annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ranger

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ranger

Dopo The Mewlips, The Hunt for Gollum e Born of Hope, ma ancor prima di Diari dalla Terza Era e Storm Over Gondolin, mentre l'avvio di The Silmarillion: Arda - A World is Rising parrebbe essere lontano e all'approssimarsi di The Tales of Fíli and Kíli e di The Hobbit, il genere dei cosiddetti "fanfilm" si arricchisce di un nuovo titolo: Ranger, cortometraggio scritto e diretto da Josh Fortune.

Ranger è il racconto di un uomo errante, che incontra e si innamora di un'Elfa. Per conquistare la sua mano, però, Ranger dovrà compiere una missione mortale per rubare una gemma a un Drago - al fine di placare il padre di lei, ma anche in competizione con l'odio di un altro aspirante corteggiatore.

Ranger è una pellicola che esplora l'idea del destino contrapposta a quella del caso, nel contesto di un mondo di fantasia liberamente ispirato alla storia di Beren e Lúthien narrata nelle opere di J.R.R. Tolkien.

Io mi chiedo, la faranno mai una storia in cui una donna umana si innamora di un elfo?
    Così sì che sarebbe innovativo.

Commenta

Originariamente inviato da Zauro Visualizza il messaggio
      Io mi chiedo, la faranno mai una storia in cui una donna umana si innamora di un elfo?
      Dobbiamo ammettere che Tolkien era "più avanti" anche su questo fronte. Dovresti ben ricordare, infatti, l'amore profondo che nacque fra Aegnor, figlio di Finarfin, e Andreth, donna saggia della Casa di Bëor.

Commenta

Dovrei ben ricordarli... però non ci riesco asd
        Ne Il Silmarillion ci sono? Perché dubito di averne mai sentito parlare. Immagino siano in uno dei volumi della HoMe.

Commenta

Ne Il Silmarillion ci sono?
          In effetti, mi pare vi sia citato il solo Aegnor. Temo che Andreth sia stata esclusa dal testo pubblicato.

Immagino siano in uno dei volumi della HoMe.
          Questo sì, è certo. Vi si trova la loro storia.

Commenta

Ecco... una ragione in più per procurarsi la HoME allora... non sapevo niente di quest'altro "amore impossibile". Ebbravo Tolkien, sempre in anticipo sui tempi.

Commenta

non sapevo niente di quest'altro "amore impossibile".
              Fermo restando che le coppie miste tra i Figli di Eru (Primogeniti e Secondogeniti) rimangono comunque non così comuni, secondo me. A dispetto dell'abusato (non da Tolkien) stereotipo dell'amore fra Uomo ed Elfa. E a onor del vero esiste poi il bellissimo caso di Thingol e Melian... più unico che raro.

Commenta

In esecuzione...
              X