annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: Resistance - SerieTV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ho avuto modo di vedere le prime 3 puntate di Star Wars Resistance

Siamo molto distanti dai fasti di TCW, il prodotto è chiaramente per un pubblico dai 6 ai 12 anni; ci sono gag, dialoghi e in generale un'animazione abbastanza imbarazzante.

Nonostante questo, rimango fiducioso per via della presenza di Dave Filoni.. e nonostante il target, questa serie spero che nasconda qualcosa anche per noi adulti. Certo è che nemmeno l'approccio fanciullesco di Rebels delle prime puntate è mai stato così infantile e questo potrebbe far allontanare parecchi, dal prodotto.

La prima puntata dura un po' di più e difatti sono due episodi in uno (1x01-02 The Recruit) e sostanzialmente ci peresenta i personaggi e la piattaforma su cui si ambienta tutta la storia.. diciamo che il design scelto, lascia abbastanza sconcertati, sembra uscita da un videogioco degli anni '90, di quelli che si compravano in edicola per intenderci. Ci ho messo un po' per abituarmici.. ci sono alcune movenze dei personaggi che appaiono davvero fastidiose, appositamente costruite per i kids... ma superata la fase di assestamento, negli altri episodi si comincia a familiarizzare anche con la scelta stilistica del cartoon.

La storia al momento è poco avvincente e le situazioni abbastanza noiosette. Certo è che il contorno però appare abbastanza affascinante, con molteplici specie aliene a colorare la piattaforma, con personaggi già con una loro personale identità (che probabilmente scopriremo lungo la stagione).

Nella seconda puntata (ma numericamente credo sia la 1x03 - The Triple Dark) succede una comparsata di qualche gang pirata supportata dal Primo Ordine (che qui è ancora qualcosa di velatamente ambiguo) ma niente di veramente interessante; nella terza (1x04 - Fuel for the Fire), vediamo il protagonista farsi abbindolare da un gruppo di altri giovincelli (il ragazzo biondo è doppiato da Elija Wood), ma anche qui non c'è tanto altro da dire se non che si procede gradualmente nella conoscenza della nuova serie e del protagonista che, personalmente trovo un po' troppo goffo e impacciato per la parte che dovrebbe avere. Al momento trovo ingiustificata la scelta di affidargli una missione di spionaggio, apparentemente così importante.

Taglio per bimbi o meno è imbarazzante pensare che tutta questa roba visionata, è da considerarsi canon e che in qualche maniera debba essere presa sul serio. In una qualunque serie "adulta", certe scelte e dinamiche, apparirebbero del tutto non sense. L'ultimo episodio (1x05 - The High Tower) purtroppo non sono riuscito a vederlo, ma dalla sinossi sembra la puntata più interessante tra tutte.

In conclusione: apprezzo la voglia di allontanarsi dai soliti cliché tipo la Forza, ma tutto quello che fin'ora visionato, ha realmente poco di starwarsiano e di certo la presenza di Phasma per 3 secondi o di Poe Dameron per 15, non è che faccia brillare ulteriormente queste prime puntate. Vediamo cos'altro ci offrirà.. al momento lo trovo un prodotto alquanto mediocre.

p.s.
    per la prima volta si vedono dei piloti della Nuova Repubblica con tanto di x-wing e tute brandizzate con il logo e i colori ufficiali (blu e giallo).
    # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

Le ho viste anch'io ma credo abbandonerò qui, a meno che in futuro non ci siano episodi più interessanti. Comunque niente di tragico o di brutto eh, però è appunto il target è quello dei bambini e fin'ora non ho trovato appigli che rendessero il tutto un minimo interessante anche per gli altri fan.

Commenta

ho fatto fatica in certi frangenti a seguire sia clone wars che rebels, ma qui con tutta la buona volontà proprio non la si sfanga...troppo infantile, animazione che fa sanguinare gli occhi...se mai ci fosse qualche puntata che tratti roba grossa, fate un fischio...

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

"I pareri sono come il buco del *ulo, ognuno ha il suo." cit.

"Comunque è sempre meglio sco*are!" cit.

~FREE BIRD~

Commenta

Qualcuno continua a seguirla?

Commenta

Originariamente inviato da teo Visualizza il messaggio
            Qualcuno continua a seguirla?
            Io ma al momento è in pausa, non so quando riprenderà.
            "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
            "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

Io mi son bloccato alla quinta, ma la voglia di proseguirla è un po' sotto le scarpe...
              Decolla qualcosina?

Commenta

Io ho visto fino all'ultima andata in onda.. per il momento questa serie la trovo abbastanza imbarazzante. ma continuerò a seguirla appena uscirà la seconda parte, ho ancora fiducia in Filoni

certo è che il taglio bambinesco di Resistance è più evidente che mai. prendete le peggiori puntate di TCW e Rebels, quelle diciamo più fanciullesche.. ecco è Resistance nella sua totalità.

TCW si poggiava sull'animazione non tanto per fare prodotti per bimbi, ma perché era l'unica maniera per fare una serie tv senza troppi costi, poi certo ci trovavi qua e la un po' di situazioni fanciullesche, ma il taglio generale della serie è diventato sempre più serio. Qui la situazione dopo 10 episodi, è abbastanza disastrosa e l'animazione non aiuta.

Commenta

Rinnovata per una seconda stagione!

https://www.hollywoodreporter.com/li...hannel-1174728
                  Ultima modifica di Maverick; 10 gennaio 19, 00:03.

Commenta

Trailer della seconda metà di stagione:

L'animazione mi pare leggermente migliorata (mi piacciono soprattutto gli sfondi e il dinamismo che sono riusciti ad imprimere alle navi nelle scene di battaglia, mentre i lineamenti un po' legnosi dei volti e il cel shading in certi frame continuano ad essere un pugno negli occhi). Bello il design di certe astronavi, classico ma modernizzato (ma perchè certe cose non le fanno vedere nei film?). Si vede pure il discorso di Hux in Ep.VII, quindi la trama finirà per intrecciarsi agli eventi del film, questo è interessante. E vuol dire che l'appena annunciata seconda stagione probabilmente si intersecherà agli eventi di Ep.VIII (per poi mostrare quel che avverrà dopo, immagino)

Commenta

A livello di sfondi non è male e non lo era neanche nelle precedenti puntate, il problema per me è proprio sui personaggi e il cell shading fastidioso.. comunque se migliora in serietà e diventa più spaziale, ben venga

Commenta

In esecuzione...
                      X