annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Terra di Mezzo al cinema: prospettive future

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Questo non significa rendere ridicoli i nani, non significa mettere Dain, che è re di una razza considerata tra le migliori marciatrici di quel mondo, a cavallo di un maiale.
    QUalcuno si è lamentato dell'aspetto o della resa dei nani nel flashback di Azanulbizar? Non mi sembra. Thorin è il miglior nano che si potesse mai rappresentare ( a parte la barba, unica vera pecca), ma non puoi farmi un THorin grandioso e il resto un branco di giullari, a parte alcuni.
    Ve lo dico io, se PJ non avesse voluto strafare con la sua tamarraggine avrebbe costruito la battaglia di Erebor come quella di Azanulbizar: un'enorme mischia sanguinosa. Senza maiali, senza armi d'assedio, e nella sua semplicità che bellezza sarebbe stata.

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
      Senza maiali, senza armi d'assedio, e nella sua semplicità che bellezza sarebbe stata.
      Che in pratica (a parte il cinghiale) è esattamente l'assetto dei nani nella tanto criticata versione cinematografica, peccato che all'uscita in dvd dell'EE avevi apostrofato proprio le nuove scene di battaglia (arieti, carri, ecc) come "quelle che più si avvicinano alle battaglie di Isda" ​​​​​​e persino la scena di Dain sul cinghiale, con gli arieti che gli passano a fianco, l'avevi giudicata come "fotonica" ​​​:
      botfa-ee-dain-and-dwarf-rams.jpg
      ​​​​
      Ovviamente hai stravolto la tua opinione anche in questo caso.

Poi con i se e con i ma non si va da nessuna parte e tu ne stai abusando fino all'esasperazione...
      è inutile che tu scriva "se avessero fatto così che bellezza sarebbe stata" perchè è una sciocchezza, non sappiamo come sarebbe stata, poteva essere anche molto peggio, e non puoi neanche prendere come riferimento una scena da 2 minuti come Azanulbizar per realizzare la battaglia di Bofa che almeno 15/20 minuti li deve durare!

Dalle mie parti si dice "del senno di poi sono piene le fosse".
      Basta sciocchezze pls
      Ultima modifica di Giorgio F; 10 luglio 17, 15:49.

Commenta

• Non è che l'ho stravolta, te hai preso dei miei giudizi a caldo, è una cosa molto diversa. Poi riguardando il film ovvio che mi faccio un'idea più chiara: io il vero e proprio giudizio finale lo do dopo varie visioni e vario tempo.
        Nella versione cinematografica non si vede nulla o poco dell'esercito dei nani, PJ ha inserito quella ridicola scenetta degli elfi che saltano sulle spalle dei nani che ha rovinato l'unico momento di spicco dell'esercito di Dain, ha caratterizzato lo stesso nano in maniera imbarazzante. QUelli non sono i nani di Tolkien: l'unico vero nano di Tolkien è Thorin, per caratterizzazione. Lo stesso Gimli non è un nano di Tolkien, il punto è che Gimli occupa uno spazio esiguo mentre ne LH le battutine e le scenette comiche sono una costante.
        Ti faccio un esempio: un THorin nel film di ISDA ci sarebbe stato da Dio, un Dain che arriva al Consiglio su un cinghiale sembra uscire da un altro universo: questa cosa non va bene per nulla perchè sottolinea la poca continuità tra le due opere, opere che una volta che si sceglie di collegarle con le appendici non le si può differenziare in tal senso.

Commenta

Non è che l'ho stravolta, te hai preso dei miei giudizi a caldo, è una cosa molto diversa. Poi riguardando il film ovvio che mi faccio un'idea più chiara: io il vero e proprio giudizio finale lo do dopo varie visioni e vario tempo.
          Si, ma passare dal dire "è fotonico!" a "è una cagata colossale" dopo qualche visione mi sembra un tantino patologico (si scherza )

quella ridicola scenetta degli elfi che saltano sulle spalle dei nani
          Scena geniale dal mio punto di vista, è come se i nani facessero a gara con gli elfi su chi dei due si scontra per primo con gli orchi.
          Ciò dimostra l'odio ancestrale nei confronti di questa razza abietta in grado di fare immediatamente concludere le dispute tra nani ed elfi per farli passare immediatamente al contrattacco (ricorda anche vagamente la faida tra Legolas e Gimli su chi faceva più uccisioni).
          In questo caso l'odio da parte degli elfi è talmente forte che essi ottengono il "first blood" contro gli orchi gettandosi, alla cieca e senza timore, oltre la falange nanica.

Poi, ancora meglio riuscita, è proprio la sequenza successiva in cui i nani caricano e travolgono a mo' di testuggine decine e decine di orchi:

thehobbit-botfa-008319.jpg

ha rovinato l'unico momento di spicco dell'esercito di Dain
          e la sequenza della carica di Thorin non la ricordi?
          Ti rinfresco la memoria: la scena inizia con l'esercito dei nani che orgogliosamente si raduna davanti ad Erebor ed inizia ad intonare "baruk khazad!" sprezzante del pericolo, nonostante la netta inferiorità numerica.
          Nel momento dell'arrivo di Thorin (dopo la magnifica scena "mi seguirete un'ultima volta?"), l'armata si getta nella mischia sotto l'incitamento di Dain "per il re!" trucidando centinaia di orchi e persino i troll! [il tutto accompagnato dalla superba colonna sonora "Sons of Durin"]......
          è semplicemente una delle sequenze più potenti dell'intera trilogia e si avvicina ai livelli di ISDA senza problemi!

NB queste che ho citato sono solo le scene della versione cinematografica a cui si aggiungono quella superba degli arieti e quella dei carri, presenti nell'EE.

Ma tanto ormai mi sembra di perdere solo tempo nel fare questi discorsi in quanto, oltre ai cambi repentini di opinione, mi sembra anche che tu soffra parecchio di amnesia perchè tendi a ricordare solo ciò che ti fa comodo e a dimenticare facilmente il resto
          Ultima modifica di Giorgio F; 10 luglio 17, 19:24.

Commenta

• Originariamente inviato da Giorgio F Visualizza il messaggio
            Mamma mia che fotografia. ​​​​​​​

Commenta

Mamma mia che fotografia.
              E non sapendo cosa dire cambia argomento ... questa discussione sta diventando una barzelletta

Commenta

• Mi son soffermato sulla cosa ch più mi ha colpito del tuo commento.
                Thorin e la sua carica non è malvagia dai, ma niente a che vedere con ISDA: vi prego lasciate fuori isda dalle descrizioni de LH.
                Non ho mai detto che nella trilogia non ci siano belle scene, la discussione stava vertendo sulla descrizione delle razze e degli eserciti: i nani non son affatto valorizzati da PJ dal punto di vista bellico, perchè PJ si perde negli scontri singoli e in Tauriel. Ci sono scene buone? Certo, quelle dei carri lo sono per esempio, ma non hanno nulla a che fare con Tolkien. Per il resto la battaglia ha più scene brutte che belle, a me gli elfi che saltano sopra i nani sa di un trash incredibile per esempio. Mescolare così gli eserciti fa più male che bene.
                Nel film ci son buone cose: tutte le parti di DG son ottime per esempio, anche se hanno il difetto di essere non troppo canoniche, e non è un difetto da poco. Che ci fanno Thrain ed Azog vivi ai tempi della cerca?

Commenta

• Giorgio F ha già provato a spiegare - comunque c'è poco da fare: se Dain su maiale non piace non piace e punto. Personalmente ho avuto un sussulto davanti alla scena degli elfi che saltano il muro manico, scena estremamente epica ed emozionante.
                  Però in una mischia enorme come si creò nella battaglia non puoi venirmi a dire che "gli eserciti Non dovevano mischiarsi" perché non sarebbe stato credibile vedere le forze in campo suddivise in blocchi e picchiarsi senza mischiarsi.

Thorin è stato caratterizzato divinamente (eppure non sono mancate le critiche perché "nel libro era più vecchio" e altre cavolate simili) ma non venirmi a dire che Balin e Dwalin, ad esempio, siano stati rappresentati e concepiti male perché sarebbe raccapricciante come affermazione.

Gli scontri tra singoli poi sono quello che mancava alla trilogia originale. In una storia che non è una specie di guerra continentale come la Guerra dell'anello sono perfetti, pieni di pathos e ben orchestrati. Sì anche quello di Bolg e Legolas nonostante le esagerazioni che hanno fatto storcere la bocca anche a me - lo ammetto. Ma non sono queste sbavature che rovinano un'opera che invece è epica e coinvolgente come solo la trilogia originale fu capace di essere.

Commenta

• Tornate in tema grazie, basta OT.
                    ..:: Far off yet is his doom, and not by the hand of man will he fall. ::..

Commenta

• E se la WB mettesse in cantiere un film sul videogioco "L'ombra di Mordor"? Qualcosa di completamente fuori canone, i fan di Tolkien saprebbero già di poterlo evitare ma magari al pubblico più generalità potrebbe interessare...

.... meglio la Battaglia di Dale, va...

Commenta

• Penso non ci sia un'idea peggiore.

Commenta

Penso non ci sia un'idea peggiore.
                          La mia era una battuta eh... cmq credo che peggio di Alien Covenant non potrebbero fare

Commenta

• Originariamente inviato da Thorin1 Visualizza il messaggio

La mia era una battuta eh... cmq credo che peggio di Alien Covenant non potrebbero fare
                            lo ha fatto PJ con LH.

Commenta

lo ha fatto PJ con LH.
                              Quante pu**anate che stai scrivendo ultimamente.
                              Se un film prima ti fa gridare "è fotonico!" e poi dopo
                              lo battezzi come la peggiore cosa che si potesse fare allora il problema non è del film, ma del tuo cervello bacato.

In generale, sono stufo marcio di certi commenti che ormai non hanno altra utilità se non quella di scatenare inutili battibecchi, esattamente come farebbe un bambino delle elementari che gode nel creare zizzania!
                              ​​​​​

Quindi cerco di tornare in topic rispondendo a Thorin1 dicendo che la scelta della WB di concentrarsi su un videogioco come "L'ombra di Mordor" e sequel è proprio per prendere le distanze dal più impervio mondo del cinema. Quindi è praticamente scontato che non ci sarà alcun film sulle vicende di Talion

​​​​

Commenta

• E' lui che parla di ALien Covenant in un topic in cui non c'entra assolutamente nulla.

Comunque, guardando che stanno facendo con Game of Thrones , una serie tv sarebbe una cosa del tutto nuova per la TDM, una cosa che porterebbe una ventata d'aria fresca e con risultati che potrebbero essere ottimi, forse anche migliori rispetto il cinema, che ultimamente è legato troppo ad aspetti commerciali che ne minano l'arte. Un franchise del genere al cinema verrebbe nuovamente spremuto a più non posso, i rischi son moltissimi.

Commenta

In esecuzione...
                                X