo ufficialemente Silente così come Jude Law nel cast mi aspettavo creasse un po' di movimento in più.

Commenta

• Originariamente inviato da vale90 Visualizza il messaggio
                            Ok, ma per esempio la notizia che vedremo ufficialemente Silente così come Jude Law nel cast mi aspettavo creasse un po' di movimento in più.
                            Il film non ha la forza che avevano i film di HP in generale. C'è poco interesse...

«Alla caccia di Morgoth fino ai termini della Terra! Avremo guerra e odio senza fine. Ma quando avremo conquistato e riguadagnato i Silmaril, allora noi, e soltanto noi, saremo i signori della Luce immacolata, padroni della* felicità e della bellezza di Arda. Nessun'altra razza ci soppianterà!»

Commenta

In esecuzione...
                            X