annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La realtà in trasparenza. Lettere

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La realtà in trasparenza. Lettere

è un po' che ho sentito parlare di questo libro che sembra interessante, secondo voi è fondamentale per avere una completa conoscenza su Arda? ed è anche da un po' di tempo che giro per internet per poterlo acquistare ma non ne trovo in vendita... qualcuno di voi sa dove è possibile acquistarlo??

Originariamente inviato da Ironmarinai Visualizza il messaggio
    è un po' che ho sentito parlare di questo libro che sembra interessante, secondo voi è fondamentale per avere una completa conoscenza su Arda?
    Assolutamente sì. :ilsaggiodice:

ed è anche da un po' di tempo che giro per internet per poterlo acquistare ma non ne trovo in vendita... qualcuno di voi sa dove è possibile acquistarlo??
    Come segnalato a suo tempo qui, purtroppo attualmente le Lettere di Tolkien sono fuori catalogo.

Commenta

Originariamente inviato da Ironmarinai Visualizza il messaggio
      qualcuno di voi sa dove è possibile acquistarlo??
      Su Comprovendolibri.it è comparso, ma a un prezzo... che non vi raccomando!

Per chi non ha problemi con l'inglese, meglio procurarsi l'originale The Letters of J.R.R. Tolkien.

Commenta

Su ebay pochi giorni fa e' stata venduta all'asta la prima edizione della risconi 1990 a 57 euro. 1 settimana circa prima invece a 97 euro!

Commenta

pazzi!!! a questo punto aspetto una ristampa che sarà impossibile...

Commenta

è apparsa su ebay la versione rusconi del 1990 base d'asta 49 euro

Commenta

Notiziona!
              Dopo 15 anni di attesa, col libro fuori catalogo e praticamente introvabile, finalmente verrà pubblicata la nuova ristampa, riveduta e corretta!
              QUI i dettagli.

L'acquisizione della Bompiani da parte di Giunti sta dando subito frutti insperati, dopo anni di ricerca vana avevo ormai perso la speranza di procurarmi il libro, e invece..

I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

Ma in parole povere di cosa parla?

Commenta

Per alcune informazioni puoi consultare la pagina di wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/La_rea...in_trasparenza

In pratica, da quello che ho capito, è un epistolario, una raccolta della corrispondenza di Tolkien durante la sua vita, quindi vengono riportate lettere riguardanti la sua vita privata e i suoi scritti, con approfondimenti e spiegazioni (che è la cosa che mi interessa di più).. lo prenderò al volo appena sarà disponibile, lo cercavo da anni

Commenta

Spiega il senso delle sue opere in pratica. Da prendere.

Commenta

Ricordo che domani, in occasione del compleanno del professore, uscirà finalmente il libro in questione con la nuova traduzione italiana, dopo anni che il libro era finito fuori catalogo.
                      Io ne approfitterò sicuramente

Commenta

Anche io senza alcun dubbio

Commenta

preso! peccato per l'orribile copertina identica alle altre orribili edizioni dell'orribile bompiani/giunti...

Commenta

Infatti mi tengo stretta anche l'edizione originale.

Commenta

...ammazza, costa più de ll Signore degli Anelli, prezzo di listino 24€, 20 alla Feltrinelli.
                              Io aspetto un pò, nonostante abbia una curiosità enorme. Lo aspetto da anni questo libro.
                              La qualità del libro com'è? Intendo, impaginazione e via dicendo. Li vale almeno i 24€?
                              «Alla caccia di Morgoth fino ai termini della Terra! Avremo guerra e odio senza fine. Ma quando avremo conquistato e riguadagnato i Silmaril, allora noi, e soltanto noi, saremo i signori della Luce immacolata, padroni della* felicità e della bellezza di Arda. Nessun'altra razza ci soppianterà!»

Commenta

In esecuzione...
                              X