annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Signore degli Anelli - Serie TV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma siete pazzi? Ma quando un libro tratta di guerra simil medievali dovrebbe avere il rating r per forza. Non parlo di splatter ma una cosa alla gladiatore o alle crociate si. Volete ricordarmi con muore thror? Pare la primissima scena di got anzi peggio.

Commenta

• Comunque degli esordienti potrebbero stupire in positivo. Mai si sa.

Commenta

• Le stesse cose le puoi far vedere anche in pg13..nel sda filmico non c'è una goccia di sangue che sia una e non mi pare che ne abbia risentito

Honour to the 26s

Commenta

• Sì ma è irrealistico. Come fa esserci una battaglia senza gocce di sangue?

Commenta

• Capisco i film, devono andare incontro a delle esigenze economiche notevoli e con un rating R rischiano di perdere una grossa fetta di profitti, ma con una serie tv non penso ci siano dubbi a riguardo. Non dico debba essere splatter perchè il troppo stroppia, ma un attimino realistico sì. Si parla di guerre medievali, si parla di orchi che decapitano la gente e danno in pasto ai corvi i corpi decapitati, si parla di elfi fatti a pezzi e nani che spaccano tutto quello che incontrano sulla propria strada.
            I capitoli sulla ricerca dei Nazgul nella Contea son horrorifici nei toni, non diciamo scelleratezze.

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
              Sì ma è irrealistico. Come fa esserci una battaglia senza gocce di sangue?
              Perché c'è differenza tra morire per un fendente di spada con un'armatura a piastre addosso e morire così.

Commenta

• https://www.youtube.com/watch?v=MfwWJSs562Q

SArebbe così disastroso avere battaglie e corpo a corpo a questo livello di violenza? In una serie tv come ISDA per me è d'obbligo.

Commenta

• Semplicemente non credo c'entri molto col SdA la violenza (come il sesso)
                  ovvio che le battaglie fossero violente, così come ovvio che ogni tanto qualcuno li in mezzo s'accoppiasse, ma non è mai stato quello lo scopo inho

Honour to the 26s

Commenta

• Originariamente inviato da Uncle Scrooge Visualizza il messaggio
                    Semplicemente non credo c'entri molto col SdA la violenza (come il sesso)
                    ovvio che le battaglie fossero violente, così come ovvio che ogni tanto qualcuno li in mezzo s'accoppiasse, ma non è mai stato quello lo scopo inho
                    Assolutamente d'accordo...

lo stile di GOT ha deviato la mente di alcuni tanto da pretendere un approccio simile anche per ISDA.

La battaglia del Pelennor è diventata la più spettacolare della storia del cinema anche senza il bisogno di ostentare violenza con rivoli di sangue... la grandezza di QUEL film deriva anche da questi elementi.

Per quanto riguarda il sesso: gli Uruk nei libri sono ritenuti un probabile incrocio tra uomini ed orchi... seguendo lo stile di GOT potrebbero mettere una scena in cui degli orchi attaccano un villaggio e ne stuprano le donne.

Per me sarebbe una cavolata assurda, perché non è ciò su cui una serie di ISDA dovrebbe puntare
                    ​​​​​

Commenta

• Potrebbero farlo così:

Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Non dico devono puntare sulla violenza come got , ma che ce ne sia perché con battaglie simil medievali occorre per forza. Secondo questo ragionamento pure un film di guerra e pure un horror possono farlo senza rating r perché "tanto se è bello il film è bello anche senza violenza". Ma è un ragionamento stupido perché in questo modo potresti farlo ancora meglio.

Commenta

• Ma la viuulenza non rende una storia epica, ottimista ed ad ampio respiro come LoTR migliore. Anzi, potrebbe creare inconsistenze di tono. A me non piacerebbe, cosí come non mi piace vedere gore nelle commedie o comunque in film "leggeri".

Commenta

• No
                            un film di guerra come Salvate il soldato Ryan gioca molto sugli orrori della guerra fa un giusto uso di violenza e corpi trivellati; Dunkirk che mira ad altre atmosfere se ne frega abbondantemente
                            Dipende tutto dallo scopo che ci si da, esistono film di guerra in cui il sangue è richiesto e in altri sticazzi, idem per il fantasy

Honour to the 26s

Commenta

• scusa Andrea ma il LOTR filmico mi pare che di teste mozzate e affini ne abbia e di sangue ce n'è il giusto. Gli orchi erano abbastanza orridi e orribilanti e anche Shelob funzionava perfettamente (mi ricordo di amici poco amanti dei ragni che a quella scena erano un po' disgustati) ... PJ ha sempre avuto un tocco splatter, il suo curriculum parla per lui.. se in LOTR non ha puntato su questo aspetto un motivo ci sarà.

oggi reputo il combattimento tra Aragorn e Lugburz (seppur inventato) una scena bellissima e in tema puramente tolkeniano che da sempre ha fatto degli scontri corpo a corpo una prerogativa dei "champions" e degli eroi mitologici. mi viene alla mente Melkor e Fingolfin citando i libri o citando ancora PJ, penso al duello Gandalf-Flagello di Durin.

credo che l'importante nella serie, sarà centrare il tono e i personaggi, poi il resto è puramente contorno. l'importante è l'epicità e una maggior fedeltà agli scritti. imho
                              # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Fedeltà agli scritti ed epicita di certo son le cose più importanti. Ma per me in questa serie devono puntare pure sull' r. soprattutto quando nelle serie tv non puoi utilizzare il livello di spettacolo di un film per ovvie ragioni. E poi in dunkirk a me ha disturbato il non veder sangue. A me disturba sempre non veder sangue quando ci son atti violenti perché è una cosa irrealistica. Se lotr avesse avuto il rating r sarebbe risultato ancora migliore.

Commenta

In esecuzione...
                                X