annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: The Mandalorian (Disney+)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
    Ah beh concordo. E' così e lo sarà sempre, inutile mentirci.
    Sei tu miapiccolina?

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
      Sei tu miapiccolina?
      dopo che hanno fatto rispuntare palpatine, se lo citi.. rispunta pure lui. ecco fatto.

ah si vocifera che molto probabilmente The Mandalorian non verrà rilasciata su Disney+ con tutti gli 8 episodi, ma ne metteranno uno ogni settimana.. un po' come succede con Star Trek Discovery su Netflix.
      Ultima modifica di Naihir; 15 aprile 19, 01:01.
      # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

dopo che hanno fatto rispuntare palpatine, se lo citi.. rispunta pure lui. ecco fatto.

ah si vocifera che molto probabilmente The Mandalorian non verrà rilasciata su Disney+ con tutti gli 8 episodi, ma ne metteranno uno ogni settimana.. un po' come succede con Star Trek Discovery su Netflix.
        Si, ma quello è dovuto al fatto che è così che fa CBS ALL ACCESS in america e quindi netflix si deve adeguare. Non sono uno statista e non so dire quale dei due modelli sia il più vantaggioso in termini di visualizzazioni...

Commenta

• Leggo che perlomeno le inquadrature dell'astronave del protagonista sono state realizzate con un modello reale ripreso in motion control, e vivaddio sono tre anni che glielo dico, alla fine m'hanno ascoltato

Dal minuto 47:30 circa...

Commenta

• Esatto, avevano fatto il modello 3d solo per catturare le luci, ma gli è uscito talmente bene che hanno deciso di utilizzarlo per molte riprese.. e sì sono contento anche io che si ritorni anche ai modellini, come mi auspicavo. SW è stato da sempre anche questo e oggi che le tecniche sono migliorate, è ottimo usare anche questa, la si camuffa perfettamente.

Del resto ci sono produzioni cinematografiche che la utilizzano ad ampie mani, basti pensare a Fury

L'unica cosa che al momento non mi convince del tutto è la fotografia, ma vabè ho visto materiale da riprese rubate.. però ecco solitamente negli show televisivi si utilizza una fotografia non proprio eccelsa, non vorrei che qui mi balzasse all'occhio l'effetto fanmade, stile i corti amatoriali che spesso si trovano sul tubo.. alcune sequenze del trailer ci si avvicinavano purtroppo.

Commenta

• Diciamo che si possono permettere di usare modelli reali e motion control perché probabilmente le scene spaziali consisteranno soprattutto in panoramiche della nave in volo, senza quelle interazioni complesse (tipo il Falcon in Ep. VII che sbatte contro mezzo mondo e poi derapa nella sabbia) che ne renderebbero complicato l'uso. Comunque quelle tecniche di ripresa si sono evolute parecchio ormai da decenni, e già in TESB o lo Star Trek del '79 si era ad anni luce dalla rigida Dykstraflex di ANH. Se poi consideriamo Starship Troopers che è già di 20 anni fa, beh lì siamo alla perfezione, con le astronavi che addirittura si tamponavano senza ritegno.

Riguardo la fotografia... beh sì, in generale la clip non va molto lontano dal robusto fan film. Come ho scritto più su, il montaggio per esempio è piuttosto legnoso, i set risicati, le comparse poche, e insomma si vede che sulla scala produttiva di SW è roba a basso budget. E poi, il Salacious Crumb arrosto, la palletta indagatrice che sbuca dalla porta come al palazzo di Jabba, insomma una strizzata d'occhi dietro l'altra che JJ spostati proprio

Vedremo dai, magari qua e là sarà divertente ma finora mi sembra solo un ripiego economico per ciò che dovevano essere gli spin-off.

Commenta

• Beh, ma questa serie fa parte del ramo "vintage", all'uopo per i nostalgici e per chi vuole un more of the same della vecchia trilogia classica. Per novità, originalità ed innovazioni ci sono, o dovrebbero esserci, i nuovi Episodi per la fase uno, le due trilogie in lavorazione per la fase due. In teoria...

Poi sì, sono andati al risparmio con la serie, il budget limitato da serie tv si vede tutto, ma dopo la solata di Solo (economicamente parlando) hanno chiuso i cordoni della saccabogia. Vedremo se si rivelerà una bella serie western spaziale, oppure una accozzaglia di gomitini e riproposizioni fan-friendly.

"Che me so' perso?"

Commenta

• Lo hanno già detto nel panel che è una serie per chi è fan di SW da 40 anni, quindi ci saranno chicchette qua e la.. ma anche per chi ci si approccia per la prima volta.

Comunque la storia del pistolero di frontiera con i duelli alla samurai, è qualcosa che acchiapperà sempre.. vecchi e nuovi. la formula funziona e Filoni già in TCW con alcune puntate simili ha dimostrato di saperci fare con queste ambientazioni.

Poi non è di certo da una serie tv che mi aspetto l'originalità, quella la devono avere i film portanti.. qui mi aspetto degli approfondimenti, un lasciarsi andare di più al divertirsi con creature aliene, pianeti, situazioni particolari che possono ingolosire il fan e incuriosire lo spettatore di primo pelo. Se il tutto viene condito con una qualità (tecnica/visiva) anche simile a quella di Discovery, io sono a posto così.

Anche quel poco che s'è sentito di musiche non mi dispiacciono, l'unico dubbio come detto ce l'ho sulla fotografia.. per il resto gli ambienti, le comparse ed i luoghi sono sicuro che sapranno camuffare bene la povertà del budget... per dire già l'ambientazione con il pianeta ghiacciato non è malaccio e questa cosa che il Madaloriano molto probabilmente non avrà nome e nel corso degli episodi si modificherà l'armatura è bellissima

Commenta

• Fotografia e regia è palese che non arriveranno a livelli cinematografici (basta vedere i nomi coinvolti) ma pensavo peggio, invece quello che si è visto non ha l'aria da poverata (se non in alcune inquadrature che effettivamente sembrano uscire fuori da un fan film, ma tra le motivazioni per cui non hanno rilasciato queste immagini su internet penso ci sia proprio il fatto che cose come la CGI ancora sono incomplete)

Commenta

• Porca vacca O-o
                      Davvero tanta roba.

Per quanto sia fiducioso su JJ, devo dire che ho molto più hype per questa serie che non per episodio 9.

Già solo con questo direi Disney+ si merita i miei 70 Euro l'anno.
                      Flickr

"How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson

Commenta

• The Mandalorian andrà in onda a cadenza settimanale o bisettimanale su Disney+

Commenta

• Commenta

In esecuzione...
                          X