annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Signore degli Anelli - Serie TV

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Qualcuno ha detto Ar-Pharazôn?

Originariamente inviato da Nef Aearon Visualizza il messaggio
    Sono due mappe diverse!

Quella senza Numenor (postata in precedenza) è successiva alla distruzione di Numeror (Annuminas è stata fondata da Elendil dopo l'Akallabeth, e Fornost alla divisione di Arnor).

Quella con Numenor... è per forza di cose precedente, nella cronologia di Arda. Le due non possono essere mai coesistite, per cui se la mappa è rivelatrice della serie, questa spazierà dall'inizio alla fine della Seconda Era.

Se poi alla prossima spunterà il Beleriand, o Tol Eressea... non oso pensare al caos, tornando in pratica al punto di partenza.

Edit: c'è Ost-in-Edhil in ques'ultima mappa. Dove un tempo viveva Galadriel, e dove poi Celebrimbor forgiò gli Anelli!
    Si, si, lo so, è che per un attimo mi aveva stranito il fatto di non trovare più le pubblicazioni precedenti. Però la cosa ha senso, come giustamente dici. Vabbè.

Commenta

• Se parla della seconda era tanta roba, meglio di quanto ci si poteva immaginare. Altro che giovane Aragorn.

Commenta

• Proprio in virtù del cambio tra una mappa e l'altra e al fatto che hanno pubblicamente dato il benvenuto alla "seconda era", immagino che la serie tratterà a grandi linee della caduta di Numenor (con Sauron mellifluo che spingerà Ar-Pharazon verso le terre immortali) e alla nascita dei regni di Arnor e Gondor, con i Faithful, gli Elendili che occuperanno e costruiranno le loro grandi colonie nella TdM. Da qui presumo che il tutto coinvolgerà Annatar/Sauron con la forgiatura degli anelli per poi arrivare alla parte più importante di tutte: l'ultima alleanza.

Ad ogni modo.. è tutto materiale presente nelle appendici di ISDA,ma forse dopo quella famosa riunione con la famiglia Tolkien, sono riusciti a farsi cedere qualche argomento extra-ISDA? Speriamo.

altra curiosità: moria che si trasforma in Kazhad dum e Laurelindorenan che diventa Lordinand.

attendo qualche altro aggiornamento.. mi fa strano vedere la mappa di Numenor senza le altre città del posto: Andunie, Ondosto e (seppur meno importante) Nindamos. Soprattutto Andunie che è ha una certa importanza nella storia di Numenor e degli elendili.
        # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Ha l'occasione di mostrare qualcosa di straepico senza coinvolgere le cose viste in lotr lo hobbit filmici. che si concluda con la battaglia dell ultima Alleanza ?

Commenta

• E soprattutto con la perdita dell anello e relativa morte di Isildur. mamma mia rimango coi piedi per terra va. Quello scontro ho sempre sognato di vederlo.

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
              Proprio in virtù del cambio tra una mappa e l'altra e al fatto che hanno pubblicamente dato il benvenuto alla "seconda era", immagino che la serie tratterà a grandi linee della caduta di Numenor (con Sauron mellifluo che spingerà Ar-Pharazon verso le terre immortali) e alla nascita dei regni di Arnor e Gondor, con i Faithful, gli Elendili che occuperanno e costruiranno le loro grandi colonie nella TdM. Da qui presumo che il tutto coinvolgerà Annatar/Sauron con la forgiatura degli anelli per poi arrivare alla parte più importante di tutte: l'ultima alleanza.

Ad ogni modo.. è tutto materiale presente nelle appendici di ISDA,ma forse dopo quella famosa riunione con la famiglia Tolkien, sono riusciti a farsi cedere qualche argomento extra-ISDA? Speriamo.

altra curiosità: moria che si trasforma in Kazhad dum e Laurelindorenan che diventa Lordinand.

attendo qualche altro aggiornamento.. mi fa strano vedere la mappa di Numenor senza le altre città del posto: Andunie, Ondosto e (seppur meno importante) Nindamos. Soprattutto Andunie che è ha una certa importanza nella storia di Numenor e degli elendili.
              L'Ultima Alleanza potrebbe essere il culmine di un eventuale prima stagione? sono parecchio contento che la serie partirà dagli eventi della seconda era, andiamo ad esplorare un campo totalmente sconosciuto con personaggi che sullo schermo non si sono mai visti.

Commenta

• L'ipotesi è che la prima stagione parli e condensi questi fatti, rendendo quindi Sauron e l'anello, insieme ad elfi e numenoreani, parti fondamentali del racconto che vogliono intraprendere

ma io non scarterei l'ipotesi che questi potrebbero rivelarsi i piani per tutte le stagioni (mi pare 5) in programma.. anche perché pensare che con 10 ipotetici episodi possano spiegare la caduta di numenor, forgiatura anelli, crescita dei regni di arnor e gondor e l'ultima alleanza, mi sembra un tantino eccessivo. troppi argomenti e troppi sbalzi.

preferirei che questi argomenti, venissero diluiti almeno lungo 3 stagioni e non una. così da prendersi tutto il tempo e approfondendo personaggi e narrazione.

Commenta

• Si la battaglia dei campi iridati al massimo fatta nelle ultime puntate dell ultima stagione.

Commenta

• tra la forgiatura degli anelli e la nascita di ar pharazon passano 1500 anni xD

Honour to the 26s

Commenta

• ma di Numenor probabilmente prenderanno la parte dove Sauron viene catturato e portato prigioniero su Numenor, diventando poi la voce del re che creerà il culto di morgoth, l'invidia dell'immortalità e la conseguente sepdizione di Ar-Pharazon... non penso vi sia bisogno di mostrarci addirittura la nascita di quest ultimo

Numenor potrebbe essere una sorta di prologo/incipit per il pilot e poi spostare la storia su Elendil e i suoi figli che approdano nella TdM.

Certo è che per giustificare in una sola stagione tutti questi sbalzi, c'è solo una cosa che potrebbe giustificarli: qualcuno che racconti questi specifici episodi.

quindi non scarterei l'ipotesi di un Aragorn che racconta il passato della TdM.. magari agli hobbit, durante il loro vagabondaggio prima di gran burrone o (ipotesi affascinante) a suo figlio

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                        ma di Numenor probabilmente prenderanno la parte dove Sauron viene catturato e portato prigioniero su Numenor, diventando poi la voce del re che creerà il culto di morgoth, l'invidia dell'immortalità e la conseguente sepdizione di Ar-Pharazon... non penso vi sia bisogno di mostrarci addirittura la nascita di quest ultimo
                        appunto, quindi dovranno selezionare un episodio specifico da raccontare, non potrà essere "la storia di numenor" in senso lato
                        a meno che

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                        c'è solo una cosa che potrebbe giustificarli: qualcuno che racconti questi specifici episodi.

quindi non scarterei l'ipotesi di un Aragorn che racconta il passato della TdM.. magari agli hobbit, durante il loro vagabondaggio prima di gran burrone o (ipotesi affascinante) a suo figlio
                        che è sicuramente uno spunto interessante però comunque resta il problema di creare una trama con dei personaggi da approfondire, non potrà essere una lista di fatti e basta

Honour to the 26s

Commenta

• Oppure suddivideranno tutto in varie stagioni, ognuna con una trama/periodo della Terra di Mezzo ben definita, fino a ricollegarsi, con l'ultima stagione, all'Ultima Alleanza.

Mettere tutto quanto nella prima (ascesa e caduta di Numenor, gli inganni degli Anelli, Elendil Anarion ed Isildur, la divisione di Arnor in tre regni...), oltre ad essere un gran miscuglio di sottotrame e tempistiche diverse, sarebbe riduttivo e troppo compresso, e complesso, per una sola stagione. Poi nelle altre cosa metterebbero? Per questo penso a stagioni separate, dove ognuna vada a narrare una fase ben delimitata temporalmente, della Seconda Era, magari collegate mediante un anziano Aragorn, o un anziano Eldarion, che narra il tutto.

Una cosa che forse diamo per scontata, ma non lo è. L'isola di Numenor che compare nella mappa, non è quella appena accennata negli Annali/Appendici. E' quella a cinque penisole (a forma di stella marina), che viene descritta così SOLO nel Silmarillion e nei Racconti. A questo punto.... I diritti che hanno su quali parti sono? E' tutta un'operazione di promozione e marketing, slegata dal contesto della serie che verrà, o hanno i diritti per ben più di qualche personaggio e trama solo accennate in poche delle ultime pagine del ISDA?

Vedremo lunedì, se uscirà il Beleriand o Aman...
                          "Non mi serve sapere."

Commenta

• Io do più peso a quel "benvenuti nella seconda era" che alle varie tipologie di mappe che ci hanno mostrato.

e voglio pensare che sia un benvenuto più esteso a tutto il progetto LOTR che ha preso in mano amazon prime e non per la sola prima stagione. in quest ottica capisco e sono curioso di vedere una seconda era narrataci in più stagioni, prendendo ovviamente in considerazione le cose più interessanti.

i personaggi di congiunzione tra un periodo e l'altro possono essere sempre gli stessi considerano che gli anni per certi personaggi sono effimeri.. penso a elendil, isildur, anarion, elrond, gil-galad, celembrimbor, galadriel, sauron.. tutti personaggi ripresentabili se come atto finale si utilizzasse l'ultima alleanza contro Sauron e non come epilogo di una singola stagione

Commenta

• quelli di Amazon il marketing lo sanno fare bene, su questo non c'è dubbio

Commenta

• Originariamente inviato da Nef Aearon Visualizza il messaggio

Una cosa che forse diamo per scontata, ma non lo è. L'isola di Numenor che compare nella mappa, non è quella appena accennata negli Annali/Appendici. E' quella a cinque penisole (a forma di stella marina), che viene descritta così SOLO nel Silmarillion e nei Racconti. A questo punto.... I diritti che hanno su quali parti sono? E' tutta un'operazione di promozione e marketing, slegata dal contesto della serie che verrà, o hanno i diritti per ben più di qualche personaggio e trama solo accennate in poche delle ultime pagine del ISDA?
                                Mamma mia. Speriamo. Secondo me, ma è già stato detto forse, al tavolo delle trattative hanno fatto un discorso molto ampio. Essendosi Christopher defilato dalla Tolkien Estate, penso che questa abbia perso la rigidità con cui proteggeva/negava i diritti delle altre opere del Prof. E sono d'accordo con Naihir sul "benvenuti". Sarebbe un autogoal clamoroso impostare una simile campagna marketing, per poi proporre tutt'altro.
                                Ultima modifica di Maverick; 07 marzo 19, 18:36.

Commenta

In esecuzione...
                                X