annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: nuova trilogia

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

la citazione era voluta

Io penso che chiudere con la saga Skywalker, non implica non nominarli più o non trasformare "Skywalker" come un titolo onorario per un qualsiasi eroe.. del tipo "Sei un vero Skywalker!" come a dire "sei un vero Eroe" il concetto di nuovi film slegati è per dire che finalmente si parlerà di altro.

Certo questo non so quanto comporterà ai livelli di "grande storia", nel senso che la trilogia di RJ, così come i film del dinamico duo, potrebbero parlare anche di "piccole storie" circoscritte a un loro periodo storico. Non di eventi che decidano le sorti di tutta una Galassia.

Esempio: la trilogia di RJ potrebbe concentrarsi su tutto quello che succedeva nelle regioni inesplorate, mentre il resto della Galassia viveva la guerra civile tra Impero e Ribelli.

Quindi non so.. parlare della Confederazione dei Chiss che combattono contro qualche altra razza, del dominio del "lato oscuro" in quella regione dove il popolo/specie di Snoke andava alla conquista di mondi e altre razze aliene. Può inventarsi di tutto e allontanarsi del tutto dalla storia che conosciamo, così come potrebbe semplicemente ambientare il tutto 500 anni dopo, azzerando qualsiasi parentela e lasciando spazio a personaggi, mezzi e ambientazioni del tutto nuove.

Per l'altra serie, mi aspetto invece la riproposizione di un determinato periodo storico di SW... potrebbe essere la guerra tra Jedi vs Sith o tra Mandaloriani vs Vecchia Repubblica o entrambe.

Questo significa slegarsi... che non è sinonimo di disconoscere la saga portante di Star Wars, che nella saga degli Skywalker troverà sempre il fascino e l'importanza più profonda
    Si, infatti non credo che faranno finta che non siano mai esistiti sia chiaro XD
    È che penso che vogliano distaccarsi quanto prima dalla saga "canonica" per andare nell ' espanso. Il messaggio di TLJ è stato chiaro in tal senso (il problema è che avrebbero dovuto dirlo nel IX).
    Poi chi lo sa cosa intendono con saga degli Skywalker, magari si aprirà semplicemente un nuovo ciclo con avventure nuove che chiameranno episodio X con Rey protagonista (che non è una Skywalker appunto).
    Però credo che alla fine si andrà a parlare di storie alternative dove non ci sono le sorti della galassia in ballo, ma le avventure di nuovi personaggi.

Magari facessero Vecchia Repubblica...

Commenta

• Ma infatti dicendo che sono slegate dalla saga Skywalker, non dicono che i personaggi nuovi di Rey, Finn e Poe Dameron scompariranno

Si potrebbe riprendere da loro, per fare altri 3 film completamente nuovi. Il problema più che altro è che, almeno secondo me, questi nuovi personaggi non sono entrati nell'immaginario di SW tanto da reggere una ulteriore trilogia tutta su di loro. Perciò credo che Rian Johnson da una parte, farà qualcosa proprio di nuovo.. con una ambientazione probabilmente anche lontana da Ep9, mentre il duo di GoT scriverà qualcosa di relativo a un determinato periodo storico di SW.. e come detto la Old Republic sarebbe perfetta per loro; hanno dimostrato di sapersi districare bene nel fantasy politico e medievaleggiante.

Onestamente credo Disney/Kennedy non vedono l'ora di terminare con la trilogia Sequel.

Rimango dell'idea che hanno sbagliato a fare un'altra trilogia e legarla a forza all'esalogia... se volevano far tornare il mito di SW, sfruttando le ambientazioni del passato, potevano farlo benissimo con un poker di spin-off concentrati in situazioni che avrebbero fatto esaltare tutti. nuovi e vecchi compresi.

Io avrei fatto qualcosa del genere:
      - 1 film con 3 protagonisti: Han Solo, Lando, Boba Fett giovani in stile spaghetti western
      - Rogue One così come è uscito, sulla Death Star
      - 1 film su Darth Vader negli anni in cui da la caccia ai Jedi (questo avrebbe fatto miliardi lol)
      - 1 film su Yoda ambientato durante il suo cavalierato

Bastava un poker del genere senza il bisogno di inventarsi dei sequel attaccati con lo sputo alla old trilogy e da questi, continuare poi con l'idea di una trilogia completamente nuova eccecc
      # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• ma tutto questo pessimismo sui personaggi dovuti a?? bisogna ogni volta ricordare cosa è diventato il personaggio di Fett negli anni pur non avendo praticamente nessuna battuta sul film originale?? cioè dai

e anche riproporre la formula dei personaggi storici, ma anche no, sarebbe irrispettoso e tutti avrebbero immediatamente gridato allo scandalo, basti vedere cosa ha provocato in voi un progetto come Han Solo... o Yoda pupazzo...e riprendere quelle situazioni e personaggi avrebbe giovato?? perchè?? usato garantito?? non credo, decisamente meglio questa soluzione, nessuno gli corre dietro siamo solo noi gli unici impazienti di vedere la NUOVA trilogia ma di fatto loro l'hanno annunciata e arriverà con i giusti tempi, i soldi li fanno comunque alla disney, altro che "non vedono l'ora di terminare"

dettaglio: questa nuova trilogia poi deve ancora finire, aspetterei anche un po di tempo nel lungo per determinarne il successo che comunque è conclamato dagli incassi e dal seguito che fa per ogni progetto, aldilà delle proprie opinioni personali i numeri sono li a smentire qualsiasi teoria di disgelo o rassegnazione da parte di Disney/Kennedy

Commenta

• Per far salire la mega-attesa mondiale così come è stato, con relativi incassi allucinanti, non potevano fare a meno di annunciare una nuova trilogia con la presenza dei vecchi interpreti.

C'è poco da fare, dici "trilogia" e pensi subito a Star Wars (per tacere del fatto che dici "Star Wars" e pensi a Luke, Leia & Han), ormai è una reazione da cane di Pavlov, mentre dei semplici film standalone sarebbero stati naturalmente (e a ragione) percepiti dall'inizio come qualcosa di poco starwarsiano, meno legato a un ciclo e più al singolo film come per i Marvelistici, e alla fine sicuramente meno appetibile per fare i grandi numeri. L'obiettivo principale era creare l'evento mondiale, e su quello hanno fatto centro alla grande, il "come" è tutta un'altra storia.

Commenta

• Originariamente inviato da Quentin_Tarantino Visualizza il messaggio
            ma tutto questo pessimismo sui personaggi dovuti a?? bisogna ogni volta ricordare cosa è diventato il personaggio di Fett negli anni pur non avendo praticamente nessuna battuta sul film originale?? cioè dai
            Veramente Boba Fett è diventato Boba Fett sin da subito, non solo con il passare degli anni.. un tantino diverso.

Soprattutto perché Boba Fett non doveva sostituire nulla, nella testa di un fan.

Originariamente inviato da Quentin_Tarantino Visualizza il messaggio
            e anche riproporre la formula dei personaggi storici, ma anche no, sarebbe irrispettoso
            Ma perché che hanno fatto di differente? LOL
            Non hanno sfruttato i personaggi storici ugualmente?

Io avrei trovato invece più rispettoso non intaccare l'esalogia e fare film staccati ma che in qualche modo parlassero comunque del lore di Star Wars.

Chiedi in giro se preferivano un film tutto su Darth Vader a caccia di Jedi o una trilogia sequel... ti meraviglierai della risposta

Originariamente inviato da Quentin_Tarantino Visualizza il messaggio
            avrebbero immediatamente gridato allo scandalo, basti vedere cosa ha provocato in voi un progetto come Han Solo... o Yoda pupazzo...e riprendere quelle situazioni e personaggi avrebbe giovato?? perchè?? usato garantito?? non credo, decisamente meglio questa soluzione, nessuno gli corre dietro siamo solo noi gli unici impazienti di vedere la NUOVA trilogia ma di fatto loro l'hanno annunciata e arriverà con i giusti tempi, i soldi li fanno comunque alla disney, altro che "non vedono l'ora di terminare"
            a parte che io non ho gridato a nessuno scandalo sullo Yoda pupazzo, che scandalo c'è? Funziona benissimo.

Di Han Solo mi sono lamentato della scelta dell'attore e del fatto che dedicare "tutto" un film solo su di lui non ha molto senso. Se lo dedicavi a 3 personaggi, tra l'altro abbastanza amati, potevi costruire un film in stile spaghetti western con ambientazioni inedite e uno sguardo al mondo criminale in dettaglio.

Nessuno mette in dubbio che in termini di marketing l'operazione sequel gli abbia fruttato.. ma in realtà a fruttargli per bene è stato il primissimo film evento perché riproponeva appunto vecchi personaggi e il primo spin-off di Rogue One che ad oggi è considerato anche meglio dei due film sequel, dalla maggioranza degli spettatori, sia comuni che fan, proprio perché riprendeva in mano una ambientazione a due sputi da Ep4.

I personaggi di Finn, Poe o Rose al momento, non mi sembra che abbiano conquistato i cuori dei fan, e dubito che un terzo capitolo possa sistemare le cose.

Su di Rey il discorso è diverso, lei piace abbastanza, ma in realtà l'unico vero personaggio che ha spopolato è uno: BB8. Ho detto tutto LOL
            Sono sicuro che il robottino, sarà l'unico personaggio che comparirà anche nella prossima trilogia

Kylo Ren ovviamente non lo considero, perché se si parla di "slegarsi" alla saga Skywalker, implicitamente fai fuori questo personaggio che è sulla carta l'unico Skywalker rimasto e probabilmente l'unico vero personaggio "nuovo" che ha colpito (nel bene e nel male) gli spettatori.

Cosmo : eh.. dici bene la gente ha sentito "trilogia" e ha pensato = "vecchi personaggi" ed è andata in brodo di giuggiole. non è un caso appunto che Ep7 sia stato apprezzato, nonostante l'evidente scopiazzatura. Quel film viveva dei sussulti provocati dai vecchi personaggi.

Ora quei personaggi sono praticamente stati annulati in TLJ (toh.. guarda un po'... il film più odiato della disney) con la morte anche di Luke, quindi tutta quella sensazione iniziale che "trilogia" = Luke, Han e Leia è andata persa già dal secondo episodio.

C'è gente qui dentro (ma non sono gli unici.. purtroppo) che ha addirittura scritto che non ha interesse a sapere come finirà la storia di Ep9, proprio perché mancano i personaggi vecchi... questo cosa significa? Che probabilmente i nuovi personaggi non hanno colpito così tanto.

Togliendo la componente "marketing" che sta andando alla grande (ma avrebbe funzionato anche con degli spin-off con vecchi personaggi su), i sequel dal punto di vista delle "novità" si è dimostrata abbastanza inconcludente, non è riuscita a fare un passaggio di testimone indolore tra Luke, Leia, Han e Rey, Finn, Poe, Kylo.
            Sperare che Ep9 possa miracolosamente innalzare i nuovi protagonisti ad icone di SW, la vedo dura.. molto molto dura

Ad ogni modo, tornando al discorso del topic: una nuova trilogia retta "tutta" dai vari Finn, Rose, Poe e Rey io non la vedo molto accattivante, rispetto ad una completamente inedita, che può avere da se il fattore novità, curiosità e ignoto.

Ormai sti personaggi se li son giocati in questi sequel.. poi pronto a ricredermi se i new millennials si appassioneranno ancora al simpatico nigga di quartiere, a mary sue, poe damerin e la cinesotta.

Commenta

• La sceneggiatura perfetta per gli episodi Vll-Vlll-lX? La trilogia su Thrawn (con i dovuti cambiamenti, ovvio).

Concordo sul fatto che questi nuovi personaggi non sono, agli occhi della maggior parte delle persone, minimamente affascinanti quanto quelli storici. Gli unici destinati a rimanere iconici per me sono BB8 e Kylo Ren, una palla con una teiera al posto della testa e il villain. Uno dei commenti che ho sentito/letto più spesso è che Kylo è l'unico che si salva fondamentalmente e facendo al 90% la fine del sorcio in episodio IX, non so quanto importerà alla gente di vedere Rey Sue protagonista insieme agli altri anonimi personaggi messi lì solo per politically correct.

Sarebbe meglio andare nel passato con i prossimi film. Mettessero nei trailer la battaglia tra un esercito di Jedi contro un esercito di Sith, poi voglio vedere se la gente non è interessata XD

O facessero una trilogia su Ben Solo, unico personaggio che merita XD

Commenta

• ma veramente si crede che l'obbiettivo era quello di ricreare lo stesso alone dei vecchi personaggi??

cioè penso che i primi a non crederci siano gli stessi uomini Disney (e donna)

il successo stesso di star wars è determinato e scandito dal tempo e questo alla disney lo sanno bene e questi personaggi verranno sfruttati a dovere in tutto l'arco temporale nel quale gli sarà permesso di farlo (finchè non cedono i diritti insomma), preciso che non saranno mai alla pari degli storici, ma non dimentichiamo che hanno anche i diritti per quelli (Solo è li a ricordarcelo) e non a caso sono stati ripresi e inseriti in questa nuova trilogia

il potenziale di guadagno e di progetti futuri è praticamente infinito, a breve apriranno anche i primi due PARCHI interamente dedicati a Star Wars, hanno promesso una nuova trilogia, una serie tv e chissà quanto altro

noi che siamo ormai passati non possiamo calcolare come gestiranno la cosa e che impatto avrà nel lungo termine nei giovani d'oggi

probabilmente si svilupperà tutto in maniera diversa rispetto alla nostra, più mainstream e commerciale, come vogliono i tempi d'oggi, ma pur sempre "amore"

Commenta

• Credo che i sequel possono considerarsi già una trilogia su Ben Solo, no?

Io conoscendo molti del fandom e tanti altri amici che hanno apprezzato poco questi film, ribadisco che l'idea dei soli spin-off concentrati su eventi importanti con personaggi iconici, avrebbero destato un interesse equivalente (se non maggiore) ai sequel.

Nessuno gli vietava ad esempio di fare un singolo film sull'anziano Luke Skywalker che addestra nuovi Allievi + nipote e fa cose strabilianti. La "trilogia" non era essenziale, si poteva lavorare a più spin-off mirati.. ma vabè ormai è andata così.

il concetto di spin-off verrà ampliata con questi nuovi progetti, storie slegate alla saga principale che diventano trilogie o serie di film... un destino già scritto.

Commenta

Credo che i sequel possono considerarsi già una trilogia su Ben Solo, no?

Io conoscendo molti del fandom e tanti altri amici che hanno apprezzato poco questi film, ribadisco che l'idea dei soli spin-off concentrati su eventi importanti con personaggi iconici, avrebbero destato un interesse equivalente (se non maggiore) ai sequel.

Nessuno gli vietava ad esempio di fare un singolo film sull'anziano Luke Skywalker che addestra nuovi Allievi + nipote e fa cose strabilianti. La "trilogia" non era essenziale, si poteva lavorare a più spin-off mirati.. ma vabè ormai è andata così.

il concetto di spin-off verrà ampliata con questi nuovi progetti, storie slegate alla saga principale che diventano trilogie o serie di film... un destino già scritto.
                    l'hanno apprezzato poco perchè fanno parte della vecchia generazione, dovresti chiedere a qualche bambino in realtà, era questo che cercavo di dire nel post precedente, ormai i nerd sono una fetta del mercato che va amalgamata a quella dei bambini che sono la fetta grossa vera, i nerd andranno sempre a vederlo alla prima anche se gli farà schifo in partenza, alla disney lo sanno benissimo

comunque il potenziale c'è e di sicuro non staranno con le mani in mano

Commenta

• Quelli della nuova generazione li leggi nei social.. sono più "cattivi" di tanti spettatori della vecchia guardia, purtroppo.

Sono i gggiovani di oggi che esigono gli spiegoni nei film e credo che TLJ li abbia accumunati tranquillamente ai fan talebani scontenti delle non risposte avute o delle risposte (da loro considerate) deboli.

Per far piacere SW alle nuove generazioni basta trasformare SW come i cinecomics Marvel.. probabilmente è quello che accadrà

Commenta

• occhio a non confondere l'utente medio che ha la smania di scrivere la sua sotto ogni cosa (uno dei cancri del nostro tempo) con i bambini

e poi la disney ha già marvelizzato abbastanza star wars si ma non credo che le due cose si possano paragonare

la Marvel è una cosa, la LucasArts un'altra

Commenta

• Originariamente inviato da Quentin_Tarantino Visualizza il messaggio
                          la Marvel è una cosa, la LucasArts un'altra
                          beh insomma.. si percepiscono un po' di echi marveliani. Snoke in Ep7 sembrava un cattivone alla Thanos uscito da un cinecomics. Anche Kylo Ren il "dark prince" emo, faceva un po' Loki.

in Ep8 i poteri sovraumani sulla forza fanno molto superhero.. vedi Leia che fluttua nello spazio, tipo Star Lord in Guardiani della Galassia o Luke su Crait che si pone d'innanzi a un intero esercito come fosse Superman.

Commenta

beh insomma.. si percepiscono un po' di echi marveliani. Snoke in Ep7 sembrava un cattivone alla Thanos uscito da un cinecomics. Anche Kylo Ren il "dark prince" emo, faceva un po' Loki.

in Ep8 i poteri sovraumani sulla forza fanno molto superhero.. vedi Leia che fluttua nello spazio, tipo Star Lord in Guardiani della Galassia o Luke su Crait che si pone d'innanzi a un intero esercito come fosse Superman.
                            guarda che semmai è la marvel che ha preso spunto da star wars, certi stereotipi sono stati inventati proprio dalla saga principale che con i tempi poi sono cambiati e adattati, Snoke non era poi così tanto differente dal vecchio imperatore, hanno praticamente lo stesso identico background, non dimentichiamo il dettaglio che star wars nasce sempre prima, marvel e compagnia vengono "dopo" e stanno facendo di tutto per essere giudicati alla pari dei vecchi star wars, è espressione quasi comune infatti sentire dire "i film della marvel sono i star wars di questa generazione" anche se personalmente ovviamente è una bestemmia d'ignoranza ma figlia dei tempi che cambiano, inevitabile, tanto da farci credere che il nuovo star wars stia copiando la marvel , è più corretto dire che star wars copia star wars in chiave moderna che ovviamente rimanda alla marvel ma di accostamenti palesi non ne ho assolutamente visti, neanche sui personaggi

Commenta

• https://www.comicbookmovie.com/sci-f...started-a15878

Confermati per ora l'inizio dei lavori di pianificazione della trilogia di RJ
                              Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Ancora RJ sulla nuova trilogia:

"It's fun because it's kind of thinking, 'Okay, outside of the Skywalker story and outside of the recognizable iconography, what is this? What is "Star Wars?"' Or what do we need to retain from that, to pull forward for it to still be 'Star Wars' — and what can we leave behind?"
                                Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

In esecuzione...
                                X