annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Signore degli Anelli - Serie TV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Concordo assolutamente. Riproporre lo stile di pj sarebbe gia un'ammissione di resa e per me una cosa sbagliata di partenza. Oltretutto se copiano i set e tutto devono riprendere gli stessi attori se no la continuita va a farsi benedire e già Lee purtroppo non c è piu.

Se invece vogliono proporre nuovi avvenimenti cambiando anche approccio allora è un altro discorso. Possono proporre volti nuovi e nuove scenografie senza che nessuno venga a rompere le balle.

​​i produttori dovrebbero partire da un presupposto unico e inconfutabile: isda è di Tolkien, Non di pj.

Commenta

• Ragazzi, per come la vedo io, non ho detto in assoluto che una serie specifica sul Signore Degli Anelli con nuovi attori non si possa fare, ho detto che secondo me farlo adesso è troppo presto, è un fottuto kolossal che rimarrà nella memoria collettiva per anni e siamo troppo immersi nell'immaginario Jacksoniano per adesso.
      Diverso invece sarebbe parlare di storie di contorno e ampliare la visione della Terra di Mezzo con nuove idee e nuovi registi , avendo come linea guida la visione in termini di world building di Jackson ma mettendo proprie visioni nella costruzione di eventi e personaggi, come mi pare stiano facendo.

Commenta

• Originariamente inviato da IronLord Visualizza il messaggio
        Ragazzi, per come la vedo io, non ho detto in assoluto che una serie specifica sul Signore Degli Anelli con nuovi attori non si possa fare, ho detto che secondo me farlo adesso è troppo presto, è un fottuto kolossal che rimarrà nella memoria collettiva per anni e siamo troppo immersi nell'immaginario Jacksoniano per adesso.
        Diverso invece sarebbe parlare di storie di contorno e ampliare la visione della Terra di Mezzo con nuove idee e nuovi registi , avendo come linea guida la visione in termini di world building di Jackson ma mettendo proprie visioni nella costruzione di eventi e personaggi, come mi pare stiano facendo.
        Ma infatti è quello che inizialmente vogliono fare secondo me.
        Parlano di storie ancora "inesplorate": io mi sarei concentrato pure su una miniserie relativa alla battaglia di Azanulbizar, sarebbe stata una cosa epica, lasciando stare le cazzate che han fatto con LH a riguardo. Ci son tante cose che si possono approfondire: pure l'ascesa del Re Stregone, o appunto la vita di un giovane Aragorn mescolata a quella di Gandalf. Ci sono un sacco di cose ancora da raccontare senza scomodare la grande storia, sta di fatto che secondo me prima o dopo ci arriveranno.

Commenta

Ragazzi, per come la vedo io, non ho detto in assoluto che una serie specifica sul Signore Degli Anelli con nuovi attori non si possa fare, ho detto che secondo me farlo adesso è troppo presto, è un fottuto kolossal che rimarrà nella memoria collettiva per anni e siamo troppo immersi nell'immaginario Jacksoniano per adesso.
          guarda io sono anche d'accordo che è una missione suicida cercare di distaccarsi dalla TdM jacksoniana
          non farlo però sarebbe appunto l'approccio Hobbit che onestamente non m'interessa...lo dicano subito e ci mettiamo l'anima in pace

Honour to the 26s

Commenta

• Ma poi perchè non dare una visione più adulta del tutto? ISDA di PJ è fantastico, ma ovviamente va pure incontro ad un pubblico vastissimo per cui certe scelte registiche avrebbero potuto agliarne fuori parecchio. Ora con la serie tv possono dare tutto un altro tipo di approccio, un approccio alla GOT (non con scene di sesso ovviamente perchè non c'entrrebbero nulla con la visione di Tolkien) che sia più realistico in certi frangenti. Non voglio vedere piroette o combattimenti di questo tipo, bisogna che sia una cosa realistica, che le battaglie ed i corpo a corpo ricalchino quelli medievali che tutti conosciamo.
            Non parlatemi poi de LH che un minuto di Beorn orso in 9 ore di film mi fa ancora bestemmiare come un turco.

Commenta

• Secondo theonering paiono confermate le 5 stagioni.

Commenta

Un discorso che ha un suo senso e che potrei anche condividere.. ma sono dell'idea che mai si inizia, mai si riuscirà a scardinare dalla testolina di tanti che ISDA non è la visione jacksoniana.

Più si fa passare il tempo e peggio è. Perché poi la sua visione diverrà quasi "sacrale" e a quel punto troveresti sì degli ostacoli o dei pregiudizi contro qualsiasi cosa che intenderà fare diversamente. Guarda anche i videogiochi... si allacciano tutti alla visione jacksoniana. Più si andrà avanti e più ci si appiglierà a quell immaginario di PJ.

Qui l'occasione per fare qualcosa di "nuovo" è ghiotta per un motivo da non sottovalutare: hanno il benestare della Tolkien Estate e questo potrebbe significare attingere anche da materiale che PJ non ha mai avuto occasione di inscenare.

I tempi sono perfetti per proporre qualcosa di diverso e soprattutto più "vicino" alla fonte originale, soprattutto perché lo si sta facendo attraverso una serie tv e non con una nuova trilogia al cinema
                # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Esattamente. Per quanto doloroso visto l'affetto che ho per l'ISDA di PJ e il concept generale che ne deriva, bisogna avere il coraggio di utilizzare una visione completamente nuova, che magari inizialmente ricada su eventi mai narrati, ma che sia nuova nei set, nelle creature, negli attori. LOTR è di Tolkien, è quello che deve capire il grande pubblico. Mi piacerebbe moltissimo vedere una visione completamente nuova e più fedele agli scritti, anche con ciò che ne deriva.

Commenta

• Dal punto di vista estetico la visione jacksoniana si basa molto anche sui lavori grafici di Howe e Lee, che già erano considerati tra i migliori e più iconici illustratori della Terra di Mezzo.
                    Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• pare che jackson abbia fatto un pessimo lavoro se tutti seguono la sua linea stilistica

Commenta

• Il pessimo lavoro lo ha fatto in certe scelte fotografiche e sceneggiatura, tutto in ambito Hobbit.
                        Ci sono altri grandissimi illustratori della TDM comunque.

Commenta

• Peter Jackson NON coinvolto nel progetto.
                          Magari è la volta buona esce qualcosa di fresco.

Commenta

• https://www.badtv.it/2018/06/il-sign...-serie-amazon/

Commenta

• Nessun coinvolgimento : che scelta coraggiosissima. Brava Amazon.

Commenta

• sospiro di sollievo!

Commenta

In esecuzione...
                                X