annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Signore degli Anelli di PJ

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il Signore degli Anelli di PJ

Dato che ora la sezione si identifica giustamente con le produzioni future targate PJ-New Line, è opportuno avere un topic nel quale poter discutere liberamente della trilogia filmica di Peter Jackson.
    ..:: Far off yet is his doom, and not by the hand of man will he fall. ::..

Approfittando del discorso sulla lunghezza dei film che si stava facendo nell'altro topic, dico la mia...
    Innanzi tutto ribadisco che questi 3 film sono i miei preferiti in assoluto, autentici capolavori! Secondo me la lunghezza non si fà sentire, ma io parlo da appassionato, quindi posso capire che ad altri potrebbe sembrare un pò troppo, però secondo me le 3 ore ti danno un coinvolgimento tale che è impossibile annoiarsi o stancarsi, io non ci riesco proprio, neanche dopo più di 10 visioni...

I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

Posto anche qui il mio ultimo messaggio dell'altra discussione:

Originariamente inviato da MOntE
      Non concordo, per me ISDA è un opera immane! davvero, se ho tre ore e un quarto da buttare le butto! lo adoro!
      Ma anche per me è stupendo, sul serio!
      Non mi sarei comprato i 3 cofanetti dell'extended edition altrimenti!
      Sto solo cercando di dire che non è da tutti vedere questa immensità (costumi, scenografie, musiche, ecc, ecc..) quando c'è da stare tutto quel tempo seduto al cinema e sorbendosi dei momenti che, soggettivamente, possono essere noiosi...

Originariamente inviato da Gandalf
      Approfittando del discorso sulla lunghezza dei film che si stava facendo nell'altro topic, dico la mia...
      Innanzi tutto ribadisco che questi 3 film sono i miei preferiti in assoluto, autentici capolavori! Secondo me la lunghezza non si fà sentire, ma io parlo da appassionato, quindi posso capire che ad altri potrebbe sembrare un pò troppo, però secondo me le 3 ore ti danno un coinvolgimento tale che è impossibile annoiarsi o stancarsi, io non ci riesco proprio, neanche dopo più di 10 visioni...
      Io sono come te Gandalf...Pensa che quand'è uscito al cinema sono andato a vedere Michael Clayton a mezzanotte assieme ad altre 4 coppie.
      Ti dico solo che ad un certo punto delle 5 ragazze 4 stavano dormendo e tutti i miei amici erano strascoglionati.
      Io ho resistito e ho seguito il film fino alla fine perché proprio non riesco a non guardare un film quando lo inizio.
      Altro esempio, Lo Spaccacuori, visto all'una di notte. Un mio amico si è addormentato...

Con questo volevo solo confermare ciò che dicevi te, e cioè che non tutti si fanno prendere alla stessa maniera da un film, soprattutto se non ne sono appassionati!
      "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

Stessa cosa io ragazzi...sono talmente appassionato, mi piace talmente tanto guardare un film che anche se ho sonno o è tardissimo non riesco proprio a non finirlo di vedere...infatti mi da fastidio quando mio padre certe volte si scoccia e cambia film..anche se è brutto(dipende ovviamente)il film lo si guarda cacchio...
        Per ISDA se qualcuno ha ancora da obiettare sul fatto che fila liscio che una bellezza anche se ti fai una bella maratona di 10 ore dell'intera trilogia...lo infilzo con la mia nuova Katana... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Commenta

Mi spiegate perchè negli spot di TT si dice che il film è stato nominato all'oscar per la regia e per il miglior film, quando invece sulla copertina dei dvd c'è scritto che gli oscar vinti sono gli effetti speciali e il sonoro?? :huh:

Commenta

Originariamente inviato da FelixFelicis
            Mi spiegate perchè negli spot di TT si dice che il film è stato nominato all'oscar per la regia e per il miglior film, quando invece sulla copertina dei dvd c'è scritto che gli oscar vinti sono gli effetti speciali e il sonoro?? :huh:
            Forse perche' quegli spot sono usciti tra le nominations e gli oscar vinti. I trailer puntavano sui due oscar piu' importanti, che poi non ha vinto. Sulla copertina riportano gli Oscar ce ha vinto.
            Penso...

Commenta

Perchè magari gli spot sono stati fatti prima della premiazione ed è ovvio che uno se deve fare uno spot mette le nomination più importanti (regia-film) non certo le nomination "tecniche".
              Poi però non ha vinto nelle categorie più di prestigio ma si è accaparrato gli altri due premi.

EDIT:
              Ecco, come ha detto Xxxyyy. :mrgreen:
              Gli esperti: “In questo periodo le borse sono volatili”. Per diabetici.

Commenta

Ah... ma possono fare una cosa del genere? Cioè... se non aveva ricevuto neanche le nomination per quelle categorie, era ovvio che gli oscar non li avrebbe vinti. E quindi come mossa mi sembra un pò sleale... non vi pare?

Commenta

Ah... ma possono fare una cosa del genere? Cioè... se non aveva ricevuto neanche le nomination per quelle categorie, era ovvio che gli oscar non li avrebbe vinti. E quindi come mossa mi sembra un pò sleale... non vi pare?
                  Ma evidentemente le nomination le ha ricevute (anzi, è certo visto che hanno fatto lo spot). Solo che poi non ha vinto in quelle categorie ma in altre.

Oh, se ancora non hai capito poi te lo spiego meglio. asd
                  Gli esperti: “In questo periodo le borse sono volatili”. Per diabetici.

Commenta

Ah... quindi ha ricevuto le nomination per regia, film, effetti speciali e sonoro. Ora è tutto più chiaro! :biggrin:

Commenta

Ah... quindi ha ricevuto le nomination per regia, film, effetti speciali e sonoro. Ora è tutto più chiaro! :biggrin:
                      Sono andato a controllare... e non ha avuto la nomination alla regia...
                      Queste eran le nomination:

-art direction
                      -montaggio
                      -miglior film
                      -suono
                      -montaggio suono
                      -effetti speciali

e ha vinto negli ultimi due campi...

Boh...

Commenta

Mah... e non è la prima volta che capita.
                        Anche nel trailer di Espiazione c'era scritto "dal regista vincitore del premio Oscar per Orgogio e Pregiudizio: Joe Wright" quando invece quel film non ha vinto neanche un oscar...

Commenta

Mah... e non è la prima volta che capita.
                          Anche nel trailer di Espiazione c'era scritto "dal regista vincitore del premio Oscar per Orgogio e Pregiudizio: Joe Wright" quando invece quel film non ha vinto neanche un oscar...
                          Elencare le nominations agli Oscar anche se poi queste non coincidono col premio effettivo è lecito, se non altro perché una nomination è comunque considerata di gran prestigio, sia per un regista, o un attore, o anche per il film stesso.
                          Attribuire un premio a chi non lo ha avuto però non so come classificarlo. Anni fa su un giornaletto di programmi televisivi, l'articolo principale era su "Balla coi Lupi", subito dopo gli Oscar. E tra le sette vittorie ottenute c'era elencata anche quella come miglior attore protagonista a Kevin Costner, che ovviamente non aveva vinto in quella categoria, anche se nominato (aveva però ottenuto i premi per la regia e il film). Una mia amica ed io abbiamo perciò chiamato la redazione del giornale e abbiamo fatto presente l'equivoco. La gentile segretaria che ha risposto, ci ha fatto notare che era impossibile l'errore perché l'autore dell'articolo era un importante critico cinematografico, e di grade esperienza, che mai avrebbe sbagliato, e che certamente ne sapeva più di noi. Peccato che io avessi passato l'intera notte degli Oscar (che allora era su Canale 5) incollata al televisore ad attendere ogni vittoria di quel film che adoravo; quindi certamente non ero io ad aver sbagliato...

Commenta

Haha... bella questa! ma perchè non l'avete mandata aff#*§@??? :biggrin:

Ma davvero qualche anno fa trasmettevano la notte degli oscar su canale 5????

Commenta

In realtà gli abbiamo fatto capire che se era così sicuro di avere ragione, altrettanto certe sarebbero state le sue figuracce. Chissà se poi la segretaria avrà riferito il messaggio...
                              Quanto agli Oscar, è vero: un tempo erano trasmessi da Canale 5 e io ne ho registrati almeno 3 o 4. Di solito tra servizi, collegamenti, e diretta televisiva, portavano via una notte intera, fino alle sette del mattino. Poi è arrivata la TV a pagamento (prima di SKY) e addio...

Commenta

In esecuzione...
                              X