annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Signore degli Anelli - Serie TV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Allora, a me piacerebbe tantissimo vedere una versione diversa da quella di PJ sia de LH sia di LOTR, ma per me il TOP sarebbe il silmarillion fatto a serie tv.
    Per me comunque sia a LH sia a LOTR ci arriveranno eccome andando avanti con le stagioni, bisogna vedere da dove inizieranno e spero inizino da molto prima, proprio da arrivare a staccarsi di molto dalla TDM filmica. La seconda era sarebbe una grande idea.

Commenta

• Credo, e sottolineo il credo, per quanto trapelato, che i diritti siano SOLO per le appendici del Signore degli Anelli. E' stato già escluso un remake del LOTR di Jackson, almeno al momento, mentre le voci parlano appunto di storie inventante di sana pianta, che girano intorno ad alcuni eventi, e personaggi, narrati, e presenti, nella cronologia delle Appendici. Quindi alcuni personaggi già presenti, e tanti altri inventati, con storie nuove costruite su alcuni fatti della cronologia della Terra di Mezzo, con Aragorn a fare da filo conduttore.

L'intento, l'anno scorso alla firma dei contratti per i diritti, era di farlo uscire ENTRO il 2020, quindi nella migliore della ipotesi a fine 2019, ma i tempi sono lunghi e probabilmente si andrà a metà 2020 visto che ancora non si sa nulla di inizio produzione, sebbene gli sceneggiatori abbiano iniziato da tempo il loro lavoro, ma il girato ha da venire...

Personalmente penso che quasi sicuramente mostreranno il Giuramento di Cirion, con Eorl il Giovane che riceve Rohan, e la prima alleanza tra questa e Gondor ("Mirate Eorl il Giovane", detta da...); e mi piacerebbe vedere il figlio di Aragorn narrare le gesta del padre, sull falsa riga della struttura di Eriol nella Casetta del Gioco Perduto. E visto che la mappa/teaser mostra molto esplicitamente, ed a sorpresa, le zone poco conosciute dell'est, dove Eldarion espanse e consolidò il Regno di Gondor.........
      Ultima modifica di Nef Aearon; 21 febbraio 19, 20:57.
      "Che me so' perso?"

Commenta

• Io avevo letto che l'uscita era prevista tra il 2020 ed il 2021, comunque dopo l'esperienza di Tauriel sono molto scettico con i personaggi inventati di sana pianta nella Terra di Mezzo...

Commenta

• Faranno un lavoro di invenzione con i punti fermi delle appendici. L'importante è che le invenzioni siano consone. Ne LH le invenzioni prendevano il posto.degli eventi del libro, la cosa.è assai diversa.

Commenta

• Secondo voi quando esce la prossima mappa?
            La prima è uscita 7 giorni fa. La seconda 4 giorni fa (tre dopo la prima).
            Potrebbe uscirne un'altra oggi? (sarebbe tre dopo la seconda)

Commenta

• Potrebbe oggi come lunedì. Son comunque tempi ristretti per cui giorno più o giorno meno cambia poco.

Commenta

• Originariamente inviato da Nef Aearon Visualizza il messaggio
                Personalmente penso che quasi sicuramente mostreranno il Giuramento di Cirion, con Eorl il Giovane che riceve Rohan, e la prima alleanza tra questa e Gondor ("Mirate Eorl il Giovane", detta da...); e mi piacerebbe vedere il figlio di Aragorn narrare le gesta del padre, sull falsa riga della struttura di Eriol nella Casetta del Gioco Perduto. E visto che la mappa/teaser mostra molto esplicitamente, ed a sorpresa, le zone poco conosciute dell'est, dove Eldarion espanse e consolidò il Regno di Gondor.........
                Anche io ho sempre immaginato qualcosa in stile Casetta del Gioco Perduto, ma narrato dagli Hobbit ai loro piccoli.. questo però per quanto riguardava qualcosa di inerente ai film.

Per una serie tv invece, vedo possibile utilizzare gli stessi elfi... magari gli avarin che lontani da tutte le grandi sorti di Arda, vengono a sapere di tali questioni, dai racconti da parte degli stranieri.
                # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• È uscita la nuova mappa. Hanno aggiunto i nomi di quattro "province" tra Lindon/Eriador. Scritte molto piccole. In alto a sinistra.

Chiedo numi ai più saggi.

https://www.instagram.com/p/BuTq1AJD...d=aknfrh50n7wi

20190225_150730.jpg
                  Ultima modifica di Maverick; 25 febbraio 19, 14:16.

Commenta

• stanno semplicemente aggiornando la mappa, é presto per parlare ma la sostituzione del nome di Rohan con Calenardhon porta il setting in tempi antecedenti a quelli di Aragorn, quando rohan era appunto territorio gondoriano (confermando l´idea di una serie trattante anche l´ascesa di Eorl)

non capisco peró il ritornello dell´anello, la cui forgiatura é avvenuta ben prima
                    Ultima modifica di Uncle Scrooge; 25 febbraio 19, 14:35.

Honour to the 26s

Commenta

• Che magari la mappa definitiva uscirà il 6 Marzo...

Sì, a questo punto la Seconda Era entra in ballo, con il nome originario di Rohan e la filastrocca sull'Anello; il Beleriand non compare.

Dovessero partire da qui, il progetto sarebbe di una grande ampiezza, potendo vedere l'ascesa e la caduta di Numenor, la genesi di Arnor e Gondor, Celebrimbor ingannato, Cirdan il Carpentiere e gli Istari... Al solo leggere questi nomi, ho i brividi. Sarebbe davvero una gran cosa!!!

"Che me so' perso?"

Commenta

• Mi erano sfuggiti un paio di nomi (tra cui quello di Lothlorien). Come scrive il nostro Berni su Badtv

Nella zona del Lindon compaiono il Forlindon (abitato dai Noldor) e l’Harlindon (abitato dai Sindar), si aggiungono poi Minhiriath, Enedwaith, Laurelindórinan (il nome originale di Lothlorien), Belfalas e infine Ras Morthil, l’ultima vetta dei Monti Bianchi, casa dei Druedain.
                        Ormai sempre più certa la centralità della Seconda Era.
                        Visto lo schema con cui hanno pubblicato queste mappe, direi che la prossima arriva tra nove giorni.

Commenta

• secondo me dovete calmarvi xD Non possono coprire l'intera seconda era in una sola serie. Per dire, dalla forgiatura degli anelli alla fondazione di Gondor corrono circa 1800 anni, è infattibile. Dovranno scegliere un episodio su cui soffermarsi
                          volendo rimanere in ambito II era, forse il primo assedio di Gran Burrone si presterebbe ad una rappresentazione - quindi più o meno dalla forgiatura alla prima sconfitta di Sauron
                          Ultima modifica di Uncle Scrooge; 25 febbraio 19, 16:00.

Honour to the 26s

Commenta

• Le stagioni in programma sono cinque (poi dipenderà da come verrà accolta la prima stagione, come per tutte le serie).
                            "Che me so' perso?"

Commenta

• Originariamente inviato da Nef Aearon Visualizza il messaggio
                              Le stagioni in programma sono cinque (poi dipenderà da come verrà accolta la prima stagione, come per tutte le serie).
                              Faranno degli incassi decisamente alti, dipende poi se la serie piacerà a noi fan o no, se non fanno cavolate e non inventano nulla che possa fare danni mi riterrei già soddisfatto.

Commenta

• si ma anche se fossero 10, dovrebbero praticamente ripartire da 0 ogni volta perchè i personaggi (a parte gli elfi va) cambierebbero praticamente ogni volta, non riuscirebbero a creare archi narrativi veramente sviluppati così facendo imho

Honour to the 26s

Commenta

In esecuzione...
                                X