annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Signore degli Anelli - Serie TV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E che abbiano utilizzato una mappa degli arbori di Tolkien ancora di più. Pj ha fatto le sue scemenze, ma a livello di costumi e design dei luoghi ha fatto davvero bene a parte alcune scelleratezze della.seconda trilogia dove con dei conceptbellissimi è andato a scegliere delle parodie delle stesse. Spero ci sia un team altrettanto competente dietro a tutto questo, perché costumi trucco son fondamentali, senza parlare di musiche e casting. Se la prima stagione parla davvero di Aragorn e dei suoi viaggi oltretutto anche dal pdv di effetti speciali non ci vorrà tantissimo. Dubito ci saranno battaglia enormi o creature di difficile riproposizione. Certo probabilmente vedremo mannari, mano e via dicendo, ma niente a che vedere con draghi e balrog e battaglie gigantesche.

Commenta

• Il budget gli permette di poter fare anche qualcosina in più in termini di efx. Certo è meglio dosarli.

Non mi aspetto grandi battaglie già nella prima stagione.. magari un qualcosa di narrato, che fa da incipit stile inizio de La Compagnia sì.. ma niente che possa considerarsi davvero una "grande battaglia". Mi aspetto invece una grande vastità di ambienti, campi lunghi, luoghi di frontiera desertici e ampie vedute di montagne e verdeggiante vita.

Solitamente poi le serie televisive si poggiano su 2-3 ambienti che si ripropongono ciclicamente durante gli episodi.. sicuramente aspettiamoci qualche set "chiuso" come può essere non so una taverna, un rifugio/grotta, una dimora elfica/nanica, un villaggio/castello dei nemici eccecc.

Sembra stupido ma anche per le creature, ci sarebbe bisogno di non svaccare troppo con la fantasia.. del tipo sarebbe assurdo vedere draghi in circolazione, considerando che se ne sono visti sempre pochi e che probabilmente Smaug era anche l'ultimo (anche se io ho sempre pensato che un po' di draghi continuano ad esistere nelle zone inabitate al nord della TdM) o vedere mannari gironzolare in luoghi dove non gli appartengono.

Ogni luogo dovrebbe avere le sue regole.. alcune delle quali è facile ritrovarle negli scritti.

A livello di personaggi, faccio il mio toto-scommesse:

- aragorn e gandalf li do per sicuri

- ci sarà indubbiamente una maggiore quantità di attrici, rispetto ai film e allo stesso libro, quindi già prevedo qualche elfo femmina cazzutissima co-protagonista e/o qualche affascinante bellezza del sud (vorrei una piratessa eheh) o dell'est.

- ci saranno nani che faranno un po' da fazione neutra ma bellicosa. mi aspetto un nano che farà parte del cast principale.

- gli stregoni blu, i quali erano proprio in missione in quei territori dell'est (e sud). potrebbero aver creato dei culti segreti e trasmesso tradizioni magiche, quindi fare la parte dei villain, così come potrebbero invece aver seminato discordia tra i vari popoli nemici, indebolendo le fila di Sauron per la guerra dell'anello e ritenersi degli alleati.

- mi aspetto nemici come (ovviamente) orchi, esterling, balchot.. ma pensando al sud anche corsari, sudroni.. e half-trolls del lontano harad

- qualche gondoriano di un villaggio/città (Pelargir?) della gondor meridonale

- e poi vabè.. dite che qualche hobbit e gollum non compariranno?
      # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Certo il budget è alto ma a livello di trama se si occupa di Aragorn che fa viaggi dubito vedremo troppo vfx. Si imbatterain varie creature della.tdm saranno spesi su quello, troll, mannari e via dicendo. Spero si ritorni ad orchi in prostetico e che il Green screen sia al minimo.

A me piacerebbe vedere, visto che la.storia si basa su Aragorn, vedere la storia di numenor ed il.disastro che si è abbattuto come prologo della serie.

Commenta

• La.contea sarebbe bellissimo vederla di sfuggita dall esterno. I raminghi controllavano i confini della contea e non solo per cui sarebbe bello vedere Aragorn passare per di li. E vedere questo popolo di piccoletti che saranno fondamentali in futuro.

Commenta

• Beorn? Vedremo anche Beorn?

Commenta

• Dai non fare lo sciocchino.

Commenta

• Non sarebbe stupendo uno spin-off tutto per lui?

Commenta

• Sarebbe interessante ma dubito lo facciano.

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
                    Certo il budget è alto ma a livello di trama se si occupa di Aragorn che fa viaggi dubito vedremo troppo vfx. Si imbatterain varie creature della.tdm saranno spesi su quello, troll, mannari e via dicendo. Spero si ritorni ad orchi in prostetico e che il Green screen sia al minimo.

A me piacerebbe vedere, visto che la.storia si basa su Aragorn, vedere la storia di numenor ed il.disastro che si è abbattuto come prologo della serie.
                    Scartiamo la prima era per ovvie ragioni che tratta il Beleriand, il resto è tutto fattibile... e non è detto che tratti di Aragorn, magari il vero protagonista è l'anello o "Sauron" (sai che figata?).

il fatto che si utilizzi una citazione sui tre anelli degli elfi, fa pensare che nella serie potrebbero esserci parecchi elfi e che una parte della storia tratti della forgiatura dei tre anelli, che precede quella dell'unico. quindi tipo vedere Annatar/Sauron e Celebrimbor. Lo so, farebbe un po' troppo "ombra di mordor", si rischia che alcuni videogiocatori s'aspettino la trasposizione televisiva di quel gioco. Però.. un po' di giustizia quella parte di storia, la meriterebbe, considerando come è stata violentata dalla saga videoludica.

il green screen lo useranno sicuramente come lo si usa per le varie serie tv, dipenderà anche in quali studi gireranno per gli ambienti chiusi e per ricostruire porzioni di villaggi e viottoli.

come detto, do per scontato un punto di ritrovo simile a una taverna, da parte dei protagonisti.

se ci fossero altri raminghi, non è da escludere la terra chiamata l'Angolo nel Rhudaur, dove risiedono alcuni di loro che poi formeranno la grigia compagnia di Aragorn.

Certo sarebbe bello che la nuova traduzione di ISDA uscisse prima della messa in onda di questa serie, mi piacerebbe vedere un adattamento italiano, fedele alla nuova traduzione che, almeno sulla carta, si professa come un qualcosa di fedele all'originale e all'uso di terminologie consone alla saga.

Commenta

• la questione è semplice.

modalità Sensei ON: non finanzieranno mai centinaia di milioni a una serie che non abbia una variegata rappresentazione etnica. devono esserci volti asiatici e dal colore "variegato", per forza. non mi stupirei di vedere un aragorn scorrazzare con un nuovo amico (o amica) haradrim, alla buddy movie. naturalmente all'inizio combattono e litigano, poi scoprono di avere molte cose in comune e che "non tutti gli esterling e gli haradrim sono terroristi". mi viene in mente Kevin Costner con Morgan Freeman ne il Principe dei Ladri

si aprono le scommesse
                      CIO' CHE PIACE E CIO' CHE E' BELLO, BADATE BENE, SONO DUE E DUE COSE SOLTANTO!
                      cit. me stesso

Commenta

• Non ci avevo pensato, per come gira oggi sarà difficile per non dire impossibile rinunciare al solito cast multietnico e a scene di sesso etero e omosessuale una tanto al chilo.
                        Il professore si rivolterà nella tomba.

Commenta

• la relazione interraziale la do per certa xD
                          Amazon ce l'hanno in cina?
                          Ultima modifica di Uncle Scrooge; 17 febbraio 19, 17:53.

Honour to the 26s

Commenta

• Secondo me gli efli sono tutti un po' gay, sicuramente bisessuali.
                            Non credo che i cinesi abbiano Amazon.

Commenta

• io c'ho pensato subito al cast multietnico... dopotutto l'est della TdM è proprio d'impronta asiatica/orientale e il sud racchiude tutte le tipologia arabo/africane

sono stra sicuro dell'inserimento di un elfo femmina cazzutissima stile jennifer lawrence di hunger games e anch'io do per scontato l'inserimento di un qualche personaggio (maschile o femminile) del sud della TdM, dai tratti africani che servirà a dare un po' di giustizia a quei popoli sempre messi in disparte nella storia di ISDA. Alla fine si è sempre un po' rimproverato questo alle storie di Tolkien.. la mancanza di vagina e di personaggi multietnici.

Non penso nemmeno che fosse un caso che PJ in LOTR fece a meno d'inserire tutti quei popoli nelle battaglie dei due film che invece li vedono presenti nel libro, come nemici. Agli esterling li fece solo sfilare, senza mai farli vedere in azione. Utilizzò solo gli orchi che, fortunatamente non potevano essere accostati a nessuna etnia specifica.

C'è da dire che in realtà già il Prof tendeva a distinguere i vari popoli dell'Harad... quelli di Umbar erano ormai contagiati dal male dei numenoreani neri (l'uomo bianco?), quindi spudoratamente "cattivi", così come quasi tutti quelli del vicino Harad (arabi)... mentre quelli del lontano harad (africani), erano vittime di quelli cattivi, ma molti di loro non erano considerati bellicosi come gli altri (quindi questa cosa, potrebbe benissimo dare spunto a qualche personaggio "buono").

Non so se il lontano harad, si è per così dire salvato dallo stereotipo della razza esotica come nemico, per via del fatto che Tolkien nacque proprio in sud africa e che quindi il lontano harad, possa considerarsi il sud africa della TdM... diciamo che non mi sono mai addentrato in certe questioni come invece fanno spesso gli pseudo-politici che partecipano alle manifestazioni tolkeniane, per gettare acqua al proprio mulino, sottolineando ideologie di pensiero al Professore che spesso non hanno senso; basterebbe solo ricordarsi che Tolkien apparteneva a un periodo storico diverso dal nostro e che non si può essere a tutti i costi categorici nel paragonare tutte le razze che ha inserito nel racconto, al modo in cui il nostro mondo s'è evoluto e considera alcune etnie.

Hanno una bella gatta da pelare gli sceneggiatori che dovranno inserire una quota ragionevolmente multietnica nel cast.. potremmo già assistere ai primi stravolgimenti, non coerenti con le descrizioni di alcuni popoli della TdM

Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                              Secondo me gli efli sono tutti un po' gay, sicuramente bisessuali.
                              io direi più pansessuali

Commenta

• Una serie basata sul punto di vista di sauron sarebbe una figata colossale. Con flashback su Morgoth e via dicendo, ma sarebbe troppo bello per essere vero. Anche perché non so se ne hanno i diritti. Per me resterà su Aragorn. La vita del ramingo della sua nascita alla sua crescita fino alla sua maturazione sarebbe davvero una cosa interessante. Potremmo vedere personaggi mai visti, Arathorn, Echtelion di Gondor, i vari Glorfindel e via dicendo essendo cresciuto a Rivendell. Wow

Commenta

In esecuzione...
                                X