annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Signore degli Anelli - Serie TV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• http://www.hobbitfilm.it/2018/06/12/...ere-coinvolto/

Commenta

• Probabilmente pj fara da supervisore senza mettere mano alla sceneggiatura. Forse utilizzeranno i concept weta, o forse proprio nulla chi lo sa.

Commenta

• https://www.indiewire.com/2018/07/lo...ay-1201988799/

Abbiamo i developer della serie
        Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Non li conosco. Come sono?

Commenta

• Non li conosce nessuno al loro attivo hanno solo la sceneggiatura di Star Trek: Beyond.
            Cominciamo bene.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
              Non li conosce nessuno al loro attivo hanno solo la sceneggiatura di Star Trek: Beyond.
              Cominciamo bene.
              Lo script di STB non è loro, lo è quello del quarto capitolo in arrivo (che potrebbe anche essere un riadattamento della sceneggiatura scartata per il terzo)

Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
              Non li conosco. Come sono?
              jd-payne-patrick-mckay.jpg?crop=0px%2C189px%2C630px%2C422px&resize=446%2C299.jpg

Commenta

• Sono quindi esordienti al primo script? Meglio ancora.

Commenta

• Non esistono esordienti che lavorano a questi livelli.
                  Come tutti gli sceneggiatori dell'ambiente si saranno fatti notare per un tot di spec script e avranno lavorato nelle retrovie non accreditati. E sulla base di questi lavori che i comuni spettatori mortali non avranno mai modo di leggere e giudicare, queste persone poi vengono assunte.

Ad esempio questa è la recensione di un loro script che risale al 2010, genere action/adventure ad ambientazione storica: http://scriptshadow.blogspot.com/2010/09/goliath.html

Comunque Star Trek 3 lo hanno scritto, semplicemente poi è cambiato il progetto dopo che è arrivato Lin.

Restano sicuramente una scelta strana e "coreggiosa", perché non hanno un tracking record di riscontro col pubblico. Vedremo se si riveleranno all'altezza o meno.
                  Ultima modifica di Sir Dan Fortesque; 29 luglio 18, 20:00.

Commenta

• E io che speravo che con la fine della trilogia dello Hobbit fossero finiti anche i miei travagli. E invece no, si ricomincia.

Ma che sono, albini

Commenta

• Mah speriamo bene.

Commenta

• http://www.hobbitfilm.it/2018/07/30/...peter-jackson/

Commenta

• Originariamente inviato da Zauro Visualizza il messaggio
                          E io che speravo che con la fine della trilogia dello Hobbit fossero finiti anche i miei travagli. E invece no, si ricomincia.

Ma che sono, albini
                          sono elfi.

stavo pensando... PJ ha talmente rivoluzionato la TdM e i giochi tipo Shadow of Mordor gli vanno talmente dietro, che ormai credo che il pubblico potrebbe quasi sotrcere il naso a vedere cambiamenti nella serie tv, seppur questi poi risulterebbero invece più affini ai libri e lontani da videogiochi assurdi e i vecchi film.

penso a una cazzatina di poco conto: PJ ha cambiato la storia di Gondor, facendo scomparire dalla storia Anarion, il fratello di Isildur.. e di conseguenza anche la storia geografica della sua TdM è cambiata.. gli argonath che presentano Elendil e Isildur, perché solo quest ultimi venivano menzionati nel prologo...

Insomma per farla breve, se la serie tv mi rirpistina la "vera" storia narrata nei libri, per me è solo che un bene. vorrei vedere tutte quelle cose che la TdM di PJ non aveva.. da Glorfindel, alla storia reale di Numenor e dei Nazgul.. potenzialmente si potrebbe raccontare un bel po' di roba su Arnor e la suddivisione del regno e la guerra contro Angmar.
                          # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• E' appunto su quello che spero e su quello che dovrebbero puntare: PJ dal pdv della messa in scena spettacolare e magniloquente difficilmente si potrà superare, soprattutto con una serie tv anche se molto costosa. E' dal punto di vista (1) dei contenuti che può superarla, mostrando 1) tutte le cose tagliate importanti (Glorfindel, Bombadil) 2) evitando modifiche a cazzo mostrando ivnece cos'è successo realmente (per esempio compagnia grigia, nazgul e via dicendo) e (2) dal punto di vista del tono. Pj riesce a trovare un compromesso per il grande pubblico mescolando benissimo in LOTR l'epica e lo scanzonato, ma il libro di scanzonato non ha niente, è assolutamente serioso e violento. Legolas non fa piroette, Gimli è un nano a dir poco epico nel libro altro che macchietta comica. Ed ecco che un bel rating R ci starebbe benissimo.

Commenta

• beh serioso fino ad un certo punto.. gli hobbit sono messi li per colorare e rendere meno angosciante tutta la storia e il viaggio. sono loro la positività e l'allegria della storia cartacea, così come bombadill che faceva da primo spartiacque tra l'innocenza della contea e gli imrpevisti del viaggio.

i toni nella storia di Tolkien sono lineari.. si passa dalla Contea-spensieratezza a Gran Burrone-maesosità e via via, che ci si avvicina a Mordor diventa tutto più tetro e sinistro e sopratutto "pesante". quando leggevo le parti di Frodo e Sam che si trascinavano a stento portando l'anello nei luoghi più oscuri e dimenticati di Mordor, si percepiva già dalle pagine quel senso di pesantezza

non credo che LOTR sia un prodotto per rating R, rimane sempre una storia fantastica e di viaggio, tra bene e male.
                              # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• il libro di violento non ha nulla Andre, questa è una fissazione tua..

Honour to the 26s

Commenta

In esecuzione...
                                X