annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars - Trilogia (Rian Johnson)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Nathan Visualizza il messaggio
    Nuova trilogia senza alcun legame narrativo con quelle precedenti significa nuovi Ep. 1, 2 e 3? come verrà gestito quell'aspetto secondo voi?

Una cosa è certa: non riuscirei a digerire un "film di Star Wars" senza la classica apertura con il logo e il plot che scorre...discorso a parte per i cosiddetti spin off...

Non penso che useranno più la vecchia nomenclatura (Ep. 1, 2 e così via). Penso che quella rimarrà per i 9 Episodi, mentre i nuovi avranno Star Wars nel titolo, ma con l'aggiunta della trilogia di appartanenza. Tipo "Star Wars - Old Republic: Echoes of xyz" o "Star Wars - Old Republic: The Fall of abc", un po' come nei videogiochi.

La trilogia del duo andrà a toccare periodi già toccati dalle uscite Legends dell'Universo Espanso, quindi penso che abbiamo del buon materiale su cui lavorare sopra, adattandolo e modificandolo a proprio piacimento, un po' come hanno fatto con GoT, dove hanno lavorato sia su materiale già esistente, che sceneggiando di sana pianta l'ultima stagione (con tutti i pro ed i contro che questo comporta).

La trilogia di RJ, se vedrà la luce (spero di sì), sarà più separata e lontana da tutto il resto del mondo che conosciamo di SW, sia per lontananza temporale, sia per ambientazioni e personaggi. Potrà inventare di sana pianta quello che vorrà, con una sola linea guida da rispettare: la presenza della Forza (se non la fanno sparire dall'Universo) e magari le spade laser. Mille anni prima o dopo, nessun Impero/PO, nessuna Resistenza/Ribelli, forse niente Sith o Jedi, può creare un nuovo mondo, nel mondo creato da Lucas, quindi una cosa che mette i brividi a pensarci, ma caspita, che occasione! E senza dover fare incastrare per forza delle cose, situazioni e personaggi pre-esistenti. Come essere nella Terra di Mezzo, quinta Era, inventa quello che vuoi, come vuoi... Con tutti i pro ed i contro che questo comporta: i pro sono che avrai qualcosa di completamente nuovo e slegato da tutto quanto visto in precedenza; i contro sono che saranno qualcosa di nuovo e slegato da tutto, col marchio SW sopra.
    Ultima modifica di Nef Aearon; 14 aprile 19, 13:26.
    "Non mi serve sapere."

Commenta

• Originariamente inviato da Nathan Visualizza il messaggio
      Nuova trilogia senza alcun legame narrativo con quelle precedenti significa nuovi Ep. 1, 2 e 3? come verrà gestito quell'aspetto secondo voi?

Una cosa è certa: non riuscirei a digerire un "film di Star Wars" senza la classica apertura con il logo e il plot che scorre...discorso a parte per i cosiddetti spin off...
      Non ci saranno numeri, tutto il resto rimarrà nel classico stile SW.. quindi "tanto tempo fa.." e opening crawl.

Spero rimangano anche gli stacchi a tendina tipici della saga, tra una scena e l'altra. Purtroppo i nuovi registi tendono a dimenticarsene e anche nei sequel ce ne sono veramente poche... ma sono dei piccoli dettagli che tratteggiano la stotra "lontana lontana" e nello stile fiabesco.
      # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Nonostante il passo falso di Ep. VIII (film bello, ma non adatto ad essere un capitolo centrale di una trilogia) sono ancora curioso per il lavoro di Ryan Johnson.
        Quindi sono contento che il suo progetto non sia stato cancellato. Preferisco di gran lunga l'idea di una "trilogia" che di singoli spin off.

Commenta

• Lo scrivo qui perché presumo si parli di questa trilogia di Johnson, ma potrebbe benissimo trattarsi anche del progetto dei creatori di GoT: sono stati annunciati nuovi film che arriveranno in sala nel 2022, 2024 e 2026.

Commenta

• E' la trilogia di Johnson...la salto volentieri.

Everybody Lies...

Commenta

• Ottima notizia. Anche se credo la notizia si riferisca più a quella del dinamico duo, che la sua

Commenta

• Indipendentemente da quale trilogia si stia parlando, spero che questa notizia (rumor?) segni la fine dell’idea di fare spin off. Spero che ci siano questi tre anni di pausa. Così si crea l’evento!

Commenta

• Originariamente inviato da Kylo Ren Visualizza il messaggio
                  Indipendentemente da quale trilogia si stia parlando, spero che questa notizia (rumor?) segni la fine dell’idea di fare spin off. Spero che ci siano questi tre anni di pausa. Così si crea l’evento!
                  Notizia, hanno fissato le date di tutti i film Disney in sviluppo.
                  Comunque credo che le serie tv su Disney+ occuperanno quel posto che inizialmente avrebbero avuto gli spin-off.

Commenta

• In realtà non lo sanno manco loro quale sarà la trilogia, hanno annunciato le date e ora il team che finisce prima sopravvive

54e5a28072dd79f05cf6445864f92b58c7e56358aa0e48aa2f833eabf6a366b4.jpg
                    Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Kylo Ren Visualizza il messaggio
                      Indipendentemente da quale trilogia si stia parlando, spero che questa notizia (rumor?) segni la fine dell’idea di fare spin off. Spero che ci siano questi tre anni di pausa. Così si crea l’evento!
                      a te rogue one t'ha proprio segnato..

è ufficiale. hanno già deciso le date per una nuova trilogia.

gli spin-off diventeranno semplicemente le prossime serie tv. in pratica torneranno all'origine, calcolando che gran parte del materiale che è servito a tirar su i due spin-off era nato principalmente da bozze per la famosa serie che Lucas aveva in mente eoni fa.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                        In realtà non lo sanno manco loro quale sarà la trilogia, hanno annunciato le date e ora il team che finisce prima sopravvive
                        Io continuo a pensare che tutto sarà deciso dopo l’uscita di Ep. IX e sarà possibile capire se l’accoglienza sarà uguale a quella di Ep. VII.

Se si, credo che la trilogia di Rian Johnson potrebbe essere in serio pericolo, rischiando di essere cancellata definitivamente. E potrebbero cambiare radicalmente tutti i loro piani. Altrimenti non si prenderebbero tre anni di tempo.

Commenta

• Ci sono varie possibilità:

1. Una delle due trilogie (chiamiamole così) è stata cancellata.

2. Alla fine in qualche modo sono state fuse in un unico progetto.

3. Una delle due trilogie non uscirà al cinema.

4. Una delle due trilogie uscirà dopo che finirà la prossima (ma difficile che aspettino così tanto).

5. Potrebbero ancora cambiare i piani di uscita a seconda di come procedono i lavori, aggiungendo l'altra trilogia (improbabile visto che ci saranno gli Avatar di mezzo)

Commenta

• E se l altra trilogia uscisse comunque alternata(2023/2025/2027), ma in periodi dell anno diversi da dicembre, magari a maggio ?

Commenta

• Originariamente inviato da Lord casco nero Visualizza il messaggio
                              E se l altra trilogia uscisse comunque alternata(2023/2025/2027), ma in periodi dell anno diversi da dicembre, magari a maggio ?
                              Difficile perché hanno detto di non voler saturare dopo la brutta esperienza con l'uscita ravvicinata di Solo.
                              Certo non si sa mai.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                                Ci sono varie possibilità:
                                Dubito anche io che possano sopravvivere tutte e due le trilogie. E' molto probabile che una delle due venga convertita in un progetto televisivo.
                                Dubito pure che possano anticipare qualche data di uscita. Quindi penso che il 2022 sia in effetti la prossima data di uscita di un film al cinema.

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                                a te rogue one t'ha proprio segnato..
                                Ti dirò, non è stato solo Rogue One, ma in generale per come è stato posto Star Wars dalla Lucasfilm.

C'erano tutti i presupposti per fare di Star Wars un esperimento di universo condiviso, molto più grande di quello cinematografico fatto dalla Marvel. Un universo multimediale che coinvolgeva non solo il cinema, ma anche gli altri media. Era qualcosa che mi intrigava parecchio e sarebbe stata una bella novità per un vecchio appassionato come me.
                                Avrei perfino accettato una riscrittura dei vecchi film se questo poteva rendere l'universo di Star Wars qualcosa di più organico e ragionato insieme al nuovo universo espanso.

Ma alla Lucasfilm si sono limitati a fare il minimo sindacale. Lo hanno fatto al cinema, in TV, con i fumetti, i romanzi ed i videogiochi. In due parole, tutto è molto ordinario e nella norma.
                                Mettiamoci anche che non sono nemmeno riusciti a far uscire quattro film legati tra loro, ma ognuno ha fatto quel che ca$$o gli è garbato di fare.

Arrivati a questo punto meglio ragionare a compartimenti stagni, come del resto ho sempre fatto. Li c'è la trilogia originale che continuerò a considerare qualcosa di unico ed irripetibile. Di là c'è la trilogia prequel che continuerò ad ignorare volentieri insieme ai due spin off fatti. Qui ho Ep. VII, affianco ho Ep. VIII che è una bella storia, ma se stante... Ecc. ecc... Vedremo come e dove si posizioneranno i prossimi film e queste nuove serie TV.

Commenta

In esecuzione...
                                X