annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lo Hobbit - la trilogia di PJ

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
    In qualche fotogramma, e comunque resta una CGI (per quanto pessima) superiore di quella de BoFA e gran parte di DOS.
    Ah se lo dici tu... xD

Commenta

• Comunque noto adesso che su TV8 stanno dando i film in Edizione Estesa. In questo momento c'è Bofa.

Commenta

• Perchè è aiutata da una fotografia grandiosa. LH ha la CGI scadente nella maggior parte delle scene, Covenant solo in alcune, e LH ha la fotografia che rovina pure le cose reali.
        Non puoi farmi un drago perfetto e tutto il resto col sedere, tanto vale.

Commenta

• Dopo tanti anni rieccomi qua! Non potevo non passare nella sezione che ho amato probabilmente di più in tutto il forum! Ho letto i vostri tanti messaggi, ma resto della mia idea: TH è una trilogia inferiore a ISDA per quanto abbia dei momenti molto belli.
          Vorrei fare una domanda a quelli che sicuramente ne sanno più di me. Non ho ancora acquistato le edizioni estese di questi tre film (cercavo il cofanetto, forse l'ho trovato, ma al momento non ho i soldi. Ironia della sorte) e sarei curioso di sapere da chi ha visto i documentari eccetera se si parla in maniera soddisfacente delle musiche di Shore. Per le musiche di UVI nel film ho qualche perplessità e vorrei sapere se (ad esempio) il riutilizzo ed adattamento del tema musicale dei Nazgul (che non c'è nello score su CD) sia stato giustificato da Shore nei documentari oppure no.

Polemiche a parte, è Jackson stesso ad aver ammesso che durante le riprese de Lo Hobbit non ha potuto lavorare in modo da dare il miglior risultato, per via delle pressioni della WB e delle tempistiche ristrette, soprattutto in pre-produzione (che è durata meno di una manciata di mesi). Questo succede quando si fanno casini. Non me la prendo tanto con PJ.
          «Alla caccia di Morgoth fino ai termini della Terra! Avremo guerra e odio senza fine. Ma quando avremo conquistato e riguadagnato i Silmaril, allora noi, e soltanto noi, saremo i signori della Luce immacolata, padroni della* felicità e della bellezza di Arda. Nessun'altra razza ci soppianterà!»

Commenta

• Sulle musiche ne parlano ma non in maniera specifica.
            Ah, non hai visto le EE? Recuperale immediatamente.
            Nel primo danno qualche aggiunta migliore ma secondo me era già completo così, nel secondo danno molto di più e nel terzo addirittura si parla di film che sarebbe dovuto uscire nelle sale ma tagliato poi, per cui l'EE è la vera e propria edizione cinematografica. Purtroppo ci manca la vera e propria estesa del terzo, secondo me hanno un macello di materiale girato lasciato indietro, ma proprio tanto.

Commenta

• donnie86dc concordo con Andrea, se non hai visto le EE recuperale senza pensarci 2 volte (tieni ben d'occhio Amazon perchè ogni tanto mettono il cofanetto extended ad un eccellente prezzo).

Onestamente non ricordo spiegassero nello specifico ogni singola traccia musicale, ma comunque ogni film ha nelle appendici la relativa parte dedicata a Shore

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
                Sulle musiche ne parlano ma non in maniera specifica.
                Ah, non hai visto le EE? Recuperale immediatamente.
                Nel primo danno qualche aggiunta migliore ma secondo me era già completo così, nel secondo danno molto di più e nel terzo addirittura si parla di film che sarebbe dovuto uscire nelle sale ma tagliato poi, per cui l'EE è la vera e propria edizione cinematografica. Purtroppo ci manca la vera e propria estesa del terzo, secondo me hanno un macello di materiale girato lasciato indietro, ma proprio tanto.
                Si, si le ho viste. A dire il vero ce le ho tutte e tre, ma non su BluRay (intendiamoci). Aspettavo che il prezzo del cofanetto scendesse a prezzi accessibili come fu per ISDA ma pare che per questo Hobbit sotto i 50 euro non si scenda, quindi prima o poi dovrò fare la spesa e prenderli.
                Sulle musiche speravo di capirci qualcosa di più. Anche questa volta il lavoro di Shore è stato notevole, ma inferiore rispetto a quello della trilogia e non vorrei che il modo di lavorare di PJ in questa trilogia non abbia danneggiato le musiche in modo importante.

Originariamente inviato da Giorgio F Visualizza il messaggio
                donnie86dc concordo con Andrea, se non hai visto le EE recuperale senza pensarci 2 volte (tieni ben d'occhio Amazon perchè ogni tanto mettono il cofanetto extended ad un eccellente prezzo).

Onestamente non ricordo spiegassero nello specifico ogni singola traccia musicale, ma comunque ogni film ha nelle appendici la relativa parte dedicata a Shore
                Le recupererò prima possibile, allora. Al mio rientro in Italia magari. Me le regalo per Natale e via...

«Alla caccia di Morgoth fino ai termini della Terra! Avremo guerra e odio senza fine. Ma quando avremo conquistato e riguadagnato i Silmaril, allora noi, e soltanto noi, saremo i signori della Luce immacolata, padroni della* felicità e della bellezza di Arda. Nessun'altra razza ci soppianterà!»

Commenta

In esecuzione...
                X