annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars (ep. I-VI)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• il 3D di TCW non mi ha mai infastidito.. forse all'inizio (nel film), ma dopo l'hanno migliorato parecchio. Anche Rebels, seppur iniziando quel processo di "arrotondamento" dei personaggi (per renderli più bambineschi), come testimoniano gli assaltatori imperiali, era comunque andato a migliorarsi di stagione in stagione.

Ma Resistance è davvero imbarazzante. Sinceramente avrei mantenuto uno stile simile a TCW e Rebels, piuttosto di vedere una soluzione vecchia di 18 anni.
    # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Boh, non vedo cosa ci sia di bambinesco rispetto a CW che era spigoloso perché quello andava di moda all'epoca, succedeva lo stesso con i cartoni 2D che erano di media molto più "spigolosi" rispetto ad oggi. Rebels e Resistance invece sono influenzati dall'essere nell'era del post-Adventure Time con linee più morbide nel tratteggiare i personaggi.
      "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
      "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• In generale non ho problemi con i design, se poi si migliorano. Quindi ben vengano gli arrotondamenti se questa è la moda di ora.

A non piacermi di Resistance non è solo la grafica, ma l'animazione stessa dei corpi e la trama. E' tutto troppo troppo bambinesco, il personaggio principale non ha un momento dove è "normale".. sempre goffo, una gag sciocca, qualche movimento irrealistico. Sembra Jar Jar, lol.

Per la grafica scelta, mi pare un passo indietro. Si è cercati di tratteggiare i personaggi stile anime, ma non mi piace sembra fuori contesto.. soprattutto per l'effetto di cel-shading da graphic adventure del 2000. Gli ambienti invece già meglio, anche i mezzi e astronavi sono carini. Ma i modelli, 'nsomma.

Commenta

• Le origini di Anakin nel nuovo canone...

Commenta

• ASSURDO.

ancora non ho letto il fumetto.. quindi spero che questa sia tipo una di quelle visioni distorte per far abbracciare totalmente il LO a Vader/Anakin, perché se così non fosse, hanno fatto la cazzata del secolo.

La bellezza sulla nascita di Anakin NON andava toccata né contaminata con retcon dell'ultimo minuto. Stava tutta nel "detto non detto" la magia della sua paternità.. e sarebbe alquanto stupido relegare una notizia così importante in un fumetto, che di sicuro non leggono tutti.

Tra l'altro ancora più assurdo se per ufficializzare questa roba, si sono avvalsi di uno script "cestinato" dallo stesso Lucas. Si va in contraddizione con quanto si dice e poi si capisce in Ep3... ovvero che Sidious non ha mai imparato dal suo maestro l'arte del manipolare i midiclorian, tant'è che lo uccide proprio per questo motivo!

In Lucasgroup si son fumati roba fortissima se hanno deciso di svaccare tutto così. Spero quindi che sia realmente una sorta di menzogna, un altro tassello del puzzle per, diciamo, confondere di più Vader/Anakin. Già l'introduzione di Lord Momin e il casco magico mi sembravano delle grandi vaccate.. ma questa le supera tutte.

Commenta

• Nemmeno io ho letto ancora il fumetto ma da quello che ho capito si tratta di una visione delle paure di Anakin.
              Il tutto quindi continua a rimanere ambiguo e non c è niente di confermato,ne retcon di sorta. Come è giusto che rimanga.

Commenta

• Di sicuro si sono parati il sedere con la storia che in fondo è una visione e può essere interpretata in vari modi. Però l'immagine di Sidious alle spalle di Shmi che la manipola con la macchia scura nel ventre è fin troppo chiara...perchè devono fare ste cose mi chiedo io...
                Palpatine lasciava intendere di non conoscere i poteri del suo maestro, diceva che l'abilità di manipolare i midichlorian era il potere che "solo uno aveva conquistato". Piuttosto non sarebbe stato più coerente se fosse stato Plagueis a creare Anakin? Oppure se fosse stata la Forza in risposta al fatto che oscurità con Plagueis e Sidious diventava sempre più forte?

Bah!

Commenta

• Ok ho letto il fumetto.. è a libera interpretazione, diciamo.

E' vero che si vede Palpie dietro Shmi, ma quando Vader si ritrova in questa sorta di dimensione, sembra che a parlargli sia direttamente il "Lato Oscuro" tant'è che nel finale c'è la frase "i'm your father", quindi in un certo senso la figura di Palpie in quel frangente rappresenta il LO. comunque tolta quella parte, il resto è abbastanza figo... vedere questa forma oscura che si batte contro ex jedi e cresce man mano che cresce Anakin, fa un certo effetto, l'ultima parte con Padme (e non solo) è molto cinematografica. Mi ha ricordato il viaggio che fa Yoda in TCW, quando va nel pianeta dei midiclorian.

In un ipotetico live-action mi sarebbe piaciuto vedere questa sequenza dell'essenza oscura di Vader sottoforma di corpo. Sarebbe potuto uscire uno spin-off decisamente interessante su Darth Vader post Ep3, con tutti gli elementi che hanno utilizzato nella sua testata.

Cè una frase in particolare che fa sì che queste visioni rimangano abbastanza ambigue: "the truths that we cling to depend on your point of view"

Solo che un po' tutti stanno dando la notizia che è Palpatine il padre di Anakin, ma secondo me è sbagliata come interpretazione anche dopo averlo letto. Certo.. sarebbe stato meglio evitare di utilizzare Palpatine in quel disegno, ma secondo me è il LO a plagiare Vader per fargli lasciare andare la sua parte di "luce" (c'è un passaggio alla Kylo Ren sul lasciarsi dietro il passato), probabilmente invano.

Nel corso del tempo, Vader utilizzerà questa fortezza per isolarsi da tutto e tutti e accrescere la sua connessione alla Forza, ipotesi mia: probabilmente è qui che riuscirà a conoscere il segreto per l'immortalità e a non perdere totalmente di vista il suo scopo personale, non sposando quello del suo Imperatore.

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                    ... e quest'anno sono 40!
                    Anche quest'anno vi riproponiamo per Natale lo Star Wars Holiday Special

Commenta

• "È tutto molto complicato...". "Il Contesto è importante!".
                      "È tutto perfetto nel passato. Tranne come ci ha portato al presente."

Commenta

• "È tutto molto complicato...". "Il Contesto è importante!".
                        "È tutto perfetto nel passato. Tranne come ci ha portato al presente."

Commenta

• https://www.joblo.com/movie-news/osc...skywalker-saga

Commenta

In esecuzione...
                          X