annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Personaggio preferito?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Personaggio preferito?

Chi è il vostro personaggio preferito del mondo di Tolkien?
    io è una domanda che mi sono fatto più e più volte e a cui sinceramente ancora non ho saputo dare una risposta...diciamo che i più papabili sono, tra i "cattivi", Saruman e Gollum, tra i "buoni", Barbalbero e Theoden...poi c'è l'incognita Tom Bombadil che non riesco a considerare uno dei miei personaggi preferiti ma che sicuramente mi intriga e mi affascina fin troppo

Honour to the 26s

Originariamente inviato da Uncle Scrooge Visualizza il messaggio
    Chi è il vostro personaggio preferito del mondo di Tolkien?
    In assoluto direi Gandalf (Olórin). Ma intendi solo Il Signore degli Anelli (dalle tue risposte deduco di sì)?

Commenta

nono assolutamente, intendo in generale

Honour to the 26s

Commenta

Originariamente inviato da Uncle Scrooge Visualizza il messaggio
        nono assolutamente, intendo in generale
        Rimane comunque Gandalf (Olórin). Ma in effetti è complicato. Gli esclusi sono un'infinità!

Commenta

Il mio nick parla da solo, non ho il minimo dubbio

I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

Omorzo Cactaceo.
            No, seriamente. Nei libri è Sauron il mio preferito, ma mi piacciono un po' tutti i cattivi (sarà il fascino del lato oscuro), in particolare Gollum, Smaug e quel disgraziato di Fëanor. Fra i personaggi positivi invece direi Gandalf e Bilbo, ma è difficile scegliere.

Nei film preferisco Boromir e Gollum.

Commenta

'Wisest of the Maiar was Olòrin' :seseh:

Oltre al nostro carissimo Gandalf, devo ammettere che figure come Fingolfin e Finarfin mi hanno sempre affascinato, per non parlare di Galadriel. Insomma, chi più chi meno amo tantissimi personaggi. Quello che proprio non riesco a mandar giù, e non dovrebbe essere così, è Turin. Chi odio profondamente invece è Maeglin. Mai sopportato: da prima che arrivasse a Gondolin sapevo già che sarebbe stato una catastrofe per qualcuno xD
              «Alla caccia di Morgoth fino ai termini della Terra! Avremo guerra e odio senza fine. Ma quando avremo conquistato e riguadagnato i Silmaril, allora noi, e soltanto noi, saremo i signori della Luce immacolata, padroni della  felicità e della bellezza di Arda. Nessun'altra razza ci soppianterà!»

Commenta

Originariamente inviato da donnie86dc Visualizza il messaggio
                Quello che proprio non riesco a mandar giù, e non dovrebbe essere così, è Turin.
                Ti assicuro che è normalissimo. Sfortuna e maledizioni non contano, quando uno è str***o di natura. asd

Però buona idea menzionare anche i personaggi che detestiamo. A parte Túrin, io direi Tulkas, Celegorm e Curufin.

Commenta

mah, un pò tutti gli elfi XD
                  a parte, forse, Luthien ed Eol

Honour to the 26s

Commenta

Originariamente inviato da Zauro Visualizza il messaggio
                    Ti assicuro che è normalissimo. Sfortuna e maledizioni non contano, quando uno è str***o di natura. asd
                    Ti giuro, quel momento a Nargothrond quando tratta male i messaggeri di Turgon... una rabbia che non ti dico. Poi però devo ammettere che quando trafigge Glaurung e lo sbeffeggia mi vengono i brividi 'Salute, Verme di Morgoth, beato chi ti vede! Crepa dunque e che le tenebre di accolgano! Questa è la vendetta di Turin figlio di Hurin'.

Originariamente inviato da Zauro Visualizza il messaggio
                    A parte Túrin, io direi Tulkas, Celegorm e Curufin.
                    Ecco, mi sento sempre diviso quando si parla dei figli di Feanor. Certo, è da dire che la loro situazione è più o meno quella di Turin. Anche volendo fare altrimenti, il giuramento li tormentava a tal punto che furono costretti a fare ciò che fecero. Se c'è una cosa per la quale Celegorm e Curufin andrebbero detestati è quell'attacco villano ai danni di Beren. E non parliamo dell'atteggiamento nei confronti di Felagund a Nargothrond poco prima.
                    Ma Tulkas? Non capisco perché ti stia antipatico. Cavoli, Astaldo è il Campione dei Valar! L'unico col coraggio di ridere in faccia a Morgoth! Cioé, direi che rientra nella lista dei 'fighi per definizione'! xD
                    «Alla caccia di Morgoth fino ai termini della Terra! Avremo guerra e odio senza fine. Ma quando avremo conquistato e riguadagnato i Silmaril, allora noi, e soltanto noi, saremo i signori della Luce immacolata, padroni della  felicità e della bellezza di Arda. Nessun'altra razza ci soppianterà!»

Commenta

Originariamente inviato da donnie86dc Visualizza il messaggio
                      Ma Tulkas? Non capisco perché ti stia antipatico. Cavoli, Astaldo è il Campione dei Valar! L'unico col coraggio di ridere in faccia a Morgoth! Cioé, direi che rientra nella lista dei 'fighi per definizione'!
                      Sono curioso anche io della motivazione.

Commenta

Sicuramente Thingol (Elwe), infatti mi ha un po' scocciato la fine "merdosa" che fa...

Commenta

I miei personaggi preferiti sono troppi... Eru stesso per me è nella lista

- Eru
                          - Morgoth
                          - Sauron
                          - Ulmo
                          - Mandos
                          - Gandalf
                          - Radagast
                          - Feanor
                          - Glorfindel
                          - Turin (forse è uno di quelli che più mi ha emozionato)
                          - Haleth (ho sempre ammirato questa donna.)
                          - Ar-Pharazon (al suo posto avrei fatto lo stesso eheh)
                          - Eomer
                          - Ugluk
                          - Imrahil

questi sono i primi che mi vengono in mente... ma ad essere sinceri mi è più facile elencare quelli che mi sono sempre stati un tantino antipatici (e di elfi ce ne sono molti)... :P anche a me Tulkas non è mai piaciuto, proprio perché rappresenta lo stereotipo del prepotente che spacca tutto e tutti solo perchè lui può. Poi non ho mai sopportato i ben pensati e moralisti numenoreani che facevano gli amichetti degli elfi.... diciamo che sono più per i personaggi complessi, turbati, incompresi e rietti della società, piuttosto che i bravi ragazzetti che seguono ciò che è giusto fare. :seseh:
                          # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                            Poi non ho mai sopportato i ben pensati e moralisti numenoreani che facevano gli amichetti degli elfi.... diciamo che sono più per i personaggi complessi, turbati, incompresi e rietti della società, piuttosto che i bravi ragazzetti che seguono ciò che è giusto fare. :seseh:
                            Beh, anche se di numenoreano di fatti non si tratta, pur sempre di Edain stiamo parlando... conosco un personaggio che faceva l'amichetto degli elfi ma che poi era diventato un reietto della società: Hùrin figlio di Galdor. A tutti gli effetti uno dei personaggi più famosi del Silmarillion, nonché uno dei più valenti guerrieri. La sua sfida a Morgoth è... leggenda.
                            Rimanendo tra le mura della casa di Hador, direi che un altro personaggio che mi sta a cuore è Tuor. Fosse solo per il contrasto che c'è quando si prova a confrontarlo con Turin, praticamente due opposti, come ben disse Arminas...

Commenta

Ecco.. altri due miei miti che avevo dimenticato Hùrin e Tuor!

sarò controccorrente ma i "sopravvissuti" di numenor non mi sono mai andati a genio... troppo servili. quando ho letto per la prima volta la caduta, mi sono immedesimato tantissimo nel desiderio e nell'invidia dei numenoreani verso gli elfi e la terra immortale.. e ho adorato l'orgoglio con cui Ar-Pharazon (seppur spinto e plagiato da Sauron) affrontò il proprio destino. Penso che la mia natura mi avrebbe portato a comportarmi esattamente così e ad essere uno dei numenoreani caduti, avrei seguito Ar-Pharazon, piuttosto che Elendil... :
                              # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

In esecuzione...
                              X