annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Signore degli Anelli - Serie TV

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Comunque ho letto che il nome probabilmente non sarà quello.

Commenta

• Originariamente inviato da Maverick Visualizza il messaggio
      Diciamo che hanno lavorato tutti a film e/o serie di un certo livello. Da questo punto di vista si può ben sperare...
      Ora, però, al di la della perplessità sul nome, spero che non si inventino improbabili tombe o altrettanto improbabili storie d'amore tra diavolo e acqua santa, come successe per LH. Sono disposto ad accettare anche roba originale (cosa che ci sarà per forza di cose, visto che la serie va riempita in qualche modo e il materiale di partenza è schematico, alla meno peggio), purché rispettino il canone.
      «Alla caccia di Morgoth fino ai termini della Terra! Avremo guerra e odio senza fine. Ma quando avremo conquistato e riguadagnato i Silmaril, allora noi, e soltanto noi, saremo i signori della Luce immacolata, padroni della  felicità e della bellezza di Arda. Nessun'altra razza ci soppianterà!»

Commenta

• Parole sante! Quoto e sottoscrivo. Con ISDA fecero un buon lavoro anche sotto questo aspetto (anche se lí il problema era più tagliare che aggiungere), con lo Hobbit invece l'hanno decisamente fatta fuori dal vaso.

Commenta

• Beh oddio a me un po' di intrighi di corte dei numenoreani non mi dispiacerebbe

ad ogni modo sono molto curioso di quanto e come ci sarà fedeltà ad alcuni scritti e quanto s'inventeranno. certo che la seconda era è tanta roba e possono davvero inventare dove Tolkien non aggiunge nulla.
          # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Se ci mettono gli intrighi di Corte fa troppo got..meglio di concentrino a raccontare bene gli avvenimenti descritti da Tolkien.

Commenta

• Con o senza intrighi, io voglio vedere il Meneltarma
              Ora che ci penso, una delle storie che più mi piacquero quando lessi I Racconti Incompiuti fu proprio quella di Aldarion ed Erendis, una storia ricchissima. Ecco, se tutta la Seconda Era fosse stata sviluppata da Tolkien così come quella storia, avoglia di materiale. Peccato.
              «Alla caccia di Morgoth fino ai termini della Terra! Avremo guerra e odio senza fine. Ma quando avremo conquistato e riguadagnato i Silmaril, allora noi, e soltanto noi, saremo i signori della Luce immacolata, padroni della  felicità e della bellezza di Arda. Nessun'altra razza ci soppianterà!»

Commenta

• Hanno molta liberta' nello scrivere lo script... ma poi la Tolkien Estate puo' mettere il veto?
                La vedo veramente grama per questa serie.
                Se esce un quarto della bellezza dell'esalogia di PJ mi riterro' soddisfatto.

Commenta

• Da un articolo badtaste pare confermata la serie sulla seconda era. Devono seguire i punti principali delle descrizioni di Tolkien e non possono inventare cose non canon. Dunque non possono fare invenzioni alla pj come con lo hobbit.

Commenta

• Originariamente inviato da antonio-albino Visualizza il messaggio
                    Hanno molta liberta' nello scrivere lo script... ma poi la Tolkien Estate puo' mettere il veto?
                    La vedo veramente grama per questa serie.
                    Se esce un quarto della bellezza dell'esalogia di PJ mi riterro' soddisfatto.
                    Ma scusate. Ma avete letto bene tutto? Perché vi lasciate andare così facilmente a certe espressioni di sconforto!?!?!? Io proprio non capisco.
                    • “Amazon ha un discreto margine di libertà quando si tratta di aggiungere qualcosa: non sono molti i dettagli conosciuti di quest’era. La Tolkien Estate insiste che non venga modificata la forma principale della Seconda Era: Sauron invade l’Eriador, viene rimandato indietro da una spedizione Numenoreana, e poi torna a Numenor. Lì corrompe i Numenoreani, li seduce per rompere il divieto dei Valar. Tutto questo deve rimanere intatto. Ma si possono aggiungere personaggi e cercare risposte ad alcune domande, tipo: cosa ha fatto Sauron nel frattempo? Dov’era dopo che Morgoth venne sconfitto? Amazon può inventarsi queste risposte, visto che Tolkien non ne ha mai date. Ma non deve contraddire nulla che abbia detto Tolkien. Deve essere una serie che rientra nel canone.”
                    Il diritto di veto è stato concordato con Amazon e mi sembra una cosa normalissima. Mi vien da pensare che sarà "limitato" alla sceneggiatura e al look che dovrebbero avere personaggi e/o cose.

Commenta

• Ah e pare anche che la serie sarà appunto incentrata su Sauron, come ha appunto descritto Maverick.
                      Per me tra team creativo e "regole di base" c'è da essere più ottimisti che pessimisti.

Commenta

• Beh ora sono più che ottimista. E' proprio quello che mi auguravo!

Mi sembrava troppo strano che la TE non avesse messo delle clausole/regole a questo accordo. Quindi ben venga se dove il Prof. ha scritto si dovrà seguire tutto e ben venga se dove c'è poco o niente di interpretabile si può aggiungere, senza fare stravolgimenti alla PJ.

Purtroppo lo scempio fatto con i Nazgul ne Lo Hobbit, non me lo posso scordare
                        # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Ne lo Hobbit c'è di buono che avere messo l'Elfa che fa battute su cosa il nano può o può non avere nelle mutande mi ha fatto passare in secondo piano tutti gli altri strafalcioni XD

Commenta

• Mamma mia che ribrezzo.

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

Purtroppo lo scempio fatto con i Nazgul ne Lo Hobbit, non me lo posso scordare
                              Già. Ma fosse stato solo quello. Jackson ha deliberatamente preso il mondo di Tolkien, lo ha stuprato con una violenza inaudita e ci ha consegnato una carcassa vuota, dove del prof. è rimasto ben poco, se non nulla. Spero che Jackson non venga coinvolto in nessun modo. La trilogia del SDA è un capolavoro assoluto, ma dopo lo scempio de Lo Hobbit non ho più alcuna fiducia in lui. Che se ne stia alla larga che è meglio. Quindi ben venga la Tolkien Estate e Tom Shippey che terranno bene al guinzaglio produttori e sceneggiatori.

Si sa dove gireranno la serie? mi sono perso un po' di notizie per strada.

Commenta

• Ancora nulla di ufficiale, sembra che la girino un po' in Scozia e un po' in Nuova Zelanda.

Vogliamo parlare anche dell' estetica plastificata e videoludica della trilogia de Lo Hobbit? Mi auguro che Amazon torni sulla retta via ricreando una Terra di Mezzo più tattile e realistica.
                                Ultima modifica di mr.fred; 11 agosto 19, 16:55.

Commenta

In esecuzione...
                                X