annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars - Trilogia (David Benioff e D.B. Weiss)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Star Wars - Trilogia (David Benioff e D.B. Weiss)

Sappiamo già da tempo che David Benioff e D.B. Weiss, creatori della serie tv di Game of Thrones, sono al lavoro su nuovi film della saga di Star Wars.

Presumibilmente, qualche dettaglio in più potrebbe arrivare durante la Star Wars Celebration (ma non è detto), ma intanto, grazie a un’intervista al presidente della programmazione HBO Casey Bloys di cui vi abbiamo parlato su BadTv, abbiamo appreso che Benioff e Weiss dovrebbero essere al lavoro su tre film.

Nei giorni in cui la Lucasfilm aveva reso pubblica la cosa, è emerso che la storia sarà slegata dagli Episodi della saga Skywalker e dalla trilogia che sta sviluppando Rian Johnson.

“David e Dan sono alcuni dei migliori narratori in circolazione” aveva dichiarato Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm. “Il controllo che esercitano su personaggi complessi, sulla profondità di una storia e sulla ricchezza di una mitologia condurrà coraggiosamente Star Wars su nuovi orizzonti in modi che ritengo incredibilmente eccitanti”.

Queste, invece, le parole di Benioff e Weiss:

“Nell’estate del 1977 abbiamo viaggiato nella galassia lontana, lontana. È da quel giorno che sogniamo. Siamo onorati per questa occasione, un po’ terrorizzati dalla responsabilità, ma emozionati di cominciare a lavorare con la chiusura dell’ultima stagione del Trono di Spade“.

Il dettaglio è emerso grazie a un'intervista al presidente della programmazione HBO Casey Bloys...
    Ultima modifica di Variabile Ind.; 12 febbraio 19, 16:04.
    "È tutto molto complicato...". "Il Contesto è importante!".
    "È tutto perfetto nel passato. Tranne come ci ha portato al presente."

Tutta roba che già sapevamo.. la gente si meraviglia del fatto che sono al lavoro su tre film, ma l'aveva già detto il big boss della Disney che avrebbero lavorato a più film, per lo più concentrati in un preciso periodo storico.

di tutti i progetti comunque questo è quello che temo di più. loro non li ho mai percepiti come i fenomeni di cui tutti parlano... sarà che quasi tutte le cose riuscitegli in GoT sono derivate dalla supervisione di Martin... mentre dove c'è stato da inventare, l'hanno fatta un po' fuori dal vasetto (come PJ con Lo Hobbit) quindi una trilogia tutta in mano a loro.. mah.

mi inizierebbe ad interessare solo se come ambientazione avesse la Old Republic.
    # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

Realisticamente, va considerato che dichiarazioni come questa e pure quell'altra - guarda caso - simultanea dell'ipotetica nuova trilogia firmata da R. Johnson hanno una concretezza di poco superiore allo zero.

Nel senso: che ci stiano lavorando davvero non ci piove ma si parla di tre persone al lavoro sulla scrittura di soggetti/trattamenti di Star Wars, nulla di più. In pratica la Disney sta "reggendo il minimo" dell'universo di SW, a costo zero, ma è chiaro che si tratta di un atteggiamento attendista, fatto di dichiarazioni mirate a sondare il terreno in attesa della vera prova del nove (letterale in questo caso!) dell'episodio che uscirà a Natale, dove si capirà il futuro dello Star Wars cinematografico. Fino ad allora le due presunte trilogie wip hanno la consistenza dell'inchiostro virtuale con cui sono scritte.

Commenta

Da MSW:

• Rian Johnson was originally going to release his first film in his trilogy before Benioff and Weiss. They think the shake-up behind the scenes after the ‘Solo’ flopped changed things.

• Heard Rian’s trilogy is being made for a younger audience. G Rated.

• Disney is getting ready to hit the ground running with the Benioff and Weiss films.

Se alla fine andasse in porto, credo salterò la trilogia di RJ...robe troppo bambinesche non fanno per me, ho rinunciato a Resistence proprio per questo. Se poi ci saranno uno o più bambini come protagonisti addio...ed è quel che temo.

Benioff e Weiss li vedrei bene a fare una trasposizione di kotor o Le Cronache degli Jedi

Commenta

Spero che il rumor sul target della trilogia di Johnson sia falso. Sarebbe un vero spreco....

Commenta

Mah.. credo poco a sta roba, avevano fatto fuori Lucas perché "non volevano altre storie con i bimbetti" ..c'hanno ripensato?

Commenta

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
              Mah.. credo poco a sta roba, avevano fatto fuori Lucas perché "non volevano altre storie con i bimbetti" ..c'hanno ripensato?
              ma Lucas secondo me l'hanno fatto fuori perchè comunque chissà come dev'essere lavorare con lui, è uno che si stressa facilmente e sento tantissimo il peso delle sue opere, oltre che avere un modo da Re Mida un pò così

vedere il documentario sulla lavorazione di episodio 1 per credere, la prima proiezione del film è epica per la reazione dei collaboratori

qui è raccolto il meglio del peggio

Commenta

Si beh io dei video estrapolati dal tubo, do poco credito è come estrapolare un concetto da un post e quotarlo a proprio piacimento. Sti tizi sono equivalenti a quelli che fanno i video con Luke vivo in TLJ o tizi di nostra vecchia conoscenza, che editano Rogue One perché non ci sono spade laser

Io vidi i documentari e gli extra nei dvd e blu-ray che ho.. è chiaro che Lucas avesse assunto un ruolo da padre-padrone e che spesso la sua crew fosse tra l'eccitato e il timoroso, quando iniziavano le riunioni con il big boss... ma dov'è che non è così in un posto di lavoro?

Comunque io ho sempre apprezzato nel vedere Lucas andare li con i pennarellini e avere già le idee chiare su cosa tenere e cosa no... è un qualcosa che fanno tutti, anche PJ con LOTR l'avrà fatto.

Oh una cosa è sicura, un po' tutti erano stra sicuri della riuscita del personaggio di Jar Jar e che sarebbe entrato nel cuore dei bimbi (forse lo ha fatto) ma, non hanno tenuto conto dei bimbi cresciuti dell'epoca. LOL C'è da dire che a modo suo jar jar è un personaggio iconico di SW

Commenta

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                  Si beh io dei video estrapolati dal tubo, do poco credito è come estrapolare un concetto da un post e quotarlo a proprio piacimento. Sti tizi sono equivalenti a quelli che fanno i video con Luke vivo in TLJ o tizi di nostra vecchia conoscenza, che editano Rogue One perché non ci sono spade laser

Io vidi i documentari e gli extra nei dvd e blu-ray che ho.. è chiaro che Lucas avesse assunto un ruolo da padre-padrone e che spesso la sua crew fosse tra l'eccitato e il timoroso, quando iniziavano le riunioni con il big boss... ma dov'è che non è così in un posto di lavoro?

Comunque io ho sempre apprezzato nel vedere Lucas andare li con i pennarellini e avere già le idee chiare su cosa tenere e cosa no... è un qualcosa che fanno tutti, anche PJ con LOTR l'avrà fatto.

Oh una cosa è sicura, un po' tutti erano stra sicuri della riuscita del personaggio di Jar Jar e che sarebbe entrato nel cuore dei bimbi (forse lo ha fatto) ma, non hanno tenuto conto dei bimbi cresciuti dell'epoca. LOL C'è da dire che a modo suo jar jar è un personaggio iconico di SW
                  no ma infatti non volevo intendere che fosse un aspetto negativo ma potrebbe essere percepito tale da molti con cui lavora, come il documentario fa ben intendere

io personalmente penso possa fare quello che vuole una volta che ha creato tutto quello che ne è derivato ne ha pieno diritto, se poi è appassionato ben venga, ovvio però che ci siano PRO e CONTRO della cosa

quel video comunque non è fanmade è semplicemente un montaggio delle situazioni più imbarazzanti che trovi anche negli extra ufficiali, quelli più MEH ecco, un occhio te lo consiglio di dare perchè fa sempre ridere

Commenta

Il rumor sui film di Johnson mi sembrano insensati, i film di Star Wars sono già per tutti e abbassare il target non avrebbe senso, farebbe solo perdere appeal e ridurrebbe il bacino d'utenza "acchiappabile".
                    Pure perché gli hanno dato carta bianca, e ci credo molto poco che un regista come lui se ne esca con una cosa del genere. Al massimo potrebbe essere intriso dall'umorismo che già abbiamo visto in TLJ, ma quello non rende il film per bambini.

Commenta

C'è però da dire che Lucas già ai tempi di TCW si era messo un po' da parte, lasciando che alcuni dei suoi talentuosi fedelissimi si prendessero in mano le redini della sua creatura.. supervisionava, come di consueto, inseriva qualche idea intuitiva qua e la, ma la sua creatività veniva stimolata anche e soprattutto da quella di gente come Filoni

Questo per dire che dipende sempre com'è l'approccio iniziale.. indubbiamente nei prequel lasciare tutto ma proprio tutto in mano a Lucas non fu una cosa positiva, visto che anche nella OT ha sempre dato il meglio, se spronato da altri e se contornato da gente con le palle cubiche. Io la vera persona che ho sempre mal sopportato a quei tempi era quel viscidone di Rick McCallum.. un tizio che non sapeva una cippalippa, che si occupava solo dei soldi ma che aveva il ruolo di secondo in comando e che spesso alimentava l'ego di Lucas nel convincerlo a fare le cose di testa sua.

Il Lucas supervisore dei sequel, gli sarebbe servito proprio come il pane, considerando che quella attuale trilogia è proprio di background e una supervisione globale di cui manca. Sembra tutto fatto moolto a braccio. Ricordo che le idee di Lucas furono scartate per paura di ricreare l'effetto bimbo di Ep1, mettendo degli adolescenti come protagonisti.. ma se andiamo a vedere alla fine i personaggi che voleva Lucas (Rey e Ben) son rimasti, anche se con delle età sicuramente più avanzate... ma non penso che l'idea in generale, fosse quella di vedere dei 15enni, ma su per già dei 20enni come lo erano già Leia e Luke della OT

Ad ogni modo l'idea di una nuova trilogia bambinesca mi inorridisce e dubito che RJ si "macchi" anche di questa colpa.. lo odiano già per TLJ, figuriamoci cosa potrebbe succedere per una nuova trilogia inedita, che finalmente si discosta dall'esalogia, ma che ha un taglio infantile (che poi SW è già un ibrido riuscitissimo tra il fanciullesco e il maturo) LOL

Commenta

Allegri ragazzi, RJ smentisce (con una simpatica gif su Twitter) il rumor sul rating della sua trilogia
                        STAR WARS. Il regista Rian Johnson ha voluto rispondere personalmente, con ironia, ad una delle notizie che stava circolando nelle scorse ore.

Commenta

In esecuzione...
                        X